BMW: i video della duemilionesima moto prodotta a Spandau

BMW: i video della duemilionesima moto prodotta a Spandau

La duemilionesima BMW è finalmente uscita dallo stabilimento di Spandau (Berlino), in cui la casa di Monaco produce, con poche eccezioni, tutte le sue Motorrad dal 1969. Una R1200GS (poteva essere altrimenti?) è "nata" quindi lo scorso 6 maggio con una solenne cerimonia, presenti il sindaco di Berlino, Klaus Wowereit, e tante altre personalità fra cui Chris Pfeiffer, stuntman ufficiale BMW che ha allietato i presenti con uno spettacolo. Al termine della cerimonia, la moto - con livrea personalizzata - è stata consegnata a René Gurka, Responsabile del Berlin Partner GmbH, che la metterà in palio per la campagna "be Berlin".

Durante la cerimonia, tanto il direttore generale di BMW Motorrad, Hendrik von Kuenheim, che il sindaco di Berlino hanno confermato la solidità della partnership che lega la casa dell'Elica e la capitale tedesca, parlando - in un periodo in cui la parola delocalizzazione è all'ordine del giorno - di una relazione a lungo termine.

Dopo le dichiarazioni in tal senso già sentite e ribadite più volte da Gabriele Del Torchio, Direttore Generale Ducati, non possiamo che sperare che il trend si stia, se non invertendo, almeno stabilizzando.


Nello stabilimento di Berlino lavorano 1900 dipendenti, che "sfornano" oltre 500 moto al giorno, oltre a 24000 dischi freno che vengono dirottati alla produzione a quattro ruote BMW. Nel 2010 sono "nate" a Berlino 97.076 moto. Un bel percorso dal 1969, quando da Spandau ne uscivano 12.000. Vi proponiamo a seguire i video della produzione del modello commemorativo, dal primo all'ultimo minuto. Godeteveli!


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Aragorn: Il Signore dei Cancelli

Aragorn: Il Signore dei Cancelli
in Il blog di desmoskull

GP Assen, la guida

GP Assen, la guida
in Motomondiale

MotoGP Assen, Brembo Preview

MotoGP Assen, Brembo Preview
in Motomondiale

Pedrosa: l'obiettivo è il Mugello

Pedrosa: l'obiettivo è il Mugello
in Motomondiale