TEST RIDE APRILIA - Prova in pista le nuove V4 di Aprilia

di Redazione Motocorse

TEST RIDE APRILIA - Prova in pista le nuove V4 di Aprilia

La grande occasione per provare due tra le più esclusive e spettacolari moto che hanno debuttato di recente sul mercato è arrivata: Aprilia lancia i test ride V4 ON TRACK, un calendario completo di appuntamenti per provare le ultime nate equipaggiate con l’eccezionale propulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK e attuale dominatore del campionato del mondo Superstock.

 

La nuova Aprilia RSV4, nella raffinata versione RF e Tuono V4 1100 RR sono a disposizione di tutti gli amanti delle belle motociclette italiane per un test, completamente gratuito, nell’unico luogo ove poter saggiare al meglio e in tutta sicurezza le qualità delle due Aprilia V4, ovvero il circuito.

 

Per l’occasione sono stati selezionati alcuni tracciati degni di sfide indimenticabili, tra i più esclusivi e divertenti al mondo, come Mugello, Imola e Misano, dove Aprilia da sempre è protagonista in tutti i campionati di velocità.

 

Questi gli appuntamenti in pista:

 

·       Imola, domenica 12 luglio 2015

·       Mugello, lunedì 27 luglio 2015

·       Misano, lunedì 3 agosto 2015

·       Mugello, lunedì 21 settembre 2015

·       Imola, domenica 4 ottobre 2015

 

Il test ride prevede un turno in pista gratuito per ognuno degli iscritti; la partecipazione permetterà anche di approfittare di un’offerta commerciale esclusiva sull’acquisto della moto provata.

 

Modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine web italiane di Aprilia.


La nuova Aprilia RSV4 è l’ultima evoluzione della moto Campione del Mondo SBK in carica e capace di conquistare 7 titoli mondiali (3 piloti e 4 costruttori) nelle ultime cinque stagioni.

Considerata univocamente quale migliore superbike mai costruita, si presenta ora nella sua più matura e raffinata evoluzione.

Compatta come una “duemmezzo”, ma straordinariamente potente grazie al propulsore a V stretta completamente riprogettato e capace di superare la soglia dei 200 CV, la nuova RSV4 rappresenta ancora una volta il punto di evoluzione massima del segmento, sia a livello ciclistico, per merito di un telaio in alluminio ultraregolabile sia a livello elettronico, grazie all’utilizzo di un pacchetto di sistemi di controllo attivi tra i più completi e raffinati in assoluto. La versione RF di RSV4 comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni Ōhlins. Tra i numerosi accessori disponibili è presente anche la V4-MP, la piattaforma multimediale esclusiva di Aprilia che introduce per la prima volta una vera e propria gestione corner by corner dei controlli elettronici, i quali, come nelle competizioni, cambiano automaticamente nel livello di intervento in dipendenza di quanto preimpostato nel sistema in ogni punto del circuito.

 

La nuova Aprilia Tuono V4 1100 RR è la sintesi ultima e più evoluta tra le supernaked. Deriva direttamente dalla RSV4 pluricampione del mondo Superbike e vanta quindi tecnologie costruttive e soluzioni elettroniche assolutamente uniche nel suo segmento. La profonda evoluzione stilistica e tecnica di quest’anno ha portato il motore a guadagnare preziosi centimetri cubici, fino alla soglia dei 1077 cc effettivi, guadagnando al contempo coppia e potenza massima, che ora si attestano rispettivamente a 121 Nm a 8.000 giri/min. e 175 CV a 11.000 giri/min.

Un dato su tutti rappresenta bene lo sforzo dei progettisti di Noale nel rendere lo straordinario motore V4 di 65° ancora più pronto e ricco a qualsiasi regime: a 8.000 giri/min la nuova Tuono V4 1100 offre circa 20 CV in più di prima e si traduce in accelerazioni brucianti e in grande prontezza di risposta ad ogni rotazione del comando del gas. Tanta potenza è tenuta perfettamente sotto controllo non solo da una ciclistica campione del mondo SBK, ma anche dal medesimo pacchetto di controlli elettronici di RSV4, in grado di garantire la migliore prestazione in pista e la massima sicurezza su strada.

Due le versioni disponibili: accanto alla RR infatti è presente anche la più raffinata Factory, che si distingue per l’allestimento più sportivo, dato dal codino della RSV4, dalla livrea dedicata e dal trittico di sospensioni Ōhlins. Anche per Tuono V4 1100 è ricca la disponibilità di accessori originali, tra cui la piattaforma multimediale V4-MP.



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test Scooter, Sym: Fiddle III 200i

Test Scooter, Sym: Fiddle III 200i
in Prove moto

Sym Citycom S 300i CBS: il video

Sym Citycom S 300i CBS: il video
in Video

MXGP Svezia: Cairoli limita i danni

MXGP Svezia: Cairoli limita i danni
in Offroad

TRANSITALIA MARATHON: partecipa con Motocorse

TRANSITALIA MARATHON: partecipa con Motocorse
in Turismo - Tour e viaggi organizzati