Vespa Polini Gold: il retrò che non passa inosservato

di Gianluca Zanelotto

Vespa Polini Gold: il retrò che non passa inosservato

Di certo non passa inosservata, personalmente mi sentirei a disagio a condurla per le strade cittadine, però ha il suo fascino, come una vecchia foto di Brigitte Bardot, non la mai indifferenti. Parliamo della nuova “provocazione” di Polini, la Vespa Gold 23 Carati. Un autentico gioiello realizzato con passione artigianale.

La Vespa Polini Oro è il risultato della sapiente e perfetta unione di pregiate di circa 500 foglie di oro zecchino da 23 Carati.

L’arte complessa e la difficoltà nel posizionare le foglie d'oro, leggerissime e fragili, rendono questa Vespa un capolavoro. 

Il motore è equipaggiato con il celebre gruppo termico Polini 130cc, l’impianto di scarico è il famosissimo Polini per la Vespa Primavera 125 con albero motore anticipato, carburatore Polini CP da 24 mm. Ma non è finita, abbiamo anche l’accensione digitale con impianto luci 12 Volt e collettore di aspirazione di tipo lamellare.

Insomma, la Vespa Polini Oro se è bella e unica fuori con la sua carrozzeria in oro zecchino 23 Carati, dentro diventa intrigante, tutta da scoprire nei dettagli in grado di assicurare una potenza elevata in ogni condizione di utilizzo. 

Oltre alla Vespa Gold ad EICMA Polini porterà anche tutta la sua gamma di accessori e preparazioni ma anche mezzi completi come minimoto e cart.

Potrete vedere e scoprire le novità Polini presso lo Stand (H14) all'interno del Padiglione 14, presso il Padiglione 18 Stand C89 e C91 sarà invece possibile provare il Razor Crazy Cart su un percorso specifico tracciato appositamente per un test aperto a tutti.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MV Agusta F4 RR Edizione Bicentenario

MV Agusta F4 RR Edizione Bicentenario
in Moto e mercato

Harley-Davidson abbigliamento: Nuova collezione invernale

Harley-Davidson abbigliamento: Nuova collezione invernale
in Abbigliamento moto

Aspettando Losail: Kawasaki si racconta

Aspettando Losail: Kawasaki si racconta
in Superbike