Anteprima Ducati Monster 1100 e 1100S
Moto e mercato | Share |
|
Stamattina l’attesa della presentazione della versione definitiva della Ducati Monster 1100 è finita e sommata a quella recentissima dell’Aprilia RSV4, sale altissima ora per noi italiani la voglia di salone autunnale; che sia in terra di Germania o meneghina poco importa, basta che sia possibile ammirarle dal vivo e toccarle con mano. La novità di oggi è stata svelata ed è disponibile in anteprima sul sito appositamente dedicatagli da Ducati. E leggendo la prima riga, in inglese (và bene che noi italiani siamo notoriamente conosciuti per la nostra mancata conoscenza dell’inglese e che ormai, lavorativamente parlando, è preferibile usare la lingua della Regina, ma una doppia traduzione non ci sarebbe stata affatto male…), della finestra che appare entrando nell’anteprima, scopriamo che le novità sono addirittura due.
Ma le principali novità sono comuni ad entrambe le versioni e mirano ora a conquistare, dopo l’entry-level 696, il cuore più maturo del popolo ducatista. Per raggiungere questo obiettivo in Ducati giocano due carte di sicuro effetto: il nuovo motore 1100, ovviamente a distribuzione desmodromica, capace ora di sviluppare 95 cv a 7500 giri/min (tre in più della Hypermotard, presumibilmente grazie all’adozione dell’air-box) e una coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min, ed il forcellone monobraccio, simbolo distintivo dei modelli di media-alta gamma Ducati. Il tutto in un peso dichiarato di soli 169 kg (uno in meno, 168, per la versione S). A questo punto non rimane che aspettare di potervi ragguagliare con maggiori dettagli e di raccontarvi come và su strada. |
|
| I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità |
Rome
A me piace molto!!
Inserito: 25 settembre 2008
Trieste
Si dai, dal 696 al 1100 c'è una bella differenza... Rossa per me è sempre la N°1
Inserito: 25 settembre 2008
Lanciano
Grazie tante per i complimenti al nostro lettore anonimo. Continui a seguirci e noterà che senza falsa modestia sono virtù comuni a tutti noi di motocorse.com.
E poi come ha accennato lei stesso, senza schierarsi per un Casa od un'altra in particolare, è facile scrivere bene quando si parla di moto dalla personalità così spiccata.
Inserito: 26 settembre 2008
|
Commento |

