Nuova MT-09: svelata l'innovativa Yamaha a tre cilindri

di redazione Italia MotoCorse.com

Nuova MT-09: svelata l''innovativa Yamaha a tre cilindri


La nuova Yamaha MT-09 è tra le novità più significative presentate da Yamaha negli ultimi anni. Una moto che rappresenta l'inizio di un nuovo percorso nell'evoluzione e che riaccende l'energia che ha dato forma alle MT delle origini.
La Casa esplora nuovi territori: obiettivo aumentare il piacere di guida, con un carattere dalle mille sfaccettature, uno stile da naked aggressiva e l’agilità di una motard su tutti i percorsi. Creata dallo stesso team di sviluppo che ha cambiato le regole delle supersportive con la prima R1, la nuova MT-09 è ora pronta.



Coppia e Rapporto Peso-Potenza al Top in Stile Naked/Motard
La naked/motard, con il suo motore da 850 cc a 3 cilindri, è l'esemplare di una nuova specie, un mix di forza e destrezza.

Soprattutto è un concentrato di emozioni, carattere, agilità e controllo. Una valanga di coppia forte ma lineare è disponibile da subito, ed accompagna il pilota in tutto l'arco di erogazione.

Il rivoluzionario motore a 3 cilindri, oltre alla coppia, dispone anche di una cavalleria di tutto rispetto, che fa di MT-09 una delle moto con il rapporto peso-potenza più favorevole tra le “medie” di cilindrata elevata. Con un peso inferiore a quello di YZF-R6 infatti, questa moto sarà una vera e propria rivelazione per i piloti abituati a design più convenzionali.
Costruita a partire dal carismatico design “mass forward”, tipico delle prime MT, ha un look che mette in mostra il compatto motore e concentra l'attenzione sull'aspetto muscoloso da motard, che esalta l'immagine dinamica della moto.
L'arrivo di MT-09 segna più di un  nuovo capitolo nella storia di Yamaha. Questa tricilindrica è un'alternativa eccitante.

The Dark Side of Japan, l’altra faccia del Giappone che ha ispirato MT
Il Giappone può sembrare una società attenta alla tradizione ed al rispetto delle regole. In realtà l'immagine stereotipata del Paese nasconde un groviglio di sub culture, da cui nascono nuove mode ed emergono nuove idee. Dallo spettacolo del “drift racing” alla follia della gare di speedway, l'altra faccia del Giappone ha generato tendenze selvagge e magnetiche.
La stessa forza creativa che guida il lato oscuro e anticonformista del Giappone ha dato forma e ispirazione a Yamaha MT-09.
 
 
VIDEO

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

2┬░ round Coppa Italia Velocità, Imola: la pioggia non ferma i protagonisti

2┬░ round Coppa Italia Velocità, Imola: la pioggia non ferma i protagonisti
in Campionati e trofei nazionali

SBK Portimao, report Team Pedercini

SBK Portimao, report Team Pedercini
in Superbike

Doppio Thomas Chareyre nella tappa internazionale di Battipaglia

Doppio Thomas Chareyre nella tappa internazionale di Battipaglia
in Offroad - Supermotard

Week end di coppe a Imola per il Team Rosso e Nero

Week end di coppe a Imola per il Team Rosso e Nero
in Campionati e trofei nazionali