A Eicma Husqvarna svela le nuove stradali

di Giorgio Papetti

A Eicma Husqvarna svela le nuove stradali


Prima apparizione a Milano per l'adrenalinica 701 SUPERMOTO, e le concept bike 401 VITPILEN e 401 SVARTPILEN.
 
La 701 SUPERMOTO è un mezzo che combina anni di tradizione nel segmento supermotard con la migliore arte manifatturiera e con le prestazioni senza pari del suo propulsore monocilindrico (il medesimo del KTM 690). Componenti di altissima qualità e ingegneria senza compromessi promettono eccezionali livelli di agilità e maneggevolezza. La nuova stradale di Husqvarna è dotata di ride-by-wire e sistema di gestione del motore di ultima generazione, delle più avanzate sospensioni WP, frizione antisaltellamento APTC e del sistema ABS con modalità Supermoto dedicata.
 
Con un peso di 145 kg e una potenza di 67 CV, la 701 SUPERMOTO promette tantissimo divertimento e si propone come alternativa alla sorella Orange.

La vedremo nei congessionari in autonno 2015.
 
 
Più che con la 701 SUPERMOTO Husqvarna ha stupito con le due inedite concept 401 VITPILEN e 401 SVARTPILEN (basata su motore KTM 390), un piccolo assaggio di quali potrebbero essere i prossimi capitoli della sua storia nella produzione stradale (si prevede la probabile commercializzazione a fine 2015 o nel 2016). Ispirate dallo spirito ribelle del periodo d'oro vissuto dallo storico Marchio negli anni '60 e '70, queste motociclette racchiudono la vera essenza di Husqvarna: moto di alta qualità con un occhio di riguardo alla ricca eredità della casa.
 
La Husqvarna 401 VITPILEN ('Freccia bianca' in svedese), trova le sue radici nel DNA della Silverpilen del 1953, uno dei modelli di maggior successo della produzione dell’epoca. Oggi dotata di un design innovativo e a sé stante – la 401 VITPILEN interpreta la semplicità funzionale propria della Silverpilen combinata con tecnologia moderna, design d'avanguardia e una componentistica di alta qualità. L’obbiettivo è fornire una esperienza di guida su strada vera, autentica e senza compromessi.
 
La Husqvarna 401 SVARTPILEN (traduzione dallo svedese di 'Freccia Nera') è una moderna concept bike stradale che si ispira all’epoca di successo del marchio svedese e il cui design riflette la filosofia di alcuni dei modelli iconici del passato di Husqvarna. Un mezzo ridotto all'essenziale, privo di espedienti, gadget e decorazioni stravaganti. La 401 SVARTPILEN garantisce un'esperienza di guida che onora la semplice idea che stava alla base delle Husqvarna dei tempi pionieristici. Con un motore a quattro tempi monocilindrico leggero e potente inserito in una ciclistica altrettanto compatta, la Husqvarna 401 SVARTPILEN offre una posizione di guida più eretta, confortevole e naturale - progettata per riflettere l'autenticità senza tempo di modelli che sono ancora oggi di forte attualità nel panorama motociclistico.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati: nuova Multistrada 1200

Ducati: nuova Multistrada 1200
in Moto e mercato

Yamaha WR450F Rally: pronta per la Dakar 2015

Yamaha WR450F Rally: pronta per la Dakar 2015
in Offroad

EICMA 2014, LS2: tante novità per uso in gara e in città

EICMA 2014, LS2: tante novità per uso in gara e in città
in Salone di Milano