Novità Triumph 2009: Thunderbird 1600, Street Triple R , Daytona 675 e Bonneville 50th Anniversary

In Moto e mercato

di Stefano De Gregorio, 23 luglio 2008
Share  
Novità Triumph 2009: Thunderbird 1600, Street Triple R , Daytona 675 e Bonneville 50th Anniversary



Triumph ha finalmente svelato alcune novità attese per il 2009 di cui erano già trapelate da tempo notizie ed immagini più o meno ufficiose.

Stiamo parlando della nuova cruiser Thunderbird 1600, della versione sportiva della Street Triple, la Street Triple R e della Daytona 675 model year 2009.

La più attesa, anche perché la più fotografata durante i test, è senz’altro la Thunderbird 1600.
La nuova cruiser Triumph, che potrebbe presentare ancora qualche ulteriore modifica da qui alla sua uscita sul mercato prevista nel 2009 ma come model year 2010, si presenta come una moto destinata a percorrere lunghe distanze ma, come tengono a far sapere i tecnici Triumph, dotata di un motore bicilindrico appunto di 1600 cc di cilindrata, capace di regalarle prestazioni particolarmente vivaci. Altre caratteristiche rese note sono il cambio a sei marce, la trasmissione  a cinghia dentata e l’impianto frenante a doppio disco all’anteriore e singolo al posteriore, entrambi azionati da pinze a doppio pistoncino.

Novità anche per la Street Triple, che per la stagione 2009 si veste di un aggressivo color graphite a contrasto con i loghi orange, per la sua versione sportiva denominata secondo le migliori tradizioni, Street Triple R.
Oltre alla nuova colorazione dal sapore racing, per far fede alla vocazione che la ispira, la Street Triple R sarà equipaggiata con sospensioni e freni della Daytona.

Per quanto riguarda invece la Daytona 675 model year 2009 (la foto è stata presa dal sito www.fastbikes.se), si sà solamente che adotterà un motore più potente  e che monterà particolari derivanti dalla  moto che corre nel Mondiale Supersport.

Infine la Bonneville per festeggiare il suo 50° anniversario, si veste di due nuove livree create rispettivamente da Belstaff e dall’attore/motociclista Ewan McGregor.
La prima si contraddistinguerà per il suo look old-style a contrasto nero e oro con doppia profilatura su serbatoio, parafango e fiancatine, mentre la seconda per il parafango e il serbatoio (autografato dall’attore) cromati, color rame. Quest’ultima versione però sarà un’esemplare unico, destinato ad essere messo all’asta ed il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Unicef.

Vi aggiorneremo appena verrano divulgati altri particolari e le cartelle stampa.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Moto e mercato

» Harley-Davidson, un nuovo telaio per i modelli Touring 2009
» Nuova Buell 1125 CR
» Il mondo custom aderisce al Motor Bike Expo 2009