Torna la Cagiva (o MV Agusta) Elephant?

In Moto e mercato

di Marco Dabizzi, 17 febbraio 2011
Share  
Torna la Cagiva (o MV Agusta) Elephant?


MV Agusta, proprietaria del marchio Cagiva, ha recentemente registrato presso l'ufficio brevetti americano il marchio "Elephant", nome che in passato ha contraddistinto una moto da enduro prodotta dalla casa di Varese ed animale che fa parte del logo stesso dell'azienda. La Cagiva degli anni Ottanta in realtà si chiamava Elefant, ma la motivazione per la registrazione usata da MV Agusta è comunque quella di utilizzo per il nome di una motocicletta.

La richiesta è stata depositata lo scorso giugno, ed all'epoca MV Agusta faceva ancora parte del gruppo Harley-Davidson, per cui non è detto che la nuova proprietà decida di continuare quel progetto, anche se è indubbio che il segmento delle grosse fuoristrada stia tornando di grande moda, e che la regina del mercato sia in molti paesi la BMW R1200 GS. Del resto anche Ducati è riuscita non solo a differenziarsi in diverse nicchie al di fuori del settore delle sportive, ma ha addirittura scoperto che si tratta di segmenti anche più redditizi.

La nuova Elephant potrebbe però essere proposta con il marchio MV Agusta, ed andare ad ampliare una gamma che con l'arrivo della F3 comincia finalmente a diventare sufficientemente differenziata.






Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Moto e mercato

» Yamaha aggiorna il listino della XT1200Z Super Ténéré m.y. 2011
» Honda CBR1000RR Casey Stoner replica, ma solo per l'Australia
» Radical Ducati Mikaracer, un capolavoro a due cilindri