Novità Aprilia: già in vendita il nuovo Scarabeo 250

In Moto e mercato

06 novembre 2006
Share  
Novità Aprilia: già in vendita il nuovo Scarabeo 250


Fiocco rosa nella famiglia Scarabeo: è infatti già disponibile dai Concessionari Aprilia il nuovo Scarabeo 250 i.e., nato sullo stesso telaio delle versioni 400 e 500, che stanno riscuotendo un ottimo successo sul mercato.

Il propulsore è un modernissimo monocilindrico quattro valvole iniezione elettronica raffreddato a liquido di 244cc, capace di erogare 21,2 CV (15,6 Kw), con una valida coppia di 19 Nm, garanzia di fluidità e piacevolezza di marcia, ed una velocità massima di 130 Km/h. Ovviamente si tratta di un propulsore Euro3
Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate rispetto ai fratelli maggiori, già diventati punto di riferimento tra i maxi scooter in quanto a esclusività estetica e perfetto equilibrio tra eccellente tenuta di strade e confort principesco.

Protagoniste le ruote alte (16 pollici all'avantreno e 14 al retrotreno) con pneumatici tubeless di sezione motociclistica (110/70 all'anteriore e 140/70 al posteriore) a tutela di una tenuta di strada ineccepibile. L'ampia sezione degli pneumatici assicura inoltre un valido aiuto alle sospensioni nell'assorbimento dei colpi, oltre a garantire la massima sicurezza in frenata. A proposito di frenata, Scarabeo 250 i.e. è dotato di un generoso disco all'anteriore da 260mm con pinza flottante a tre pistoncini, mentre al posteriore sfoggia un 240mm.

Cut-off pompa benzina, sensore apertura cavalletto, indicazione ice-warning, comando gas con doppio cavo completano la dotazione di sicurezza.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio a doppia culla in acciaio altoresistenziale dello Scarabeo si è già imposto come punto di riferimento del settore, magistralmente messo a punto dai tecnici e collaudatori Aprilia, grazie al know how di una Casa che si è imposta in 200 Gran Premi del Motomondiale.

Il peso estremamente contenuto (169 Kg) ed il passo corto (1535 mm), abbinati ad un angolo di sterzo di ben 42° offrono una maneggevolezza ed una guidabilità da riferimento.  Tra le peculiarità di Scarabeo, l'enorme vano sottosella (34 litri), apribile anche con telecomando (integrabile con bauletto optional fino a 47 litri e borsa tunnel da 50).

Di serie, assolutamente esclusivo. l'antifurto con telecomando, che protegge dal tentativo di rimozione del mezzo e dalla forzatura del vano sottosella, bloccando motore e centralina e azionando contemporaneamente sirena e frecce.

Con l'arrivo di questo modello, la famiglia Scarabeo è oggi più completa che mai, con una gamma che va da 50cc a 500cc così da soddisfare anche la clientela più esigente.

Scarabeo 250 i.e. è già disponibile presso i concessionari Aprilia nei tre colori rosso shine, bianco glam e nero Aprilia al prezzo di 4199 Euro, franco concessionario e iva inclusa.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Moto e mercato

» Ducati 1098, dagli USA un nuovo bozzetto
» Tasse moto: un lettore scrive alla FMI
» Bollo motoveicoli: dall'ANCMA un telegramma a Romano Prodi