Oberdan Bezzi è un valente disegnatore di motociclette, talmente bravo che i suoi bozzetti fanno velocemente il giro del mondo, spesso presentati anche come progetti ufficiali da parte di qualche rivista.
La sua conoscenza del mercato motociclistico lo porta comunque spesso ad indovinare linee generali e tendenze di design di modelli ancora in fase di sviluppo, anche se questa interpretazione della possibile futura Ducati 1098 Hyperfighter ci sembra decisamente troppo futuribile e spigolosa, più adatta a comparire nel listino Bimota che non in quello della casa di Borgo Panigale.
Ad ogni modo, da più parti si dà per certa la presentazione di una supernaked Ducati al prossimo Salone di Milano, una moto basata sulla 1098 che rappresenterebbe il top della gamma di naked bolognesi.
Certo che una versione nuda, alleggerita e con manubrio alto della Ducati 1098 sarebbe una moto davvero esaltante, in grado forse di far invecchiare la MV Agusta Brutale in un solo colpo.
Ducati, che ne dici, la facciamo?