Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moto e mercato

Kymco Xciting 500R, solo per gli amanti delle emozioni forti!

20 giugno 2007
Pagina 1/3 Pag. successiva Pagina successiva

L’innovativo monocilindrico del Kymco Xciting 500R è equipaggiato con uno dei più moderni sistemi d’iniezione elettronica KEIHIN con sonda lambda destinati agli scooter di alta gamma, a garanzia di un funzionamento quanto mai regolare ed efficiente, grazie ad un'erogazione pastosa, potente e lineare. Il corpo farfallato integra i sensori dedicati a temperatura e pressione dell'aria; la ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante.

Tutto questo oltre ad assicurare una messa in moto affidabile in ogni condizione e con qualsiasi temperatura, fornisce anche un contributo determinante nel risparmio di carburante dell’ordine del 15-20%.

In un’epoca contraddistinta da un continuo incremento del prezzo della benzina, un mezzo veloce, comodo ed economico come il Kymco Xciting 500R rappresenta un’opportunità da non lasciarsi sfuggire...

Il motore, un monocilindrico orizzontale a 4 tempi, con distribuzione a quattro valvole bialbero a camme in testa e raffreddamento a liquido, adotta una lubrificazione forzata, e una frizione centrifuga automatica a secco.

La trasmissione primaria a cinghia trapezoidale e l’accensione elettronica con avviamento elettrico completano il quadro e garantiscono una potenza massima di 28,2 kW a 8000 giri/min e una coppia max di 41,1 Nm a 5500 giri/min.

Un importante contributo alla riduzione degli attriti e quindi ad un funzionamento più lineare e corposo del propulsore è fornito dalla superficie lavorata e perfettamente liscia dei cuscinetti dell’albero motore di tipo a bronzina che vanno a sostituire i convenzionali cuscinetti a sfera.
Tale soluzione è stata adottata per garantire ed esaltare la prontezza del motore, la linearità dell’erogazione e per ridurre la rumorosità di funzionamento aumentandone le grintose qualità e i picchi di coppia e potenza max.

Il modello 2007 abbandona il classico carburatore e si adegua così alle normative Euro3, adottando un innovativo sistema di iniezione con sonda lambda.
L’impianto d’iniezione “made in Japan” è sviluppato e prodotto da KEIHIN ed è ispezionabile dalle officine autorizzate mediante un palmare dedicato. Ricordiamo che KEIHIN è nota al popolo motociclista come costruttrice di carburatori per moto di piccola e grossa cilindrata.

LE DOTAZIONI: Sport senza nessuna rinuncia
Veicolo racing ma senza alcuna rinuncia alle dotazioni di serie. La strumentazione è costituita da tre elementi di forma circolare dal nuovo sfondo bianco che comprende al centro il tachimetro e il contachilometri digitale (totale e parziale) e l’orologio digitale, il contagiri e il terzo elemento che raggruppa l’indicatore della benzina e la temperatura dell’acqua.

Molte le spie a corredo come il freno a mano, oil service, spia ricarica cellulare, riserva, spia vano sottosella, spia cavalletto laterale, abbaglianti, indicatori di direzione e la spia controllo iniezione. Di rilevante importanza la presenza della spia dell’iniezione che segnala eventuali guasti ed anomalie relative all’impianto Il blocchetto multifunzione è dotato di una protezione di sicurezza (Smart Lock) della serratura allo scopo di rendere vano qualsiasi tentativo di furto, ed è in grado di aprire/chiudere il bloccasterzo, il vano sottosella e il tappo del carburante. Numerosi gli spazi e i vani dove posizionare gli effetti personali: uno posizionato all’interno dello scudo
frontale (dotato di serratura) e uno in prossimità della sella, dotato di una comoda leva. Il classico vano sottosella ha una capacità di carico max di 10 kg ed è provvisto di luce di cortesia, della presa da 12V per ricaricare il cellulare, di un piccolo alloggio dove posizionare il cellulare e di due ganci portacasco. Come da tradizione Kymco non poteva mancare il classico gancio “porta borse” allocato all’interno dello scudo frontale. L’ ammiraglia di casa Kymco è
inoltre dotato di un pratico freno di stazionamento, che blocca la ruota posteriore e di due cavalletti: quello centrale e quello laterale.

Le ottime rifiniture di plastiche e componenti sprigionano tutta la classe di un prodotto di alta gamma. Linee filanti e maestose diventano ancora più aggressive grazie alla cura con cui i tecnici Kymco si sono dedicati ai dettagli, come il parabrezza più basso ed aggressivo, i cerchi in lega nero opaco e il design semplice ma attuale del gruppo ottico anteriore, ora con parabole interne parzialmente in nero opaco e trasparente azzurrato. Gli specchietti in tinta nero opaco, che donano una visione più ampia nitida soprattutto nelle caotiche vie delle metropoli.
Il piano sella è stato rivisto e abbassato allo scopo di garantire il massimo controllo del veicolo. Xciting 500R è comodo e spazioso sia per il conducente che per il passeggero garantendo il trasporto di un passeggero in totale comfort e sicurezza.

Pagina 1/3 Pag. successiva Pagina successiva
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Nuovi Honda S-Wing 125 e 150
In edicola: Special di giugno
Michelin richiama i Pilot Power in alcuni paesi
Kawasaki e sole a Riccione con il team PSG-1
Ecoincentivi per i ciclomotori: chi ci guadagna?
Commento: 'Farò di Ducati la Porsche delle due ruote'
Svelato il prezzo ufficiale della Triumph Street Triple
Ducati SportClassic GT1000 Virtus
Debutta negli USA la nuova KTM 690 Baja
A Riccione e Rimini un demo-ride con Kawasaki ed il Team PSG-1
Triumph Street Triple: la prima foto
La moto più bella del mondo?
Primi richiami per la Ducati 1098
In edicola: Special di maggio

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007

Lusso a Magione il 6 Agosto 2007 con Braghi Racing !!!

Nuovi Honda S-Wing 125 e 150

Vespa World Days 2007, grande successo

2008 Kawasaki KX450F and Kawasaki KX250F: Closer to factory racers than ever

Un week-end brutale a Fadenza Village con MV Agusta il 23 e 24 Giugno

Australian Motocross Championship: Lawson Bopping fills Suzuki MX vacancy

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona