Ecco la nuova Erik Buell Racing 1190RX
Non sarà una delle moto più attese dai motociclisti italiani, ma la nuova Erik Buell Racing 1190RX sarà una delle novità più intriganti negli USA. Derivata dalla EBR 1190RS da pista, la 1190RX sarà presentata fra domani all'AIMExpo di Orlando, in Florida.
Quella che vi mostriamo è una foto della versione definitiva della moto, che riprende le linee della versione superbike con piccole differenze come l'adozione del sellino per il passeggero (oddio, chiamarlo sellino sembra un'esagerazione, diciamo uno strapuntino di fortuna...) ed un silenziatore di forma diversa.
La foto purtroppo non mostra la parte anteriore della carenatura, e questo fa pensare ad una mossa di marketing piuttosto che ad uno scatto rubato: proprio il frontale infatti dovrebbe essere la novità più importante esteticamente di questa moto, ma per saperne di più occorrerà attendere la presentazione ufficiale.
Allo show in Florida Erik Buell dovrebbe anche rilasciare maggiori dettagli sull'investimento nell'azienda da parte di Hero MotoCorp, che permetterebbe di ampliare la rete di concessionarie negli USA, condizione indispensabile per poter far crescere il marchio.