Rieju: nuova RS3 50 e a breve anche la 125

In Moto e mercato

di Giorgio Papetti, 06 settembre 2010
Share  
Rieju: nuova RS3 50 e a breve anche la 125



Rieju ha commercializzato la nuova RS3, che và a sostituire la gloriosa RS2, moto stradale che ha dato parecchie soddisfazioni alla casa spagnola in tutta Europa.
La RS3 è stata commercializzata ad inizio Luglio 2010, nella versione da 50 cc. motorizzata con il 2T AM6 Minarelli in un'unica versione che raggruppa però alcune caratteristiche delle pro, come le sospensioni a steli rovesciati Showa e il mono posteriore Ollè, questo per proporre un prodotto accattivante ad un prezzo consono al periodo di crisi che stiamo attraversando. Le colorazioni sono due, total black e bianco-rosso-nero.
La RS3 50 è copletamente nuova. Anche il telaio è stato riprogettato, sopratutto a livello dimensionale, per creare una moto con misure adatte anche ai piloti di statura più alta e aumentando la sezione nella parte centrale per aumentare la rigidità torsionale. Il forcellone posteriore è tradizionale ma alleggerito rispetto al precedente e le gomme hanno un profilo più ribassato. L'estetica della RS3 è molto accattivante e stilizzata, con un originale codone che comprende un fanale a led. In questa versione Rieju ha posto molta attenzione anche ai materiali usati e alle finiture, realizzando un prodotto di altissima qualità costruttiva. A fine Settembre 2010 verrà commercializzata anche la versione 125 cc. con motore 4T Yamaha raffreddato a liquido. Ancora non è stato deciso se ci saranno due versioni o solamente la Pro. La 125 avrà in più rispetto alla 50 cc. un forcellone in alluminio forgiato con capriata di rinforzo superiore, di grande efficacia sia funzionale che estetica, ruote in lega con coperture di dimensioni maggiorate e impianto frenante con dischi a margherita.






Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Moto e mercato

» MV Agusta F4 Frecce Tricolori
» Yamaha: novità per la famiglia X-Max
» Triumph: promozione Street Triple