Moto e mercato - ultimi articoli


KYMCO: sport e giovani per nuove partnership

KYMCO: sport e giovani per nuove partnership Nuovissima iniziativa in casa KYMCO, che si affaccia al mondo dello sport puntando sui giovani, del resto i prodotti KYMCO rispecchiano la vitalità, l’energia, la freschezza cioè il futuro che questa realtà rappresenta. Un vero tris d’assi per KYMCO che ha infatti siglato una partnership con ben tre Società sportive di elevato rilievo: Associazione Nuotatori Brescia (A.N. Brescia) si conferma tra le società sportive più importanti d’Italia nel campo della pallanuoto e mantiene la tradizione della diffusione del nuoto ad alti livelli.

 

Verve Moto: al via la produzione con due classic 125 a prezzi concorrenziali

Verve Moto: al via la produzione con due classic 125 a prezzi concorrenziali Giunge per il nuovo anno una novità, o meglio un nuovo marchio che coniuga Italia e Germania: Verve Moto, con proposta di Classic 125 e Classic S 125 quali due modelli che segnano l’inizio di questa storia. Il giovane brand, nato 4 anni orsono a Bali e affermato sulla scena custom con special che soprattutto nelle piccole cilindrate sono diventate simbolo di un modo di intendere il motociclismo con spensieratezza e stile, annuncia l’inizio della produzione e il debutto al prossimo Motor Bike Expo di Verona.

 

Nuova BMW R nineT Scrambler

Nuova BMW R nineT Scrambler Guidate da eroi di film action, compagne di racer appassionati senza nome che con loro hanno partecipato a gare di montagna e in città: le Scrambler. Equipaggiate con pneumatici tassellati, impianto di scarico che punta verso l’alto, l’escursione leggermente allungata e una posizione di seduta rilassata: dagli anni Cinquanta agli anni Settanta i modelli Scrambler – termine, che in una traduzione un po’ libera, significa arrampicatore – offrivano ai loro piloti, oltre al divertimento di guida sulle tortuose strade extraurbane, anche leggere capacità fuoristrada e così un campo di utilizzo ampliato.

 

EICMA 2015, Kawasaki: Vulcan S-ettanta Mr Martini

EICMA 2015, Kawasaki: Vulcan S-ettanta Mr Martini Curiosando tra le moto più particolari esposte a EICMA 2015, non abbiamo potuto non notare una special realizzata su base Kawasaki Vulcan S. La moto giapponese, sottoposta alle cure di Mr Martini, colpisce per il look dal sapore vagamente retrò e certo più tonico rispetto al modello di serie.   Proprio la Vulcan S, che abbiamo provato quest’estate, denota tra i suoi pochi limiti quello della personalità, intesa come espressione di un’indole più esteriore che di contenuto reale.

 

Collaborazione Italia Independent e Ducati: a Miami vedremo una Scrambler diversa

Collaborazione Italia Independent e Ducati: a Miami vedremo una Scrambler diversa Sbarca anche nel settore moto, dopo aver già fatto molto parlare di se nelle quattro ruote, Italia Independent. Recente la notizia dell'accordo con Ducati Motor Holding SpA: le due aziende prevedono lo sviluppo triennale di prodotti nei rispettivi settori di eccellenza. Oggetto della collaborazione è nello specifico Scrambler, inteso come brand e non solo singolo modello di moto. Si tratta di una partnership su scala globale, per cui è stato creato uno specifico logo. I prodotti verranno svelati a Miami nel mese di dicembre, in occasione di un evento che si terrà durante Art Basel.

 

I concept di Honda al Motor Show di Tokyo 2015

I concept di Honda al Motor Show di Tokyo 2015 Honda Motor Co., Ltd. svela oggi la nuova gamma di veicoli e i concept proiettati verso il futuro che potranno essere ammirati alla quarantaquattresima edizione del Tokyo Motor Show 2015.  Ispirandosi al principio fondante – The Power of Dreams – base imprescindibile della propria filosofia aziendale Honda presenterà un’ampia gamma di prodotti che comprende veicoli per una mobilità innovativa e utili nella vita quotidiana, ma anche veicoli concepiti per performance eccellenti su pista.

 

Debutta al Tokyo Motor Show la Honda CB500X 2016

Debutta al Tokyo Motor Show la Honda CB500X 2016 Contemporaneamente al debutto mondiale in corso al Tokyo Motor Show in Giappone, Honda Motor Europe è orgogliosa di mostrare le prime immagini della nuova CB500X YM2016. Il modello 2016 della bicilindrica tuttofare di media cilindrata, perfetta per i titolari di patente A2 (35 kW, 48 CV), vanta numerosi aggiornamenti volti a migliorarne il piacere di guida e il comfort di marcia. Il parabrezza è infatti più alto di 10 cm - per una maggiore protezione aerodinamica - i gruppi ottici anteriore e posteriore sono a LED, la forcella è regolabile nel precarico molle, la leva freno è regolabile nella distanza dalla manopola e il pedale del cambio ha un leveraggio ottimizzato per una maggiore precisione nell’inserimento dei rapporti.

 

Motor Bike Expo 2016: on stage dal 22 al 24 gennaio

Motor Bike Expo 2016: on stage dal 22 al 24 gennaio Motor Bike Expo andrà in scena a Veronafiere dal 22 al 24 gennaio 2016, offrendo agli appassionati delle due ruote una straordinaria serie di opportunità.   Anche nella prossima edizione MBE occuperà il quartiere di Veronafiere con oltre 600 espositori provenienti da tutto il mondo, per un totale di 70.000 mq, oltre a 20.000 mq dedicati alle spettacolari esibizioni nelle aree esterne. La manifestazione veronese è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati (l’edizione 2015 ha superato le 150.

 

Harley Davidson Forty Eight 2016

Harley Davidson Forty Eight 2016 La concessionaria Harley Davidson di strada del Drosso 45/A a Torino offre a Motocorse un veloce test sulla nuova Forty Eight. Bando ai preliminari; con la comodissima chiave elettronica in tasca, inforchiamo subito la moto. L’assetto di guida è particolare. Tra la sella e il serbatoio c’è uno spazio vuoto proprio dove a molti verrebbe spontaneo appoggiarsi. Il piccolo manubrio costringe inoltre ad inclinarsi un po’ in avanti, in una posizione che, almeno sulle prime, non sembra troppo naturale.

 

Honda 2016: nel segno della X

Honda 2016: nel segno della X La famiglia delle crossover Honda della gamma ‘X’ si rinnova nel rispetto di un family feeling che accomuna CB500X, NC750X, VFR800X Crossrunner e VFR1200X Crosstourer NC750X  Fin dal suo debutto nel 2012 la praticità e le performance di efficienza della NC700X, evoluta nel 2014 per diventare NC750X, l’hanno vista costantemente nelle posizioni di testa delle vendite in tutta Europa. Per il 2016 questa geniale crossover Honda riceve alcuni importanti aggiornamenti all’estetica, all’elettronica e all’equipaggiamento: Nuovo accattivante design da ‘maxi-crossover’.

 

Honda: nuova CRF1000L Africa Twin 2016

Honda: nuova CRF1000L Africa Twin 2016 Arriva finalmente il nuovo modello, atteso e a quanto rispettoso del versatile spirito delle leggendarie progenitrici: la nuova CRF1000L Africa Twin è spinta da un bicilindrico parallelo inserito in un telaio in acciaio agile e leggero, progettato per fornire prestazioni esaltanti sia su strada che in fuoristrada, da soli o a pieno carico, durante i lunghi viaggi o sui tragitti quotidiani. La nuova Africa Twin è disponibile in tre versioni: standard, con ABS e HSTC (Honda Selectable Torque Control) o con cambio sequenziale a doppia frizione DCT - dotato di nuova funzionalià “G” per il fuoristrada - ABS e HSTC.

 

ZZR1400 2016: freni Brembo e molto altro

ZZR1400 2016: freni Brembo e molto altro Erano già 200 cavalli, Euro 4 e ora il modello Performance Sport che si arricchisce anche dell’impianto Brembo: Kawasaki fa un ulteriore passo in avanti con la sua iconica ZZR1400 e presenta 2 modelli rivisti per il 2016. Interessanti upgrade sulle moto ed entrambe conformi alla normativa Euro 4 senza alcuna perdita di potenza La ZZR1400 e la ZZR1400 Performance Sport, già moto di riferimento per accelerazione e performance, sono state ulteriormente perfezionate con modifiche a telaio e motore.

 

Nuove versioni Triumph Tiger XRx e XCx

Nuove versioni Triumph Tiger XRx e XCx La gamma Tiger 800 raggiunge nuove altezze Triumph Motorcycles annuncia l’ampliamento della gamma Adventure con due nuovi modelli di Tiger XRx e XCx, in versione low seat. Le nuove versioni LOW sono state progettate sulla base delle super accessoriate XRx e XCx ma sono significativamente più basse, rendendo così la gamma Tiger 800 accessibile a un pubblico di motociclisti ancora più ampio. Le modifiche apportate hanno ridotto l’altezza della sella di 50mm, raggiungendo così una distanza da terra che varia da 760 a 780 mm per la XRx e da 790 a 810 mm per la XCx.

 

La nuova Vespa “Dolce Vita” in Alcantara al Museo Piaggio di Pontedera

La nuova Vespa “Dolce Vita” in Alcantara al Museo Piaggio di Pontedera Al Museo Piaggio di Pontedera riflettori puntati su una nuova Vespa in Alcantara. Proveniente dalla mostra Alcantara- MAXXI, Local Icons. Greetings from Rome questa versione tricolore nata dalla creatività di Paola Navone esalta l’essenza di un mito lungo mezzo secolo, diventato il simbolo dello stile e dell'eleganza tipicamente italiani.  La sua livrea in perfetto stile fifties è impreziosita dalla decorazione con divertenti pois in Alcantara, materiale che caratterizza anche la sella e riporta alla mente le suggestive atmosfere di “Vacanze romane” traducendo il sogno di libertà e la “Dolce Vita” di quegli anni.

 

YARD BUILT DEALER CONTEST 2015: i vincitori

YARD BUILT DEALER CONTEST 2015: i vincitori Questa estate ha preso il via con il primo concorso Yamaha Dealer Built. L'iniziativa fa seguito al grande successo della campagna Yard Built Yamaha che ha visto migliori customizer del mondo collaborare per creare incredibili moto custom sulla base della gamma Sport Heritage. Il progetto ha portato il mondo Yard Built nei concessionari di tutta Europa, con un totale di 41 ambiziosi modelli creati dai concessionari stessi. Una volta che le moto sono state completate, più di diecimila appassionati di tutta Europa hanno espresso il loro voto sui 41 modelli allo scopo di scegliere i quattro vincitori di categoria.

 

Kawasaki Ninja ZX-10R MY2016

Kawasaki Ninja ZX-10R MY2016 E' veramente tanta roba la nuova Ninja: forcella pressurizzata, pinze Brembo top di gamma, 200 cavalli, piattaforma inerziale. Ma non una vera e propria rivoluzione. Parliamo piuttosto di un'evoluzione verso l'empireo delle super sportive. Tante cose sono cambiate ma il progetto originale non è stato completamente stravolto, si è lavorato di fino "intorno", a livello di motore, componentistica e linea. Il "concetto" è rimasto però inalterato, del resto "squadra che vince non si cambia" (molto) Con l’utilizzo della tag line “Get Closer”,  Kawasaki, fresca vincitrice del World Superbike Championship 2015, dichiara di aver costruito una moto il più vicino possibile a quella che ha dominato numerose gare WSBK e Superpole negli ultimi anni.

 

Honda CBR500R: a breve il modello 2016

Honda CBR500R: a breve il modello 2016 Honda CBR500R 2016, la nuova super sport bicilindrica di media cilindrata verrà presentata al pubblico il 15 ottobre in Florida La combinazione tra le brillanti prestazioni e il look sportivo determinato dall’aerodinamica carenatura e dalla posizione di guida con semimanubri ne ha determinato la popolarità sia tra i motociclisti più giovani - per i quali rappresenta l’ideale passaggio nella scalata alle cilindrate superiori - sia tra i motociclisti esperti, in cerca di una moto sportiva facile, divertente e poliedrica ma dai costi di gestione contenuti, anche grazie alla grande efficienza dei consumi.

 

BMW - Honda - Yamaha: alleanza inedita nel campo dei sistemi di guida intelligenti

BMW - Honda - Yamaha: alleanza inedita nel campo dei sistemi di guida intelligenti BMW Motorrad, Honda Motor Co. Ltd. e Yamaha Motor Co. hanno avviato una nuova collaborazione per migliorare le applicazioni C-ITS (Cooperative-Intelligent Transportation Systems) nei veicoli a motore a due ruote (PTW, Powered Two Wheeler) e per creare il Connected Motorcycle Consortium. Secondo il Memorandum of Understanding (MoU), sottoscritto da tutti i membri produttori dell'ACEM nel 2014, le funzionalità C-ITS verranno introdotte a partire dal 2020 (ACEM: Associazione Costruttori Europei Motocicli, www.

 

BMW Concept Stunt G 310: fun bike

BMW Concept Stunt G 310: fun bike Presentando in anteprima mondiale la BMW Concept Stunt G 310 al Sãlao Duas Rodas di São Paulo, il principale appuntamento per i veicoli a due ruote del Sudamerica, BMW Motorrad svela una sfaccettatura completamente nuova: l’interpretazione senza compromessi di un’aggressiva e agile stuntbike sulla base dello studio di un modello monocilindrico.Alla realizzazione della BMW Concept Stunt G 310 ha contribuito con la sua esperienza pluriennale anche Chris Pfeiffer, quattro volte campione mondiale ed europeo di stuntriding.

 

Offerte speciali

Albero motore TOP PERFORMACES - cod.IM07047TagoScooter
Albero motore TOP PERFORMACES - cod.IM07047
Per Yamaha 180 YP Majesty (2003>2006)
Listino: € 394,10
Prezzo: € 334,99

Filtro aria (aspirazione)  SGR - cod.26.4640TagoScooter
Filtro aria (aspirazione) SGR - cod.26.4640
Per Yamaha 500 T-Max (2008>2011)
Listino: € 9,31
Prezzo: € 7,91

Protezione Leva (Freno) LIGHTECH - Modello C-Tech / CarbonioTagoMotocorse
Protezione Leva (Freno) LIGHTECH - Modello C-Tech / Carbonio
Per Kawasaki Z 750
Listino: € 207,40
Prezzo: € 186,66

Protezione marmitta per terminale originale - carbon lookTagoMotocorse
Protezione marmitta per terminale originale - carbon look
Per Yamaha T-Max 500
Listino: € 47,58
Prezzo: € 40,44

Copertura Tevesempre ElevenAttrazioneBici
Copertura Tevesempre Eleven
Prezzo: € 24,90

MTB VR 46 Cicli AdriaticaAttrazioneBici
MTB VR 46 Cicli Adriatica
Prezzo: € 1.630,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com