Bed & Breakfast I Visconti a Napoli

I Visconti è un Bed & Breakfast situato nel cuore di Napoli ed esattamente, nella conosciuta Spacca Napoli, arteria principale di tutte le vie dell'arte che rendono famosa la città partenopea.

Ubicato al secondo piano di uno dei palazzi gentilizi del XVIII sec., il bed and breakfast è costituito da 4 camere di cui tre doppie e 1 tripla queste ultime facilmente convertibili in camere singole secondo le esigenze.

Finemente arredate, sono tutte dotate di bagno privato con doccia, attrezzature quali climatizzatore autonomo, tv a colori, dvd, linea telefonica diretta e collegamento ad internet.

Alle caratteristiche dell’appartamento, come la scala che conduce al terrazzo eseguita interamente in mattoni, si associano la nostra cordialità, la comodità di ricevere la colazione nella saletta interna e la possibilità di rendere il soggiorno a Napoli ancora più piacevole, usufruendo dei servizi del centro benessere Prima Nebula con il quale è convenzionato.

Napoli, città d'arte.
Napoli con i suoi palazzi ed i suoi edifici, è una sorta di libro aperto: ogni monumento è un pezzo di storia che riconduce alle varie dinastie che si sono succedute al governo della città. L'Unesco ha dichiarato le ricchezze urbanistiche di Napoli "patrimonio dell'umanità": un patrimonio immenso che si è andato realizzando dal VII sec. a. C. fino ai monumenti più vicini a noi.Non solo musei, pinacoteche, castelli, porte antiche, fontane e parchi ma anche chiese, oltre 200, che nel loro interno custodiscono capolavori scultorei e pittorici di enorme valore e di rara bellezza.

La struttura del centro antico di Napoli è antichissima, e si fonda su tre assi, che vanno da est ad ovest (gli antichi Decumani), intersecati da vie (gli antichi Cardini), con orientamento nord-sud, formando così gli isolati rettangolari (le antiche Insulae).

Il Decumano superiore deriva il suo nome da due mura del II sec. edificate a sostegno del Teatro Romano, i cui resti sono ancora visibili nella odierna Via dell'Anticaglia.
Lungo questo asse sorgono antiche chiese, come S. Giovanni a Carbonara, S. Maria di Donnaregina, oltre che l'Ospedale degli Incurabili, nel quale si trova la farmacia, vero gioiello artistico, edificata nel '700.

Il Decumano maggiore corrisponde all'attuale via dei Tribunali, così chiamata perché termina presso Castel Capuano, dal '500 sede dell'amministrazione della giustizia.
Eccezionale la concentrazione di edifici e chiese lungo questo asse, in una stratificazione che non conosce precedenti: dagli antichi resti greco-romani sotto la chiesa di S. Lorenzo Maggiore, e sotto il Duomo, al complesso conventuale dei Girolamini, all'attuale sede del Conservatorio,
S. Pietro a Maiella, al pio Monte della Misericordia, con l'annessa importantissima pinacoteca, dove sono custoditi tele della scuola napoletana del XVII e del XVIII secc.

Il Decumano inferiore, detto popolarmente Spaccanapoli, perché sembra spaccare Napoli in due parti uguali, corrisponde alle attuali via Benedetto Croce e via S. Biagio dei Librai.
Splendide le chiese che si affacciano lungo questo antico asse, dalla chiesa del Gesù Nuovo, alla Chiesa di S. Chiara, voluta da Roberto I d'Angiò, costruita intorno allo straordinario chiostro delle Clarisse.
Continuando si arriva alla Piazza S. Domenico Maggiore dove si può visitare la Basilica, edificata intorno al XIII sec. d.C., e poi ancora si possono visitare la Cappella Sansevero, la piccola chiesa di S. Angelo a Nilo, S. Gregorio Armeno, che sorge su una delle strade del centro storico più conosciute nel mondo, con il suo mercato di pastori e di arte presepiale.

Come raggiungerlo?
In aereo: L'aeroporto Internazionale di Napoli si chiama Capodichino e si trova a due passi dalla Tangenziale. Per informazioni: 081 7896111.

In treno: Le stazioni di Napoli sono : Napoli centrale, Piazza Garibaldi, Mergellina, Campi Flegrei. Dalla stazione di P.zza Garibaldi, metropolitana fermata Montesanto.

In auto: Esiste un' eccelente rete di comunicazione autostradale, che include anche la principale autostrada italiana, la A1 Milano - Napoli, che vi porterà direttamente a Napoli o alle tangenziali.

info: napolibandb.it

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo</b>

Offerta Adria 12 nov 07- 150 E con assicuraz maltempo
in Giornate pista e corsi di guida

<b>Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto</b>

Ricambi Low Cost ? proviamo Rottamoto
in Accessori moto

<b>In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007</b>

In Pista a Le Luc il 27 Luglio 2007
in Giornate pista e corsi di guida