Altre novità dall’EICMA: KTM 990 Supermoto.

In Moto e mercato

di Stefano De Gregorio, 15 novembre 2007
Share  
Altre novità dall’EICMA: KTM 990 Supermoto.


Quello della KTM era uno degli stand che più desideravo visitare all'EICMA, ed eccolo lì davanti a me: tutto quell’arancione mi ha dato alla testa!

Abbiamo già ampiamente parlato di tutte le novità KTM, ma toccarle con mano, così tutte insieme, ve lo assicuro (per chi non è potuto venire a Milano) è un’esperienza che non si dimentica tanto facilmente.

Mi ero appena ripreso dalla scarica di adrenalina provocata dal poter salire finalmente in sella alla RC8, quando decido di avvicinarmi al bancone dello stand per chiedere informazioni e magari per prendere qualche gadgets. Le informazioni sono state abbondanti, ma quanto a gadgets sono rimasto deluso: un solo poster, tutto ripiegato, con da un lato raffigurata la magnifica RC8 e dall’altro l’intera gamma KTM 2008. Bello sì, ma speravo in qualcosa di più solido e spiccatamente arancione, tipo un cappellino, un portachiavi, o una di quelle sacche di plastica e corda, però marchiate “Kappa”!

Ed invece il regalo c’era e come! Quando più tardi ho potuto guardare meglio il poster ho scoperto tra i modelli 2008 un’altra novità già pronta: la  990 Supermoto!!!

Come potete intuire sarà la sostituta dell’omonima fun-bike 950. Nuova più elevata cilindrata quindi, ma anche come potete vedere una nuova estetica, a partire dal gruppo ottico stile Super Duke, passando per un nuovo e più capiente (stando ai dati riportati sotto la foto) serbatoio, con annesse fiancatine ridisegnate e più protese verso l’avantreno, per arrivare ad una coda dalle plastiche più snelle e che mantiene pressoché la stessa coppia di cattivissimi scarichi.

Stando sempre ai dati, il peso dovrebbe rimanere immutato rispetto al modello precedente, fermo cioè a 191 kg. Quindi più cavalli e coppia per lo stesso peso.

Vi prudono già i polsi vero?





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  1 commento »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


gattocel
Italy
Palermo

un bel giocattolone che dall'alto dei miei 47anni vado probabilmente a comprare.

Inserito: 08 maggio 2008

Articoli precedenti in Moto e mercato

» 17-18 novembre 2007: Street Triple Open Weekend Triumph
» Buell 1125R - La svolta sportiva?
» EICMA, la più bella è la MV Agusta Brutale 1078RR