Kuberg Trial E and Start, per far divertire i bambini senza rumore

di Marco Dabizzi

Kuberg Trial E and Start, per far divertire i bambini senza rumore


Uno dei grossi vantaggi delle moto elettriche è la forte riduzione del rumore, fatto che inizialmente ha preoccupato non poco i puristi (che si sono però ricreduti ascoltando il grintoso sibilo prodotto dalle racer elettriche che corrono nei vari campionati) ma che in alcuni contesti si rivela fondamentale.

Parliamo soprattutto del fuoristrada non agonistico, ma anche - come in questo caso - delle moto da bambini. Avere un bel giardino dove far divertire i propri figli con una minimoto non è infatti sufficiente: il rumore di un motore con un figlioletto che scorrazza su una moto non è esattamente il sistema migliore per ingraziarsi i vicini, ed in molti comuni i vigili urbani - sullecitati dal suddetto vicino - potrebbero anche farvi una sgradita visita non di cortesia.

Ecco che l'idea di Kuberg di produrre moto elettriche da bambini con tutte le caratteristiche di quelle con motore a scoppio sembra più che sensata: la Trial E e la Start sembrano perfette per iniziare a fare i primi passi su una due ruote, con motori dalla potenza ridotta (mezzo kW per al Start e 750W per la Trial) ma con una generosa coppia e soprattutto con le caratteristiche di erogazione tipiche dei motori elettrici.

L'autonomia concessa dai motori è di circa 2 ore per la Trial e 1 ora per la Start, e le moto possono essere facilmente ricaricate tramite una normale presa elettrica.

Si tratta insomma di vere e proprie piccole moto, e soprattutto la Trial E è un giocattolino in grado di far divertire con la grande coppia a disposizione e l'accelerazione fin dai regimi più bassi, adatta anche per piloti fino a 100 kg di peso.

Il prezzo è di circa $1.500 per la Trial E e circa $1.000 per la start.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati Sport 1000 Jubilaeumsbike

Ducati Sport 1000 Jubilaeumsbike
in Moto e mercato

Moto esotiche: Stels 400 GS, dalla Russia con amore

Moto esotiche: Stels 400 GS, dalla Russia con amore
in Moto e mercato