Libri e giornali - ultimi articoli


In ricordo di Simoncelli

In ricordo di Simoncelli In concomitanza della ricorrenza del 3° anniversario della scomparsa del Sic, De Agostini Publishing lancia un numero speciale dedicato all’indimenticato motociclista romagnolo. I proventi, che andranno a favore della Fondazione Marco Simoncelli, serviranno alla realizzazione del primo progetto benefico in Italia della Onlus ovvero un centro d'accoglienza diurno per ragazzi disabili in Romagna, proprio la terra del Sic. Un numero speciale della collana “I Caschi dei Grandi Campioni”  celebra il giovane motociclista.

 

In vendita il libro ufficiale del Mondiale Superbike

In vendita il libro ufficiale del Mondiale Superbike Anche quest’anno, Giorgio Nada Editore annuncia l'uscita dell'Annuario Ufficiale dedicato al Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Fin dal 1988 Infront Motor Sports testimonia, attraverso testi e immagini di Claudio e Fabrizio Porrozzi, l’evoluzione e la crescita del Campionato Mondiale riservato alle derivate di serie che, nell’edizione di quest’anno, celebra la conquista del sesto titolo mondiale da parte di Max Biaggi, il secondo nella categoria, insieme al Team Aprilia Racing.

 

Migiorare la propria guida in pista con Simon Crafar

Migiorare la propria guida in pista con Simon Crafar Un passato da pilota professionista nel Motomondiale e nel Mondiale Superbike, una vittoria in 500 tanto inattesa quanto spettacolare, Simon Crafar adesso si dedica a trasmettere a motociclisti appassionati i segreti della guida in pista, per migliorare il prprio tempo sul giro ed allo stesso tempo evitare rischi inutili.Il suo sito MotoVudu appare decisamente diverso da come ci si potrebbe aspettare, ed è in realtà un blog dove Crafar offre risposte a domande su preparazione fisica, ricerca di sponsor o sul significato delle bandiere in pista.

 

In vendita il libro ufficiale del Campionato Mondiale Superbike

In vendita il libro ufficiale del Campionato Mondiale Superbike Presentato la scorsa settimana al D-Store di Roma, è ora in vendita il libro ufficiale del Campionato Mondiale Superbike, giunto alla sua ventiquattresima edizione, la quarta a cura di Giorgio Nada Editore. Frutto della collaborazione tra Infront Motor Sports e la Casa Editrice, “Superbike - Il libro ufficiale 2011-2012”, è stato curato dai fratelli Claudio e Fabrizio Porrozzi, rispettivamente autori dei testi e delle fotografie della pubblicazione. Fra i presenti, il pilota italiano Niccolò Canepa che parteciperà al Mondiale Superbike nel 2012 con il Team Ducati Roma, il quale ha prestato la propria moto in esposizione per la presentazione.

 

"Ciao Sic", il libro ufficiale del Team Gresini

Il libro ufficiale del Team Gresini 2011 è ovviamente dedicato all'intimenticato, e indimenticabile, Marco Simoncelli. "Ciao Sic" è un libro di 128 pagine di altissiuma qualità, con finiture all'altezza della situazione, ricco di immagini inedite, belle e toccanti. Realizzato grazie alla partnership tra il Gresini Racing Team e la Casa Editrice di Faenza Group S.p.A, è da pochi giorni in distribuzione sul sito www.letsbookandapp.com e sarà disponibile nelle migliori librerie entro dicembre.

 

Superbike: domani il libro ufficiale 2011 al D-Store di Roma

Superbike: domani il libro ufficiale 2011 al D-Store di Roma Domani (venerdì 16) a partire dalle 18,30, il Dainese D-Store di Roma di via della Penna ospiterà, in collaborazione con Infront Motor Sports, Giorgio Nada Editore, Pirelli ed Effenbert, la presentazione di"Superbike 2011/2012, Il libro ufficiale". Introdurranno l'opera i due autori, Claudio e Fabrizio Porrozzi, con la partecipazione dell'editore Stefano Nada e Francesco Valentino, Sponsoring & Marketing Services Manager di Infront Motor Sports. I fratelli Porrozzi, vera colonna portante del mondiale delle derivate di serie, sono riusciti a raccontare gara dopo gara tutta la stagione passata grazie ai testi scritti da Claudio e accompagnati dalle foto scattate da Fabrizio.

 

Dainese: arriva Speed, il nuovo magazine

Dainese: arriva Speed, il nuovo magazine Dainese non è un nome che abbia bisogno di presentazioni, dato che da quasi quarant'anni produce abbigliamento e protezioni per motociclisti (e di recente anche per sci, bicicletta e sport equestri) ma può valere la pena di conoscerla meglio, anche e soprattutto perché da tempo costituisce un interlocutore privilegiato, e di fiducia, per tutti gli atleti che collaborano con lei - persone come Valentino Rossi, la star del Tourist Trophy dell’Isola di Man Guy Martin, la campionessa del mondo sci Maria Hoefl-Riesch e Karim Amour, campione di mountain-bike, che grazie alle loro storie raccontano il fascino degli sport di cui sono protagonisti.

 

MV Agusta F4: La moto più bella del mondo

MV Agusta F4: La moto più bella del mondo La F4, come ricorderà qualunque appassionato di una certa età, è stata la moto della rinascita MV. Forse il vero capolavoro di Claudio Castiglioni - del resto un grande appassionato prima che un imprenditore ed industriale - che a fine 1997, a Milano, scoprì l'unica moto mai considerata esteticamente dello stesso impatto di quella 916 che, sempre in coppia con Massimo Tamburini, aveva saputo regalare alla Ducati. La storia della moto considerata da molti la "più bella del mondo" è raccontata per la prima volta in un'opera monografica ricca ed elegante.

 

"Io non pago", e la multa non fa più paura

C'è una famosa barzelletta americana che recita più o meno così: Sei intrappolato in una stanza con una tigre, un serpente a sonagli e un avvocato. Hai una pistola con soli due colpi. Qual'è la cosa giusta da fare ? Risposta: sparare all'avvocato. Due volte. Se anche non nutrite un atteggiamento così avverso nei confronti degli avvocati, resta indubbio che rivolgersi a un legale professionista per sbrogliare i nostri problemi non sia certo in cima alla lista delle cose più piacevoli da fare, se non altro per i costi.

 

Motociclismo d'Epoca di agosto, la Moto Guzzi Sport 14 500 protagonista

Motociclismo d'Epoca di agosto, la Moto Guzzi Sport 14 500 protagonista E’ in edicola il numero di estivo (agosto/settembre) di Motociclismo d’Epoca, la rivista leader per gli appassionati di storia, tecnica e collezionismo. In prima pagina una “grande” del motociclismo italiano, la Moto Guzzi Sport 14 500. Si tratta di una delle più celebri mezzo litro realizzate dalla Casa di Mandello del Lario, nata sul finire degli anni Venti e impostasi sul mercato per le sue prestazioni e la sua proverbiale affidabilità. Un grande successo tanto da essere costruita in soli due anni in 4.

 

Il Tourist Trophy 2011 e le migliori gare stradali con La Gazzetta dello Sport

Il Tourist Trophy 2011 e le migliori gare stradali con La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport presenta una raccolta dedicata al Tourist Trophy 2011.L’adrenalina, le altissime velocità e gli spettacolari scenari dell’isola di Man sono solo alcuni degli ingredienti della collana di dvd che racconta anche la mitica Ulster GP 2010, le più avvincenti gare stradali e le imprese dei suoi protagonisti.Il Tourist Trophy 2011, che si è corsa dal 28 maggio al 10 giugno, è raccontata nei primi 2 dvd completamente inediti: i migliori team, dalla Honda alla Yamaha, dalla Bmw alla KTM gareggiano nelle gare di Superbike, Supersport, Sidecar e Senior TT, l’ultima fantastica gara che raccoglie i migliori piloti di tutte le gare precedenti in un concentrato di azione e velocità.

 

Neftali Ollearo. Torino, la prima delle moto di domani

Neftali Ollearo. Torino, la prima delle moto di domani "Neftali Ollearo. Torino, la prima delle moto di domani" è il titolo dell'ultimo libro pubblicato nella Libreria ASI, ed è stato scritto da Ninzia Manicardi con la pregazione di Roberto Loi. Il libro, che parla della storia di Neftali Ollearo, anima di una Casa motociclistica da decenni ormai scomparsa ma la cui opera merita un posto nella storia del motorismo, si aggiunge agli altri volumi dell'autrice: "Giulio Alfieri l'Ingegnere" e "Fabio Taglioni, la Ducati, il Desmo".“È un libro – dice Nunzia Manicardi – che si avvale anche della ricca documentazione integrale, in gran parte inedita, dell’Archivio delle Famiglia Ollearo.

 

Un libro in omaggio ai possessori di Yamaha R1SP... con Rossi

Un libro in omaggio ai possessori di Yamaha R1SP... con Rossi Sarà dura per Yamaha farsi entrare in testa l'idea che Valentino Rossi non fa più parte della squadra... Le doti di comunicatore del campione di Tavullia sono indiscusse, e ad Iwata si sta ancora monetizzando sulla sua immagine, con un libro speciale contenente splendide foto di Rossi in sella alla Yamaha M1, a partire dal debutto al GP del Sud Africa che si tenne sul circuito di Welkom nell'ormai lontano 2004. Dopo quella gara, Valentino baciò platealmente la sua moto, il primo segno di un amore durato sei anni.

 

Fabio Taglioni, la Ducati, il Desmo - Libreria Automotoclub Storico Italiano

Fabio Taglioni, la Ducati, il Desmo - Libreria Automotoclub Storico Italiano La libreria dell'ASI (Automotoclub Storico Italiano) presenta un nuovo libro dedicato ad uno dei più grandi progettisti del Novecento in campo motoristico, ovvero l'ingegner Fabio Taglioni, noto a tutti gli appassionati motociclisti come il "padre" del desmodromico Ducati.Il volume, opera di Nunzia Manicardi, racconta la storia di Taglioni dalle origini e sarà presentato ufficialmente a Bologna nella sede della Ducati il 14 gennaio 2011 anno nel quale ricorrerà il decennale della morte di Fabio Taglioni avvenuta il 18 luglio 2001.

 

In libreria il libro ufficiale del WSBK 2010

In libreria il libro ufficiale del WSBK 2010 E' in libreria - giusto in tempo per i regali di natale - il libro ufficiale del FIM Superbike World Championship 2010, pubblicato da Giorgio Nada Editore, la più importante Casa Editrice italiana specializzata nel settore motoristico. Ogni anno, attraverso i testi e le immagini di Claudio e Fabrizio Porrozzi, il libro ufficiale del Mondiale Superbike racconta l'evoluzione e la crescita del Campionato riservato alle derivate di serie. La sinergia tra Infront Motor Sports e Giorgio Nada Editore vuole avvicinare sempre più la vasta platea di appassionati della Superbike, facendo rivivere le emozioni del Campionato nelle pagine dell'annuario ufficiale.

 

Arriva in libreria "1098/1198: the Superbike Redefined"

Arriva in libreria Inutile negarlo: la 1098, nata nel 2007, ha rappresentato un gradito ritorno della casa di Borgo Panigale a linee già note - e molto amate - per la maxisportiva di punta, tanto che oltre al successo di vendite, anche da un punto di vista iconografico è stata subito adottata come pietra miliare nella storia del prodotto Ducati. Anche perché, è bene non dimenticarlo, all'epoca la 1098 ha fatto tornare in mente la 916 per come ha saputo far invecchiare  - anche prestazionalmente - tutta la concorrenza.

 

Il libro fotografico ufficiale Ducati sulla stagione 2010

Il libro fotografico ufficiale Ducati sulla stagione 2010 Ammetto di essere affascinato dai libri fotografici, amo sfogliare le pagine patinate anche (e soprattutto) a distanza di tanti anni, ammirare le splendide fotografie che suscitano spesso ricordi ed emozioni. Per questo non posso che accogliere con piacere l'arrivo del nuovo libro fotografico che riassume la stagione 2010 per i team Ducati, sia nel Motomondiale che nel campionato Superbike.L'annuario fotografico della stagione MotoGP e Superbike contiene le foto di un campionato esaltante, che è andato in crescendo ed è culminato con l'annuncio dell'ingaggio di Valentino Rossi, che porterà ad un team tutti italiano nel 2011.

 

In edicola il numero di luglio di Superbike Italia

In edicola il numero di luglio di Superbike Italia E’ appena arrivato in edicola il numero di luglio di Superbike Italia. Tra gli argomenti di questo mese: MUGELLO MOTO GRULLI! E’ il titolo di luglio della classica rubrica L’Urlo di Di Pillo, curata da quel toscanaccio di nome Giovanni che ha fatto conoscere la Superbike (ma è nato nel cross e si è fatto le ossa nel Motomondiale tradzionale) al colto ed all’inclita. Cosa potrà essere successo quest’anno al Mugello per far imbufalire come un matto DiPi? Il volo di Rossi? Macché, la storia è tutta un’altra, a partire dai controlli nel paddock… TEST YAMAHA FZ8.

 

La storia Ducati in DVD

La storia Ducati in DVD Ducati, per la prima volta nella sua lunga storia, racconta con un filmato gli uomini, le moto e le gesta che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. In un inedito DVD testimonianze, interviste, immagini e una serie di filmati assolutamente inediti di questa mitica casa motociclistica. Un vero e proprio documentario che ripercorre le fasi salienti della storia delle “Rosse di Borgo Panigale” con l’intento di coglierne gli aspetti più profondi e umani, riuscendo a trasferire anche le emozioni e le magiche atmosfere che hanno caratterizzato capitoli importantissimi della storia della motocicletta.

 

Marco Papa: un libro-ricordo sul privato più veloce del mondo a 10 anni dalla scomparsa

Marco Papa: un libro-ricordo sul privato più veloce del mondo a 10 anni dalla scomparsa Ci sono giorni nei quali il mondo ti appare inutile quanto vuoto. Queste le tristi parole di una delle tifose della prima ora di Marco Papa, Maria Giulia Padovani, oggi presidente del Moto Club Ravenna, il giorno nel quale il pilota perugino ci lasciò per sempre a causa di un incidente d’auto il 9 settembre 1999. Oggi, a poco più di un decennio dalla sua scomparsa e dopo che in suo onore il Moto Club Spoleto ha istituito una serie annuale di gare a lui intitolata - il Marco Papa National Trophy - esce finalmente il libro a sua perenne memoria.

 

Offerte speciali

Copertina coprigambe (Termoscud) - TUCANO URBANO - cod.R096TagoScooter
Copertina coprigambe (Termoscud) - TUCANO URBANO - cod.R096
Per Piaggio 500 X10 (2012>)
Listino: € 119,00
Prezzo: € 101,15

Fondello marmitta ONE - carbonlookTagoScooter
Fondello marmitta ONE - carbonlook
Per Yamaha 400 YP Majesty (2009>)
Listino: € 42,70
Prezzo: € 34,16

Filtro Aria SPRINT FILTER - in poliestereTagoMotocorse
Filtro Aria SPRINT FILTER - in poliestere
Per Ducati HYPERMOTARD 796
Listino: € 86,62
Prezzo: € 69,30

Portavaligia specifico in alluminio GIVI per bauletti Monokey - cod.SRA5103TagoMotocorse
Portavaligia specifico in alluminio GIVI per bauletti Monokey - cod.SRA5103
Per BMW F 800 GS
Listino: € 119,00
Prezzo: € 101,15

Fascetta Reggisella 35mm 991AttrazioneBici
Fascetta Reggisella 35mm 991
Prezzo: € 11,00

Manubrio Dritto Legno/Carbonio GhisalloAttrazioneBici
Manubrio Dritto Legno/Carbonio Ghisallo
Prezzo: € 86,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com