BMW R nineT ad EICMA 203, bella e... costosa

BMW R nineT ad EICMA 203, bella e... costosa


Facciamocene una ragione, la maggior parte delle case sembra puntare su nuovi modelli con un prezzo decisamente poco abbordabile per le tasche del motociclista medio. Ed è un peccato, perchè la BMW R nineT che verrà presentata ad EICMA 2013 è una bellissima moto, un modello pensato per festeggiare i novanta anni della casa bavarese come indicato dal nome.

Ampiamente personalizzabile, la BMW R nineT utilizza il motore boxer raffreddato ad aria da 1170cc e 110 CV, cosa che rende il prezzo vociferato di circa 15.000 Euro ancora meno giustificato. Disponibile nelle concessionarie dal prossimo marzo, questa bella naked dallo stile cafè racer ha un design incentrato sull'elegante serbatoio in alluminio da 17 litri, abbinato a fianchetti in alluminio spazzolati a mano.

Le ruote a raggi fanno un bel contrasto con la forcella a steli rovesciati ed alle pinze anteriori radiali di tipo monoblocco, e tutto l'impianto elettrico è stato progettato per rendere quanto più facile possibile l'installazione di componenti diverse dall'originale, come ad esempio indicatori di direzione di piccole dimensioni.

L'unico colore disponibile, in perfetta tradizione Ford, sarà il nero, in questo caso definito Black Storm metallizzato, con dettagli in color argento.

Il prezzo di 15.000 Euro potrà però salire sensibilmente attingendo all'ampio catalogo di parti speciali della casa, che include un set di borse, fianchetti del serbatoio, unghia per il sellino (quella che vedete nella foto è opzionale), selle personalizzate, parafango e carter motore in carbonio, terminale di scarico Akrapovic in titanio, manopole riscaldate, frecce a LED e supporto per BMW Navigator.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Master Cup: il rush finale a Vallelunga

Master Cup: il rush finale a Vallelunga
in Campionati e trofei nazionali

Spies o Camier in Superbike nel 2014 con Ducati?

Spies o Camier in Superbike nel 2014 con Ducati?
in Superbike

Ecco la nuova Erik Buell Racing 1190RX

Ecco la nuova Erik Buell Racing 1190RX
in Moto e mercato

Dainese: sicurezza e confort con le nuove giacche in GoreTex

Dainese: sicurezza e confort con le nuove giacche in GoreTex
in Abbigliamento moto