Ancora uno studio per la futura Ducati 999



"Ciao marco, sono Max e finalmente (per me) ti invio una nuova evoluzione della beneamata Ducati 999, ribattezzata per l'occasione "EvoDesmo". Ho cercato di rendere più definitive le linee e i particolari, ho abbandonato in parte gli spigoli visto che non sono piaciuti molto ed in questo modo, secondo me, la moto appare come una naturale evoluzione di quella odierna.

Questa versione mi soddisfa molto più della prima anche se non sono ancora soddisfatto, pensavo infatti ad una nuova evoluzione del telaio e della componentistica e vari aggiustamenti, ma la linea di base è questa"
.

Devo dire che il lavoro sembra decisamente professionale, e chissà che qualche studio di progettazione non sia interessato a contattare Max.

Certo è che l'argomento dell'evoluzione dell'attuale 998 è sembre "caldo", e numerosi sono i lettori che si cimentano nell'impresa - davvero difficile - di dare un seguito a quelle splendide linee disegnate oramai parecchi anni fa da quel genio di Tamburini.

E voi che ne dite del lavoro di Max?

comments powered by Disqus

Altri commenti

Azaro

non male, sempre meglio di Terblanche... piccolo appunto: il serbatoio.uno cosi'rischia o la castrazione o fegato e milza...

Inserito: 06 marzo 2002
Valex

sarà.... a me somiglia tanto alla rc211v....


Sciaoooooooooo Valex

Inserito: 06 marzo 2002
condor

non bisogna fare troppa fede ai giudizi,neanche al mio,comunque molte critiche negative vengono dai "conservatori" della Ducati...ma se l'avessero come l'hai fatta tu non la rifiuterebbero anche se è gialla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserito: 07 marzo 2002
raider61

Bravissimo, complimenti mi sembra un ottimo esercizio di stile a dimostrazione che non bisogna andare in Francia per trovare stilisti che poi peraltro non valgono una lira bucata cioè un euro scusate. A parte i particolari su cui si può lavorare (serbatoio ecc...) secondo me già sarebbe un sogno a vederla realizzata così. Di nuovo BRAVO!!!

Inserito: 07 marzo 2002
palutz

Carina.
Ma la carena è ancora troppo spigolosa e piena di prese d'aria. Sembra più la nuova R1 o la RC211V che la linea più probabile per la nuova Ducati.

Xaus, Steo.

Inserito: 07 marzo 2002
Ruggero

Non mi piace, se devo essere sincero l'unica interpretazione che mi ha colpito lo vista sul numero scorso di INMOTO, non mi ricordo chi è l'artefice, capisco che non sia facile migliorare qualcosa che si avvicina alla perfezione.

Inserito: 07 marzo 2002
FrancoR199

Non ho capito perchè molti di voi hanno scritto "che bel disegno": ma non è la foto di un prototipo realizzato da un lettore? :-o

Inserito: 07 marzo 2002
MostroBestia

Bravo bel lavoro, mi piace, ritocca il serbatoio, cambia il colore.. e presentalo in Ducati prima dello scempio che purtroppo mi aspetto di vedere a fine anno. Se fosse così il nuovo 999 sarebbe un bel balzo in avanti e manterrebbe una continuità con la serie 9 attuale.
Chiedi la metà che danno a quell'altro e vedrai che ti faranno disegnare anche il nuovo Monster.

Inserito: 07 marzo 2002
Boy_84

Beh ragazzi, che dire !!! niente male come linea !!
Il codino all'in su e la carenatura fatta così (tipo la honda rc211v) secondo me sarà il futuro delle moto sportive !!

Bisogna pur dire che un serbatoio del genere non è proprio il massimo per il pilota anche se rende la moto estremamente futuristica dal punto di vista dell'estetica.

Ciao a tutti, forza Vale

A presto

Inserito: 07 marzo 2002
frengo

Il disegno è molto bello non c'è che dire... purtroppo, però, una moto come la Ducati non può permettersi di assomigliare a nessuna, dopo la fama di unicità che si è creata in tutti questi anni (a partire proprio dal design della 916)! E questa, aimé, mi pare abbia un po' della MV e un po' della R1 2002: bellissime moto entrambe, ma fare una nuova Ducati è qualcosa di diverso.

Inserito: 07 marzo 2002
filice77

a parte il cupolino (irrealistico?)e' veramente bella

Inserito: 07 marzo 2002
potti

...ma saranno disposti gli orgogliosi ducatisti ad ammettere di avere copiato la nuova R1 ??.
a parte la battuta il disegno e stupendo, ma la 996, giudicata la moto più bella del mondo, seguita da Harley davidson e in terzo posto MV augusta ( gusti più che discutibili ) ha bisono di rinnovarsi, probabilmente c'è paura di abbandonare un progetto vincente.
Visto che si spara a zero sulla suzuki, e kawasaki perchè risparmiare l'"elite" ducati ????.

Inserito: 08 marzo 2002
Tamagnun

Sarà anche xchè ho appena preso la 996, xò a me piace ancora tantissimo la linea che Tamburini ha pensato nel 1993, anno per anno evoluta nei dettagli, non sò che dirvi, ma davvero non sento il bisogno di rinnovare la linea di quella che, a mio personale giudizio, resta una delle moto più belle che ci siano in giro.

Bellissimo e lodevole, ovviamente, l'esercizio stilistico, sul quale non mi esprimo xchè assolutamente incompetente, xò i gusti sono gusti e a me, mi ripeto, la serie SuperBike piane così com'è !!

Xaus, il Tama.

Inserito: 08 marzo 2002
matrixgab

bella si,ma quel serbatoio mi ricorda un pò quello della Benelli Tornado (e a dir la verità mi mette un pò paura per la salvaguardia della virilità dei piloti). cmq complimenti la realizzazione è ben fatta.

Inserito: 11 marzo 2002
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

MotoGP: sarà l'aerodinamica il prossimo sviluppo?

MotoGP: sarà l'aerodinamica il prossimo sviluppo?
in Motomondiale

E' nato il registro storico Fanticmotor-Caballero

E' nato il registro storico Fanticmotor-Caballero
in Moto d'epoca

Dal

Dal "Conte" una foto di Bontempi
in Superbike

La Suzuki XREO debutta a Sepang

La Suzuki XREO debutta a Sepang
in Motomondiale