MotodayS 2015: meno di un mese all’apertura

di Gianluca Zanelotto

MotodayS 2015: meno di un mese all’apertura

E’ l’occasione dell’anno per tutti gli appassionati di moto del centro e sud Italia, Motodays, giunto alla sua settima edizione, si preannuncia come un appuntamento denso di novità, con una forte presenza di tutte le principali case motociclistiche e di accessoristica

Manca meno di un mese all’apertura della settima edizione di Motodays: l’edizione 2015 del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma è in programma da giovedì 5 a domenica 8 marzo e punta a confermare la sua formula vincente, che lo scorso anno ha conquistato la presenza di ben 143.800 visitatori.

Motodays si è ormai consolidato come il catalizzatore degli appassionati delle due ruote motorizzate, ma anche di chi vuol semplicemente curiosare tra le novità del mercato, magari per cambiare lo scooter che usa tutti i giorni, o per passare una giornata diversa immergendosi nel favoloso mondo delle moto in tutte le sue declinazioni: dalle sportive alle special.

Grande contenitore di iniziative - sociali, di educazione stradale e di aggregazione - Motodays ospiterà anche quest’anno decine e decine di stand ufficiali delle principali Case costruttrici di moto e di accessori, offrendo una panoramica a 360° sul mercato attuale delle moto, ma anche degli scooter, delle minimoto, dei quadri cicli e delle minicar. Oltre 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, mentre all’esterno 30.000 mq saranno dedicati alle prove delle novità e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.

LE AREE TEMATICHE - Come sempre, Motodays sarà suddiviso per grandi aree tematiche. Ci sarà spazio per le moto d’epoca, con il Vintage, che quest’anno propone la mostra a tema “La passione fa ‘80”, organizzata grazie alla collaborazione con il Moto Club Yesterbike dove saranno esposte una trentina di moto che hanno scritto la storia degli anni Ottanta.

Spazio anche per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Entertainment, per le novità elettriche, con la Green Area e per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience. 

Confermati anche gli incontri con i piloti e con i VIP appassionati del mondo delle due ruote che non mancheranno di far visita ai padiglioni di Fiera Roma nei giorni di Motodays. E poi, ancora, forte la presenza delle istituzioni, che organizzeranno interessanti eventi per i visitatori di Motodays e in particolare sulla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole medie e superiori.

INGRESSO “LADY” GRATIS– Motodays è da sempre amico del pubblico femminile e ogni anno riserva un giorno per gli ingressi “rosa” gratuiti. Per la settima edizione del Salone, venerdì 6 marzo le appassionate e le accompagnatrici potranno entrare in Fiera senza pagare il biglietto. 


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Axo: eleganti e protetti in moto

Axo: eleganti e protetti in moto
in Abbigliamento moto

Arrow: Jet-Race per Monster 1200

Arrow: Jet-Race per Monster 1200
in Accessori moto

Offroad School: ricominciano i corsi

Offroad School: ricominciano i corsi
in Offroad