Cosa succede se un motociclista austriaco non proprio filiforme si ritrova con la passione per le moto potenti ed una moglie altrettanto corpulenta? Una soluzione potrebbe essere una comodissima cruiser da viaggio (tipo Honda Goldwing o BMW K1200LT) oppure un comodo sidecar, giusto?
Tuttavia, queste sarebbero soluzioni convenzionali ed in effetti il motociclista in questione, oltre ad un evidente sovradimensionamento fisico deve essere dotato di estro ed ingegno, oltre che di evidenti abilità in campo meccanico.
Andreas Windhofer, questo il nome del centauro austriaco, ha realizzato la Alagardo, un'imponente "tandem" su base Suzuki Hayabusa che si pone come obbiettivo quello di assicurare un posto confortevole ed iperaccessoriato per il proprio passeggero.
La Alagardo è stata realizzata allungando l'interasse della GSX-R 1300 sino a 1980mm e modellando sulla lunga coda un comodo sedile per il passeggero dotato di manubrio fisso ed una moltitudine di accessori.
La moto è infatti dotata di predisposizioe per il sistema di interfono con connessione telfonica e di una strumentazione digitale per il passeggero comprendente tachimetro, contagiri e navigatore satellitare.
La Alagardo può essere ordinata ad un prezzo base di 24.900 Euro. Maggiori informazionisono disponibili sul sito www.alagardo.at