Kawasaki Z1000 2007

In Moto e mercato

23 agosto 2006
Share  
Kawasaki Z1000 2007


Non hanno atteso il rientro dalle vacanze in Kawasaki per diffondere le prime foto della nuova Z1000, che nella versione 2007 si presenta ancora più grintosa e coinvolgente. La naked Kawasaki, dopo aver conquistato una grossa fetta di appassionati grazie alle caratteristiche di guida ed alla grinta del motore, si presenta rinnovata nell'estetica ed impreziosita negli accessori, con un motore ancora più grintoso.

Ancora non c'è l'annuncio ufficiale, ma le foto parlano da sole: la nuova Kawasaki Z1000 2007 appare un'evoluzione della precedente, ma sembrano davvero poche le componenti rimaste immutate dal precedente modello. Gli scarichi sdoppiati, caratteristica peculiare della versione 2006, rimangono anche nella nuova, ma per via delle dimensioni davvero eccessive sono forse la parte meno riuscita del nuovo design.

Forse è colpa del nuovo motore, il quattro cilindri da 998 cc derivato da quello della ipersportiva ZX-10R, che ha sicuramente maggiori necessità di "respirazione" rispetto al vecchio quattro in linea, motore che oltretutto diventa parte integrante del design della moto, con alcuni accessori tecnici ben curati e rifiniti come fossero pezzi di carrozzeria.

La ciclistica è incentrata su un telaio a diamante, mentre all'avantreno arriva una nuova forcella a steli rovesciati con piedini per le pinze freno ad attacco radiale. Freni che in questo modello sono a margherita, sertviti da belle pinze anteriori a quattro pistoncini.

Ecco le foto della nuova Kawasaki Z1000 2007:








Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Leggi i commenti  6 commenti »     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


forced_to_smile
Italy
Venice

anche io penso che la marmitta sia quantomeno discutibile.. cmq... le moto bisogna sempre vederle dal vivo.

Inserito: 23 agosto 2006

milodb
Italy
Vicenza

già me se le facessero belle come potrebbero lavorare i produttori after market?

Inserito: 24 agosto 2006

FastFranz
Italy
Milan

PRESTO!!! Si appresti una pira enorme ... e sulla medesima immantinente si BRUCI (usando come "innesco" i fogli di progetto!) il "designer" (diciamo ...) che ha cag ... ha pardon disegnato quelle marmitte!!!

Nemmeno Terblanche ha mai saputo pensare un simile orrore; MACCHESSOMMATTIDAVERO!?!?!?!?!?

FastFranz

Inserito: 24 agosto 2006

Articoli precedenti in Moto e mercato

» Kawasaki Versys
» MV Agusta Brutale 910R Italia per gli azzurri
» Immatricolazioni: tengono le moto, calano gli scooter