Nuova Husqwarna CR/WR 250 e WR 360

Il modello 250 nelle versioni CR e WR e il modello 360 WR ha subito le medesime modifiche nella parte ciclistica del modello da 125 cc.

Oltre quindi alle nuove grafiche con l'esclusione del colore nero e la nuova colorazione gialla dei fianchetti portanumero laterali, la parte comandi dei modelli enduro utilizza il nuovo manubrio in alluminio, con la nuova strumentazione digitale "pronto gara" e il ridisegnato cupolino portafaro dalle dimensioni più contenute. Il manubrio è regolabile grazie ai nuovi morsetti che offrono la possibilità di avanzare o arretrare la posizione di guida di 10 mm.

Rinnovato il comparto ruote con nuovi nippli in alluminio e raggi a sezione variabile con conseguente diminuzione del peso e del momento d'inerzia generato sull'asse ruote.

Per la versione enduro viene utilizzato, come sui modelli da cross, un perno ruote da 25 mm di diametro.

Il comparto freni beneficiano di nuove pastiglie sinterizzate all'anteriore, mentre sul posteriore viene montato un nuovo disco flottante da 220 mm di diametro con nuove pinze e pistoni di diametro inferiore per una migliore modulabilità della frenata.

Per garantire un ulteriore irrigidimento del parafango posteriore è stato modificato il telaietto posteriore permettendo così di eliminare i rinforzi parafango sui modelli da enduro. Nuovi sono gli indicatori di direzione, ora più piccoli, leggeri e flessibili ed anche il fanale posteriore dei modelli enduro ha un fissaggio più robusto.

Per la parte motore sul modello da 250 cc è stato introdotto un nuovo comando frizione semplificato che ne aumenta l'alzata e ne migliora il disinnesto e una campana frizione modificata e più robusta. Il cambio ha ora ingranaggi con angoli d'innesto a 90°, per una migliore precisione di innesto marcia a pieno regime ed è stato sostituito l'intero comando per diminuire la corsa della leva che risultava essere troppo lunga.

Per migliorare l'erogazione di potenza che ora risulta essere più pronta e progressiva soprattutto ai bassi regimi , è stata cambiata la marmitta sia sulla versione enduro che sul cross. Tutti i basamenti beneficiano di un nuovo look del motore grazie ad una diversa colorazione dei coperchi carter.

Anche per le versioni 250 e 360 sono state effettuate le nuove omologazioni in rispetto delle normative previste dalle regolamentazioni "EURO 1".

Scarica le foto ad alta risoluzione dalla photo gallery

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Nuova Husqvarna CR/WR 125 2002

Nuova Husqvarna CR/WR 125 2002
in Moto e mercato

Ecco svelata la nuova HD VROD

Ecco svelata la nuova HD VROD
in Moto e mercato

Scoop: la nuova HD raffreddata ad acqua!

Scoop: la nuova HD raffreddata ad acqua!
in Moto e mercato

Mondo Ducati mostra la nuova Ducati 999!

Mondo Ducati mostra la nuova Ducati 999!
in Moto e mercato