La BMW HP2 ora anche Motard

di Giorgio Papetti

La notizia è di quelle che fanno venire l'acquolina in bocca al solo pensarci. Per la HP2  BMW ha infatti presentato il nuovo kit stradale “Street Fun Bike”, sviluppato per sfruttare al meglio le doti di ciclistica, telaio e motore della HP2 Enduro anche su strada.

Il kit comprende 2 cerchi: anteriore e posteriore da 17 pollici anodizzati nero, l’anteriore a raggi, con canale da 3,5 ospita un pneumatico 120/70.


Il posteriore a raggi incrociati con canale da 4,0 ospita un pneumatico tubeless 150/70, il profilo dei pneumatici è stradale.


I pneumatici forniti di serie sono i Continental Road Attack, ma sono omologati pneumatici delle principali case: Bridgestone BT 020, Metzeler Roadtac Z6, Pirelli Diablo Strada e Scorpion Sync.

Insieme alle ruote stradali nel kit è fornito un disco freno anteriore di diametro maggiorato da 320 mm, contro i 305 mm della versione enduro. Inoltre vengono fornite delle protezioni per gli steli della forcella.

Il kit può essere installato molto semplicemente con lo stesso procedimento di smontaggio della ruota in caso di foratura. È infatti sufficiente sostituire le ruote – i supporti degli assi sono identici - e spostare la pinza freno per alloggiare il disco maggiorato: il piedino della forcella – su tutte le HP2 Enduro – presenta due fori per alloggiare la pinza in due posizioni.

Il kit Street Fun Bike sarà disponibile dall’apertura di stagione, prevista per il 25 marzo e potrà essere acquistato insieme alla HP2 Enduro. Il costo del kit è di 950,00 €. Non sarà possibile acquistare la moto allestita solo con il kit Street Fun Bike.

Per i possessori di HP2 Enduro è disponibile il kit Street Fun Bike in post-montaggio al prezzo di 1.050,00 €, comprensivo del costo di aggiornamento della carta di circolazione che potrà essere eseguito tramite la rete dei dealer BMW Motorrad.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

IFMXF FIM World Championships: Night of the Jumps

IFMXF FIM World Championships: Night of the Jumps
in Altre notizie

Nolan presenta l'N84

Nolan presenta l'N84
in Accessori moto