Quello della KTM era uno degli stand che più desideravo visitare all'EICMA, ed eccolo lì davanti a me: tutto quell’arancione mi ha dato alla testa!
Abbiamo già ampiamente parlato di tutte le novità KTM, ma toccarle con mano, così tutte insieme, ve lo assicuro (per chi non è potuto venire a Milano) è un’esperienza che non si dimentica tanto facilmente.
Mi ero appena ripreso dalla scarica di adrenalina provocata dal poter salire finalmente in sella alla RC8, quando decido di avvicinarmi al bancone dello stand per chiedere informazioni e magari per prendere qualche gadgets. Le informazioni sono state abbondanti, ma quanto a gadgets sono rimasto deluso: un solo poster, tutto ripiegato, con da un lato raffigurata la magnifica RC8 e dall’altro l’intera gamma KTM 2008. Bello sì, ma speravo in qualcosa di più solido e spiccatamente arancione, tipo un cappellino, un portachiavi, o una di quelle sacche di plastica e corda, però marchiate “Kappa”!
Ed invece il regalo c’era e come! Quando più tardi ho potuto guardare meglio il poster ho scoperto tra i modelli 2008 un’altra novità già pronta: la 990 Supermoto!!!
Come potete intuire sarà la sostituta dell’omonima fun-bike 950. Nuova più elevata cilindrata quindi, ma anche come potete vedere una nuova estetica, a partire dal gruppo ottico stile Super Duke, passando per un nuovo e più capiente (stando ai dati riportati sotto la foto) serbatoio, con annesse fiancatine ridisegnate e più protese verso l’avantreno, per arrivare ad una coda dalle plastiche più snelle e che mantiene pressoché la stessa coppia di cattivissimi scarichi.
Stando sempre ai dati, il peso dovrebbe rimanere immutato rispetto al modello precedente, fermo cioè a 191 kg. Quindi più cavalli e coppia per lo stesso peso.
Vi prudono già i polsi vero?