26 e 27 aprile: test ride Kawasaki Passo Raticosa

di Andrea Beletti

26 e 27 aprile: test ride Kawasaki Passo Raticosa


Il weekend del 26 e 27 Aprile, caratterizzato dal fatto di essere "lungo" comprendendo il venerdì 25 di festa nazionale, sarà sicuramente sfruttato da tanti motociclisti per fare le prime gite fuori porta e i primi km in Appennino.

Sfruttando questo fine settimana probabilmente affollato di motociclisti, Kawasaki in collaborazione con il MotoClubFuta organizzeranno due giornate di test ride di alcuni dei loro ultimi modelli in produzione tra cui: ER6N, ER6F, Versys, Z750, Z1000 e ZX6R.

Le prove di queste moto si svolgeranno come campo base nel piazzale del Passo della Raticosa, con percorsi mediamente di 20 minuti nel comprensorio limitrofo al confine tosco-emiliano.

Obiettivo della giornata, oltre a dare la possiiblità di chi si iscriverà alla prova, è quello di sensibilizare i giovani tester all'uso "con cervello" della moto.

Verrano quindi brevemente illustrati alcuni principi base della guida su strada, sia per assicurare una prova delle moto in sicurezza sia per cercare un po' alla volta, di istruire il pubblico motociclistico ad un uso corretto del proprio mezzo, cercando di divertirsi ma senza compromettere la sicurezza propria e altrui.

La scelta del Passo della Raticosa non è a caso: tante volte anche di recente è stata oggetto di incidenti purtroppo mortali e nonostante questo è sempre una delle più conosciute e frequentate del nostro Appennino. Si è cercato quindi di essere stavolta anche costruttivi, coinvolgendo alcuni comuni della zona che di norma sono impegnati a combattere il fenomeno degli incidenti con posti di blocco e postazioni velox.

Il MotoClubFuta, da qualche anno impegnato e dedito a cercare di istruire il popolo dei biker al divertimento ma in sicurezza ha già organizzato in passato altre manifestazioni sia Onroad che Offroad, dove venivano abbinati test di moto a corsi di guida sicura o di primo soccorso, la collaborazione oggi con Kawasaki speriamo serva ancora di più a conseguire questi obiettivi.

Tutte le info le potete trovare su
www.motoclubfuta.com

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

E' Stoner che vince o la Ducati?

E' Stoner che vince o la Ducati?
in Motomondiale

La TM Rally Desert debutta nell' Italian Baja

La TM Rally Desert debutta nell' Italian Baja
in Offroad