Multistrada 1098: altre foto

In Moto e mercato

29 gennaio 2009
Share  
Multistrada 1098: altre foto


Continuano a trapelare scatti relativi all’erede della Multistrada; stavolta è il belga Motor.nl (trovate l’articolo in questione qui, se riuscite a leggere l'olandese...) a pubblicare qualche foto “rubata” di un collaudatore della casa di Borgo Panigale. Foto che, pur ritraendo una moto abbondantemente camuffata, lascia intendere che il modello sia già in uno stato di definizione molto avanzato.

Il propulsore è il Testastretta Evoluzione, immaginiamo in versione 1098 come sulla Streetfighter; mentre le linee, alte ma slanciate, segnano una rottura abbastanza netta rispetto a quelle personali ma quantomeno scoordinate della MTS attuale. C’è più di un richiamo ai canoni estetici BMW, ma declinati, giustamente, secondo canoni decisamente più sportivi. Il beccuccio che avvicina il cupolino a quello di un rapace ricorderà ai meno giovani le Gilera XR1 e XRT. Un po’ più scarno il codino, ma con tutto quel nastro americano è sicuramente prematuro dare giudizi. Non si riesce purtroppo a vedere lo scarico, che però, dalle piccole foto pubblicate poco tempo fa da MCN, sappiamo spostarsi nettamente rispetto al posizionamento attuale sotto la sella e andare a collocarsi in posizione… Streetfighter, passateci il termine.

Apprezziamo molto la decisione di rinunciare completamente a posticce pretese fuoristradistiche (la febbre BMW GS ha portato qualche concorrente a scelte un po’ discutibili, in merito) adottando invece quelli che sembrano proprio essere cerchi da 17”, in grado di ospitare una gommatura all’altezza delle prevedibili, brillantissime, prestazioni del motore. Attendiamo il prossimo EICMA per vedere la versione definitiva. Certo è che il nuovo corso Ducati, quello iniziato dopo la separazione della casa di Borgo Panigale dal designer sudafricano Pierre Terblanche, ci sta regalando davvero moto una più bella dell’altra…





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  21 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Baylissbk
Italy
Sassari

ma è un nano il tester o è la moto di godzilla?

Inserito: 29 gennaio 2009

Quasar
Italy
La Spezia

Stà bbbbono Baylisssbk che se sei di sassari tanto tanto...:DD

Inserito: 29 gennaio 2009

Baylissbk
Italy
Sassari

mai insulto fu piu' grave :-D.... non sono di Sassari :-D.... poi come si dice uomo basso uomo tutto c... :-D

Inserito: 29 gennaio 2009

Quasar
Italy
Chiavari

ahahaha già :D
cmq se non sei di sassari allora ce lo hai messo per pura simpatia verso i sassaresi (ehehe...o sassaruoli...sassarini...boh :D )

Inserito: 29 gennaio 2009

Quasar
Italy
Chiavari

ehi in effetti il sito si inventa le località...mi è venuto scritto chiavari nel precedente commento...quanto siamo avanti qua su motocorse :D

Inserito: 29 gennaio 2009

Baylissbk
Italy
Sassari

ahahhahahahahahah già

Inserito: 29 gennaio 2009

Quasar
Italy
La Spezia

ahh questo spiega in parte l'arcano...dico in parte perchè il mio provider è sempre quello,e la prima volta è uscito la spezia(corretto),le altre chiavari...boooo :D

Inserito: 30 gennaio 2009

Baylissbk
Italy
Sassari

quindi mi controllate quando sono in italia? ahahahahah comunque non sono a sassari ma piu' giu' :-D

Inserito: 30 gennaio 2009

Poltrix
Italy
Milan

Cavolo volevo essere anch'io di chiavari.... così giusto per dire.... almeno li...
Ritornando alla foto sopra, ha gli scoath ma secondo me non dev'essere male, è carina anche così! Tutta scochata. Può solo migliorare.

Inserito: 30 gennaio 2009

cervogia
Italy
Milan

proca località.... :D

Inserito: 30 gennaio 2009

cervogia
Italy
Milan

milano???? eh?

Inserito: 30 gennaio 2009

cervogia
Italy
Milan

sono nell oristaneseeee

Inserito: 30 gennaio 2009

Baylissbk
Italy
Sassari

ahahahah io sono a Ca e mi esce SS quando torno a casa cosa mi uscirà???Helsinki? :-D

Inserito: 30 gennaio 2009

Anonymous
Italy
Milan

non è un nano che guida ma un puffo camuffato :)

Inserito: 30 gennaio 2009

cervogia
Italy
Rome

prova..

Inserito: 30 gennaio 2009

cervogia
Italy
Rome

auahauhauhauah ho cambiato stanza e mi da roma... :D

cmq.. mi chiedo il senso di una motodel genere con quel motore..boh..

Inserito: 30 gennaio 2009

Articoli precedenti in Moto e mercato

» KTM 950 Super Enduro R, edizione limitata Erzberg Edition
» Buell Lightning City X XB9SX total black, ancora più grintosa
» Harley-Davidson Sportster Iron 883