Motodays: arrivano Peugeot, Fantic, Lambretta, CR&S e Norton

di Redazione MotoCorse.com

Motodays: arrivano Peugeot, Fantic, Lambretta, CR&S e Norton

A poche ore dall'apertura del salone di Roma si allunga la lista delle case che esporranno - e lasceranno toccare con mano - i loro mezzi. Altro ottimo motivo per fare un salto alla fiera capitolina...

PEUGEOT: NUOVO SATELIS E L’ELETTRICO E-VIVACITY DA PROVARE
Presso il Pad.3 Stand A2 sarà possibile visionare la gamma Peugeot e toccare con mano le novità 2012. Protagonista il nuovo Satelis, rinnovato GT del Leone, che verrà lanciato sul mercato ad inizio estate.

Satelis interpreta i nuovi codici stilistici del Marchio e si distingue per la purezza della sua linea completamente rivisitata con 27 nuove parti di carrozzeria sulle 33 totali. Peugeot presenterà anche la gamma completa dei suoi ruota alta: Geopolis, LXR e Tweet, ognuno con caratteristiche e costi diversi per adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza sia in termini di prestazioni che di “tasche”. In un contesto come questo non potranno mancare i modelli più sportivi come Speedfight3 (leader nelle vendite europee degli scooter 50 cm3) e Jet C- Tech (dotato di telaio perimetrale), o le moto come la supersportiva XR7 che con il suo look aggressivo non ha nulla da invidiare alle sportive di grossa cilindrata o i nuovI XP7 Track e Top Road per i giovani amanti del fuori strada. Leader della mobilità a 360° Peugeot sarà tra i protagonisti de “Il Villaggio dell’Alternativa” la nuova area dedicata ai mezzi che, citando gli organizzatori “non utilizzano la benzina per mettersi in movimento” infatti sarà possibile vedere (Pad. 5 stand A7) e soprattutto provare lo scooter 100% elettrico di Peugeot: e-Vivacity.


FANTIC MOTOR: ECCO LA TZ 300 ES CAMPIONE D’ITALIA E D’EUROPA
Presente a Motodays anche una delle Case storiche del fuoristrada italiano, la Fantic Motor. Nello stand del padiglione 6, sarà esposta la mitica TZ 300ES Enduro 2012, diretta evoluzione della moto Campione d'Europa e Campione d'Italia Enduro. Grande attesa anche per la neonata TF 250 ES 4T equipaggiata con l'ultimissima versione del motore Yamaha. Fantic Motor parteciperà con una versione cross di questa piccola 4T al Campionato del Mondo di Motocross femminile con la vice Campione d'Italia Floriana Parrini. Assieme alle regine delle classi superiori saranno esposti i cinquantini, desiderio di tutti i giovani motociclisti nazionali. L’avvenimento espositivo di Motodays 2012 sarà anche l'occasione per incontrare i concessionari del centro sud Italia per incrementare la rete vendita Fantic.

NUOVA NORTON COMMANDO, CR&S DUU E LAMBRETTA
Adesioni importanti sono arrivate nelle ultime ore da parte di alcuni marchi storici del settore, italiani ed internazionali. Per i colori di Casa Nostra, a Motodays 2012 arriverà anche la CR&S fondata da Roberto Crepaldi: la storica casa lombarda, che quest’anno festeggia il ventennale, porterà alla Fiera di Roma due modelli che hanno fatto incetta di critiche positive da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, ovvero la Vun e la Duu (uno e due, in dialetto milanese), costruite interamente in sede in poche decine di esemplari e per questo tanto ambite dagli appassionati di tutto il mondo.

Ambita è anche una due ruote il cui nome ricorda un modo di essere motociclisti del tutto particolare. E’ legata alla storia “british”, alle giacche di pelle consumate e al fumetto Joe Bar Team e si chiama Norton Commando. Rivisitata completamente nel design e resa moderna nella tecnica dalla Casa britannica (tornata alla produzione proprio negli ultimi tempi), la Commando 961 è distribuita in Italia in pochissimi esemplari e sarà possibile ammirarla presso lo stand Honycars (così come le CR&S). Un altro storico marchio legato al passato, Lambretta, farà il suo ingresso a Motodays 2012. Nello stand allestito al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia sarà esposta tra le altre la LN nelle versioni 125 e 151, dotate di carrozzeria in lamiera, colori sgargianti e dettagli ispirati esattamente ai leggendari modelli degli anni 60. Le differenze principali le fanno le qualità costruttive, con motori e prestazioni ora adeguate alle esigenze attuali.

AREA TURISMO “DAYS ON THE ROAD”: LE ULTIME NOVITA’
Il focus di “Days on the Road”, l'area nel padiglione 6 riservata al turismo in moto e coordinata dalla rivista Mototurismo,  quest'anno viene  dedicato agli USA. I rappresentanti di Massachusetts, Idaho, Montana, South Dakota, Wyoming, Vermont, Boston, Denver e tutte le Rocky Mountains, presenteranno numerose proposte dedicate ai motociclisti. Ma non solo, tutte le classiche mete USA (Coast To Coast, Sturgis, Route 66, Yellowstone, Las Vegas, San Francisco, ecc.) verranno proposte dai tour operator specializzati. 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Alpinestars: giubbotto GP Tech Leather

Alpinestars: giubbotto GP Tech Leather
in Abbigliamento moto

Altroconsumo: la risposta di Arai

Altroconsumo: la risposta di Arai
in Abbigliamento moto

Yamaha: in arrivo la nuova elettronica

Yamaha: in arrivo la nuova elettronica
in Motomondiale

Marquez finalmente in pista!

Marquez finalmente in pista!
in Motomondiale