Honda Crossrunner 2015

di Gianluca Zanelotto

Honda Crossrunner 2015


La maxi crossover di casa Honda si rinnova per il 2015, posizione di guida, coppia massima, freni, sospensioni, sono molte le modifiche introdotte per rimanere la regina di categoria. 

Il nuovo Crossrunner sviluppa, amplificandole, tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo del precedente modello: piacere di guida, prestazioni elevate e praticità, ma con un rinnovato livello di finiture e un equipaggiamento superiori. Tra le dotazioni di serie troviamo infatti manopole riscaldabili su 5 livelli, sella regolabile in altezza su 2 posizioni, indicatori di direzione a disattivazione automatica e impianto luci full-LED dalla luminosità eccezionale. 

Il cuore della moto è il suo motore V4 a 90° con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec da 782 cc effettivi, che ora offre più coppia ai regimi bassi e medi, per una guida ancora più fluida e confortevole, e maggiore potenza agli alti regimi, con un picco di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri e un fenomenale allungo fino a 12.000 giri. 

Le sospensioni presentano ora escursione maggiorata: +25 mm per la forcella HMAS a cartuccia e +28 mm per il monoammortizzatore.

L’ABS a due canali è di serie e l’impianto, completamente rinnovato, prevede dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini. 

Il pilota ha a disposizione l’Honda Selectable Torque Control system (HSTC) a due livelli, disattivabile, che fornisce un’immediata reazione alle perdite di aderenza della ruota posteriore modulando la coppia per mantenere un grip di sicurezza in tutte le situazioni. 

Il nuovo Crossrunner 2015 sarà esposto in anteprima mondiale a Intermot 2014, il Salone tedesco della Moto a Colonia, a partire dal 30 settembre, prezzo al pubblico e data di commercializzazione non sono al momento disponibili.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

HARDALPITOUR: 24 ore per veri duri

HARDALPITOUR: 24 ore per veri duri
in Offroad

Yamaha Tricity: esordio milanese

Yamaha Tricity: esordio milanese
in Moto e mercato

Dainese: collezione autunno 2014

Dainese: collezione autunno 2014
in Abbigliamento moto

Honda Gold Wing: 40 anni e non sentirli

Honda Gold Wing: 40 anni e non sentirli
in Moto e mercato