KTM: come sconfiggere la crisi

di Gianluca Zanelotto

KTM: come sconfiggere la crisi

I numeri chiave sono questi: +28,2 (vendite), +20,7 (fatturato), 85 (mio. euro di investimenti), + 294 unita (nuove assunzioni). Pochi ma chiari, non si cresce tagliando a destra e a manca ma investendo e assumendo!

KTM chiude un anno record con 158.760 motociclette vendute, 864.6 mio di Euro e un aumento del fatturato del 20,7%. Grazie all'attuazione di vincenti strategie nella distribuzione globale del prodotto in tutti i continenti, KTM ha aumentato ancora una volta sia le vendite che i ricavi, chiudendo un anno record nel 2014, per la quarta volta consecutiva.

Oggi possiamo considerare KTM come il marchio motociclistico che negli ultimi anni ha visto la più rapida crescita nel mondo delle 2 ruote.

Nell’esercizio 2014, sono state 158.760 le moto vendute in tutto il mondo (KTM e Husqvarna) con un incremento del 28,2% rispetto all'anno precedente. I ricavi sono aumentati del 20,7% a 864,6 milioni di Euro.

Oltre ricavi e le vendite, KTM potrebbe aumentare significativamente il suo successo. Con un EBIT atteso di oltre 75 milioni. EUR, l’azienda austriaca ha raggiunto un altro risultato record in esercizio 2014. Nel 2014, KTM ha investito circa 85 milioni di Euro a livello immobiliare per ingrandire e migliorare la qualità delle proprie strutture. Tra Mattighofen e Munderfing si è visto un incremento del 46,6% rispetto al 2013, a conferma del fatto che l’azienda (partecipata per il 48% dal colosso indiano Bajaj) è e vuole rimanere austriaca.

A fine anno i dipendenti nel mondo sono 2.143, che significa un’occupazione record per l’Azienda. Nel 2014 l'organico è aumentato di 294 persone, di cui 182 nuovi dipendenti in Austria. Inoltre l’Executive Board di KTM AG si attende ulteriori aumenti delle entrate e vendite per l'esercizio 2015.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Motul: nuova linea Powersport

Motul: nuova linea Powersport
in Accessori moto

Pirelli: Diablo Supercorsa per la nuova Ducati 1299

Pirelli: Diablo Supercorsa per la nuova Ducati 1299
in Altre notizie

Giovanni di Pillo: a cuore aperto

Giovanni di Pillo: a cuore aperto
in Motomondiale

Le Special Guzzi al Motor Bike Expo di Verona

Le Special Guzzi al Motor Bike Expo di Verona
in Altre notizie