In ricordo di Simoncelli

di Gianluca Zanelotto

In ricordo di Simoncelli

In concomitanza della ricorrenza del 3° anniversario della scomparsa del Sic, De Agostini Publishing lancia un numero speciale dedicato all’indimenticato motociclista romagnolo. I proventi, che andranno a favore della Fondazione Marco Simoncelli, serviranno alla realizzazione del primo progetto benefico in Italia della Onlus ovvero un centro d'accoglienza diurno per ragazzi disabili in Romagna, proprio la terra del Sic.

Un numero speciale della collana “I Caschi dei Grandi Campioni”  celebra il giovane motociclista.

Il ricavato destinato al centro per disabili a due chilometri dalla casa del Sic.

La collana, nata nel marzo di quest’anno, propone in ogni uscita la riproduzione in scala 1/5 dei caschi utilizzati in gara dai più celebri campioni del motociclismo. Dopo aver dato spazio ai caschi (e alle prodezze) di talenti del calibro di Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Max Biaggi, Loris Capirossi e anche Giacomo Agostini e Kevin  Schwantz , il numero speciale sarà dedicato al Super Sic e sarà ricco di notizie sulla sua incredibile carriera, piena di successi e anche di difficoltà: dai primissimi passi nella Minicross fino al titolo mondiale nella 250, dall’approdo nella serie regina fino a Sepang. 

“Grazie a De Agostini e a tutti i fan che ci sosterranno acquistando la riproduzione in scala di un casco a cui Marco era particolarmente affezionato, simbolo di una sensibilità che gli è appartenuta profondamente” dichiara il padre Paolo Simoncelli.

La realizzazione del Centro Riabilitativo per Disabili a Coriano rientra a pieno titolo nell’ambito dell’attività della Onlus istituita a Dicembre 2011. Il Centro verrà realizzato dove già sorgeva la casa per vacanze “Santa Marta”, e sarà un punto di riferimento e raccolta per i giovani portatori di handicap fisici e mentali di quella terra di Romagna che ha visto Marco nascere e crescere.

De Agostini devolverà alla Fondazione il ricavato dell’operazione editoriale, al netto  dei costi sostenuti e dell’IVA, così da contribuire alla realizzazione della struttura assistenziale. Il numero speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” oltre al modellino del casco conterrà un fascicolo dedicato alla carriera di Marco Simoncelli, alle sue moto e alle sue gare più coinvolgenti.

 

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

E-Tropolis: muoversi in bici con la pedalata assistita

E-Tropolis: muoversi in bici con la pedalata assistita
in MobilitÓ sostenibile

CIV 2014, Mugello: Goi e Mercado vincenti festeggiano con Michelin

CIV 2014, Mugello: Goi e Mercado vincenti festeggiano con Michelin
in Campionati e trofei nazionali