Diabolicamente Titanio...

di Gianluca Zanelotto

Diabolicamente Titanio...

Pronto alla consegna il Diavel Titanium: stile, eccellenza ed artigianalità per una versione destinata agli amanti delle "special" made in Borgo Panigale

Titanio, carbonio, finiture di altissimo pregio e un design dedicato si uniscono ad inediti particolari ricavati dal pieno


La produzione in serie limitata (500 esemplari) conferma la grande attenzione che Ducati dedica alle versioni speciali e alla personalizzazione d'eccellenza

Borgo Panigale (Bologna), 5 maggio 2015 – Dopo il successo dell'unveil avvenuto il novembre scorso ad  EICMA, a Bologna è iniziata la produzione in serie limitata dei 500 esemplari del Diavel Titanium.

Le moto in arrivo ai Ducati Store sono pronte per le prime consegne e sono destinate inevitabilmente a creare interesse tra coloro che amano le versioni speciali proposte dalla casa motociclistica bolognese.

 

Realizzato con pregiati componenti e dotato di numerosi particolari esclusivi, il Diavel Titanium oltre ad ereditare le indiscusse capacità dinamiche comuni all’intera famiglia Diavel, incarna uno stile fatto di design, performance e tecnologia, aspetti che uniti all’artigianalità di questa singolare versione, lo rendono un prodotto unico ed esclusivo.




Il titanio, materiale scelto per le straordinarie caratteristiche di resistenza e leggerezza, è stato utilizzato per connotare questo Diavel. Le ampie cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore sono state realizzati utilizzando questo speciale metallo che per l’occasione è stato sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio.

Il carbonio, inoltre, è stato utilizzato per realizzare le prese d’aria che, per l’ultima nata della famiglia Diavel, sono state ridisegnate più larghe e muscolari, particolari che rendono il Diavel Titanium più aggressivo e deciso. Sempre in carbonio sono state realizzate anche le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio.

 

A sottolineare ulteriormente l’esclusività e il lusso, questa versione Diavel vede la sella cucita a mano e realizzata in Alcantara® con inserti laterali in pelle. La moto é ulteriormente caratterizzata dalla verniciatura del telaio cromo scuro. I collettori di scarico rappresentano un altro importante dettaglio stilistico del Diavel Titanium, essendo rivestiti da un pregiato riporto ceramico nero opaco. L’opera si completa con straordinari cerchi ruota forgiati completamente lavorati di macchina con alluminio a vista, disegnati in esclusiva per il Diavel Titanium in modo da renderlo ancor più unico e speciale.

 

A conferma del pregio e dell’esclusività di questa versione, sul dorso del serbatoio del nuovo Diavel Titanium si trova una targhetta con inciso il numero progressivo delle sole 500 moto prodotte.

 

La moto è in vendita in Italia al prezzo di € 28.740 (franco Concessionario IVA inclusa).


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test BMW C 600 Sport: prestazioni e rango

Test BMW C 600 Sport: prestazioni e rango
in Prove moto

WSBK Imola 2015: l'anteprima

WSBK Imola 2015: l'anteprima
in Superbike

Demo Ride KAWASAKI a Imola SBK 8-9-10 maggio 2015

Demo Ride KAWASAKI a Imola SBK 8-9-10 maggio 2015
in Superbike