Moto d'epoca - ultimi articoli


Motor Gallery, mostra mercato di auto e moto d'epoca italiane a Modena 25 e 26 maggio

Motor Gallery, mostra mercato di auto e moto d'epoca italiane a Modena 25 e 26 maggio Sabato 25 e domenica 26 maggio si svolge a Modena, nella Capitale dei motori, la prima edizione di “Motor Gallery”, presso il quartiere fieristico. Una mostra/mercato di auto e moto d’epoca di alta qualità e una peculiarità unica: solo bolidi italianiDue e quattro ruote rigorosamente dal passato e tutte italiane al 100%. Ferrari, Maserati, Lamborghini, moto Morini, Bugatti, De Tomaso, Ducati, Lancia, Alfa Romeo oltre a collezioni di auto e moto d’epoca come quelle di Mario Righini, Panini, Stanguellini.

 

Raduno Auto e Moto D’Epoca Città Di Mariglianella, 2 giugno 2013

Raduno Auto e Moto D’Epoca Città Di Mariglianella, 2 giugno 2013 Anche quest’anno la Pro Loco di Mariglianella organizza il  Raduno Auto e Moto D’Epoca Città Di Mariglianella  “Un  Morso nel Passato” con il Patrocinio del Comune di Mariglianella(Na) e la collaborazione tecnica del A.S.D. Club i Cobra.Il Raduno si terrà svolgerà Domenica 2 Giugno 2013,Il Raduno è nato per creare un momento di aggregazione tra appassionati, collezionisti e cittadini e si svolgerà in Via Marconi ( Taverne ) Mariglianella (NA).

 

Moto presenti al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: esposizione e 90° BMW a Villa Erba

Moto presenti al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: esposizione e 90° BMW a Villa Erba Durante la conferenza di questa mattina a Milano, presso il teatro alla Scala, Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Group Italia, Ralf Rodepeter, Direttore del Museo BMW e del Marketing BMW Group Classic e Antonella Chiesa Director of Marketing and Public Relations Villa d'Este, hanno presentato l'edizione 2013 del Concorso d'Eleganza Villa d'Este e anticipato alcune delle vetture che si contenderanno il prossimo "Design Award for Concept Cars & Prototypes".

 

Asimotoshow 2013: anniversari, eventi e rievocazioni alla festa del motociclismo storico

Asimotoshow 2013: anniversari, eventi e rievocazioni alla festa del motociclismo storico Il 12° Asimotoshow, è ormai definito nei suoi programmi che vedono protagonisti grandi Marchi del passato alcuni dei quali ancora presenti oggi sul mercato.Ogni hanno si può dire che come la “fenice” Asimotoshow risorga dai successi dell’anno precedente, sapendo trovare nuova linfa vitale, grazie agli spunti che continua ad offrire la storia multiforme del motociclismo.La storia delle due ruote, salvo poche eccezioni, non vanta la presenza di grandi gruppi industriali come in ambito automobilistico, ma trova la sua maggior ricchezza di contenuti ed eventi nel coraggio imprenditoriale , nella ricerca d’innovazione, nei successi e nei clamorosi insuccessi di personaggi che hanno creato i motocicli che ogni anno a Varano vengono celebrati.

 

200 Miglia Imola Revival 2013: report Yamaha

200 Miglia Imola Revival 2013: report Yamaha Incredibile ondata d’affetto, nostalgia e passione per le epiche due ruote d’antan protagoniste della quarta edizione della “200Miglia di Imola Revival” andata in scena questo finesettimana presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, a sessanta anni esatti dall’apertura del circuito romagnolo. Protagonisti indiscussi della tre giorni imolese due leggende della storia sportiva di Yamaha: Giacomo Agostini, vincitore di ben quindici titoli iridati e primo pilota italiano a conquistare la 200Miglia di Imola nel 1974, e Luca Cadalora, ex pilota modenese 3 volte iridato in carriera.

 

Asimotoshow 2013: 10-11-12 maggio a Varano

Asimotoshow 2013: 10-11-12 maggio a Varano Manca meno di un mese alla dodicesima edizione 2013 di ASIMOTOSHOW, che sarà certo ricordata come una delle più ricche di celebrazioni e di eventi correlati, che richiameranno all’autodromo di Varano appassionati da tutta Europa. Il pubblico, che da alcuni anni affolla le tribune del Riccardo Paletti e che anche in questa occasione, potrà assistere gratuitamente al grande spettacolo offerto da questo evento, che definire raduno è di certo riduttivo. I numerosi avvenimenti si possono dividere per tipologia:   Anniversari: i 110 anni di Harley Davidson, i 100 anni della Velocette e i 40 anni di Bimota.

 

Agostini e Cadalora alla 200Miglia di Imola Revival 2013 su Yamaha

Agostini e Cadalora alla 200Miglia di Imola Revival 2013 su Yamaha Giacomo Agostini, leggendaria icona delle due ruote con i suoi quindici titoli iridati e primo pilota italiano a conquistare, nel 1974, la 200Miglia di Imola, e Luca Cadalora, celebre ex pilota modenese 3 volte iridato in carriera, saranno gli ospiti d’onore di Yamaha in occasione della 200Miglia di Imola Revival 2013, quarta rievocazione della storica competizione motociclistica che dal 2010 va regolarmente in scena sul Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, quest’anno in programma dal 19 al 21 aprile.

 

Freddie Spencer sarà in pista a Imola: per la 200 Miglia Revival 2013

Freddie Spencer sarà in pista a Imola: per la 200 Miglia Revival 2013 Una notizia che piace molto a chi la scrive, ma non solo, anche a tutti i fans delle corse anni Ottanta e Novanta: Spencer sarà con altri grandi nomi del passato alla quarta edizione della 200 Miglia Imola Revival, che è in programma nel weekend dal 19 al 21 aprile prossimi. Guiderà un Honda 250cc, replica di quella con cui vinse il Mondiale di categoria del 1985, battendo Toni Mang; la moto è attualmente di proprietà di Rich Grantham, che ha contribuito alla partecipazione.

 

Calendario manifestazioni motociclistiche ASI 2013

Calendario manifestazioni motociclistiche ASI 2013 Sono ben 45 gli eventi riservati alle due ruote d'epoca nel 2012. Molto diversificata la tipologia di questi eventi che comprende l’ASIMOTOSHOW giunto alla 12° edizione, in programma a Varano de’ Melegari dal 10 al 12 maggio che vista la massiccia presenza straniera, si può definire ormai manifestazione europea.Tornando agli eventi organizzati dai club ASI si notano tipologie ricorrenti ma anche proposte innovative:25 manifestazioni Turistico Culturali, 10 rievocazioni storiche, 4 tematiche, 2 turistiche con prove di abilità, 2 di regolarità e un concorso di eleganza.

 

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: dal 24 al 26 maggio la terza edizione Motociclette

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: dal 24 al 26 maggio la terza edizione Motociclette Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è una delle gare di bellezza dedicate alle automobili più famose e ricche di tradizione del mondo. Dal 1999 viene organizzato annualmente sotto il patrocinio del BMW Group nel mese di maggio nel parco del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba. Come i lettori di MotoCorse.com sanno, nel 2011, il Concorso d’Eleganza è stato arricchito dal Concorso di Motociclette che è cresciuto già nel 2012, rivelandosi un grande successo.

 

Bikers' Classics & 200 Miglia Imola Revival 2013

Bikers' Classics & 200 Miglia Imola Revival 2013 Anche per il 2013 DGSport proporrà una stagione particolarmente accattivante con le nuove edizioni dei Bikers’ Classics e la 200 Miglia Imola Revival. Due eventi più interessanti che mai poiché sono riconosciuti come i più allettanti di tutte le manifestazioni europee di moto classiche.I partecipanti possono del resto già iscriversi attraverso il nuovo sito: www.200miglia.com  e  www.bikersclassics.be Ricordiamo che l’appuntamento di Imola è stato fissato per il 19, 20 e 21 Aprile e quello di Spa-Francorchamps per il 5, 6 e 7 Luglio 2013.

 

A Vallelunga tutto pronto per l'evento totale

A Vallelunga tutto pronto per l'evento totale Mancano ormai meno di dieci giorni all'appuntamento a Vallelunga per tutti gli appassionati di ogni specialità motociclistica. Epoca, Strada, Fuoristrada e Turismo sportivo riuniti insieme, il 29 e 30 giugno e il 1 luglio, per una grande festa della motocicletta presso l'Autodromo di Roma. E insieme alle moto in movimento, anche il ricordo: doppio appuntamento conviviale, venerdi 29 e sabato 30, presso il Centro Congressi di Vallelunga, per un incontro aperto al pubblico sulle Moto negli Anni '70 e su uno dei suoi "miti" simbolo: quel Tommaso Piccirilli soprannominato "il Re di Vallelunga".

 

Concorso d'Eleganza moto a Villa d'Este: la Gilera 500 Rondine è Best of Show

Concorso d'Eleganza moto a Villa d'Este: la Gilera 500 Rondine è Best of Show La seconda edizione del Concorso per motociclette storiche di Villa d’Este, ha visto oggi trionfare la Gilera 500 Rondine, moto italiana premiata questa mattina a Villa Erba, con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza) dedicato alle due ruote.     Un grande successo quello della “seconda” per le moto al Concorso d’eleganza, a differenza della primissima edizione, quella 2011, che era un rodaggio in chiave molto storica, con modelli di nicchia.

 

Per il secondo anno le moto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Per il secondo anno le moto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este Per la prima volta lo scorso anno, nel 2011 il Concorso d’Eleganza ha invitato anche le moto e ci ha fatto davvero molto piacere vedere anche le due ruote nella storica e splendida cornice di Cernobbio (dove annualmente la redazione di DueMotori.com segue l'esposizione automobilistica). Il Concorso di Motociclette farà ritorno anche nel 2012 in una seconda edizione. Quest’anno, il parco di Villa Erba, non lontano dalla Villa d’Este, offrirà il palcoscenico a questo eccezionale concorso di bellezza che dopo il primo rodaggio si arricchisce ed estende.

 

Ducati festeggia 40 anni dalla vittoria di Paul Smart alla 200 miglia di Imola

Ducati festeggia 40 anni dalla vittoria di Paul Smart alla 200 miglia di Imola Il 2012 è destinato a segnare importanti e significativi appuntamenti per Ducati. L’inizio della produzione dell’innovativa e rivoluzionaria 1199 Panigale, nuovo riferimento assoluto nel mondo delle supersportive, coincide anche con la ricorrenza di una tra le vittorie più importanti e storiche per la casa motociclistica di Borgo Panigale. Sono infatti passati esattamente 40 anni dalla vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972 con la “750 Imola”,  gara stupenda che vide il velocissimo pilota inglese affiancato sul podio da un’altra leggenda del mondo motociclistico, il grande Bruno Spaggiari che, sempre in sella ad una Ducati 750 Imola, fu autore della storica “doppietta” in quella indimenticabile gara.

 

Al Goodwood Festival of Speed con Harley Davidson

Al Goodwood Festival of Speed con Harley Davidson Lo scorso fine settimana due dei più grandi nomi del settore automotive si sono incontrati; inedito palcoscenico è stato il celebre  “Goodwood Festival of Speed” nel West Sussex, Regno Unito, dove Harley-Davidson ha potuto mettere in mostra i suoi oltre 100 anni di storia. Bill Davidson, il pronipote di uno dei fondatori, ha visitato per la prima volta questa attesissima manifestazione, per incontrarsi con gli appassionati del mondo Harley-Davidson e del settore motor sport in generale.

 

Motorrad Museum: a Berlino il primo museo dedicato alle moto dell'est

Motorrad Museum: a Berlino il primo museo dedicato alle moto dell'est Negli ultimi tempi, il mio lavoro  mi ha portato spesso in giro in Europa, e volente o nolente il tempo da dedicare alla moto e alla mia passione di giornalista dilettante, è stato ahimè davvero poco. Ma, ciò nonostante, anche se ho trascorso nei mesi e nelle settimane passate più tempo tra aeroporti e coincidenze aeree piuttosto che in sella ad una moto, il pensiero ed il cuore sono sempre stati lì: fissi sulla moto e su tutto ciò che ruota intorno ad essa.

 

Concorso Eleganza Villa d’Este: la prima delle classiche a due ruote

Concorso Eleganza Villa d’Este: la prima delle classiche a due ruote Si è conclusa domenica scorsa l'edizione 2011 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, celebre e storico evento che normalmente riguarda solo le autovetture. Con oltre cinquemila appassionati che si sono dati appuntamento nei giardini di Villa Erba, il Concorso ha confermato di essere un palcoscenico unico, per ammirare le dream-car del passato, le più innovative concept-car del presente e da quest'anno, anche i capolavori a due ruote di un tempo che sembra oggi davvero lontano.

 

Suzuki all'ASI Moto Show di Varano

Suzuki all'ASI Moto Show di Varano Il "Paletti" di Varano è stato teatro, lo scorso weekend, del 10° ASI Moto show, dove Suzuki ha mostrato al pubblico le nuove supersportive Suzuki GSX-R e le GSR750, a fianco a esemplari unici che hanno fatto la storia del motociclismo mondiale. L'occasione del cinquantenario dell'attività sportiva Suzuki ha dato il via ad una parata che ha visto la presenza in pista della  collezione di Steve Wheatman con le favolose RG portate alla vittoria da  Barry Sheene.

 

Salone d’eleganza: Villa d’Este apre i cancelli alle due ruote

Salone d’eleganza: Villa d’Este apre i cancelli alle due ruote Come vi avevamo anticipato agli inizi del mese di marzo, gli incantevoli giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, sulle rive del Lago di Como, ospiteranno questo finesettimana il tradizionale Concorso d’Eleganza Villa d’Este, tra le più importanti ed antiche manifestazioni al mondo dedicate alle auto che, da quest’anno, apre i suoi battenti anche alle moto d’epoca.   L’evento si svolge dal 20 al 22 maggio e per la prima volta nella sua storia anche nella giornata di sabato i giardini di Villa Erba saranno aperti al pubblico che potrà assistere alla prima edizione del concorso dedicato alle motociclette.

 

Offerte speciali

Disco freno anteriore BRAKING - Tondo - cod.RF8121TagoScooter
Disco freno anteriore BRAKING - Tondo - cod.RF8121
Per Suzuki 150 UX Sixteen (2007>)
Listino: € 48,68
Prezzo: € 38,94

Chiave smontaggio dado frizione attacco 1/2 BIKELIFT - cod.CR210TagoScooter
Chiave smontaggio dado frizione attacco 1/2 BIKELIFT - cod.CR210
Per * Prodotti universali Attrezzi e utensili
Listino: € 26,10
Prezzo: € 20,89

Riser per manubri diam.28 mm - LIGHTECHTagoMotocorse
Riser per manubri diam.28 mm - LIGHTECH
Per Honda CB 1000 R
Listino: € 108,58
Prezzo: € 97,72

Terminale Scarico ARROW - Cod.71729PK (Thunder) TagoMotocorse
Terminale Scarico ARROW - Cod.71729PK (Thunder)
Per Suzuki GSX-R 750 ie
Listino: € 539,24
Prezzo: € 404,43

Pedali GistAttrazioneBici
Pedali Gist
Prezzo: € 32,00

Camera d'aria 20 GistAttrazioneBici
Camera d'aria 20 Gist
Prezzo: € 2,50

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com