Alle 35 moto classiche di Villa d'Este 2014 si aggiungono due custom e un prototipo BMW

di redazione Italia MotoCorse.com

Alle 35 moto classiche di Villa d''Este 2014 si aggiungono due custom e un prototipo BMW

Giungono nuove conferme per i contenuti a due ruote dell'edizione 2014 del Concorso. Quest’anno, già per la quarta volta il Concorso di Motociclette viene organizzato come corteo di bellezze. Anche la selezione delle motociclette d’epoca partecipanti è caratterizzata dallo spirito dei “Roaring Twenties” usato per le auto. Infatti, due modelli a quattro cilindri delle marche statunitensi ACE e Henderson sono dell’epoca che funge da sfondo per “Il grande Gatsby”. Inoltre verrà presentata una BMW R32 con il numero seriale 26, la motocicletta di questo tipo più vecchia finora conosciuta con la quale 91 anni fa iniziò la spettacolare storia di BMW Motorrad.
 
Complessivamente, quest’anno sono state registrate al Concorso 35 motociclette storiche.

Anche il corteo si svolgerà in modo ancora più affascinante: accompagnato dalla scorta delle forze dell’ordine locale, il corteo partirà per Cernobbio sabato 24 maggio 2014 dall’Hotel Villa Flori di Como. Per la prima volta i partecipanti faranno una breve sosta a Villa d’Este, dove avrà luogo la Historic Car Parade, per proseguire successivamente verso la loro meta, il parco della vicina Villa Erba. Qui gli esemplari storici si presenteranno alla giuria che domenica premierà i modelli vincenti.

 

 
Anche quest’anno il Classic Weekend non deve il proprio fascino unico solo alla composizione delle vetture partecipanti, selezionate non esclusivamente in base alla loro bellezza ma anche per il loro significato storico nello sviluppo della tecnica e del design. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este getta nuovamente il ponte tra il passato e il futuro dello stile nel campo della mobilità. Nell’ambito del “Concorso d’Eleganza Design Award” progetti futuristici di varie epoche competeranno con concept car e prototipi. Anche in questa edizione il BMW Group presenterà nuovamente due studi di design automobilistico e motociclistico fuori concorso. 

In un’ulteriore mostra speciale i visitatori potranno informarsi sulla storia della personalizzazione nella costruzione motociclistica. L’esposizione “Customized Bikes” presenterà due spettacolari produzioni speciali realizzate sulla base di modelli BMW equipaggiati con motore boxer. Il brand MINI ricorda un altro anniversario: 50 anni fa la Mini classica vinse per la prima volta il leggendario Rally Monte Carlo. Inoltre, sono passati esattamente 55 anni dalla presentazione della BMW 700 che all’epoca avanzò a modello della marca più venduto, creando così le basi per lo sviluppo futuro dell’azienda. In occasione della serata galà a Villa Visconti, in collaborazione con RM Auction sarà messa all’asta una BMW 700 di proprietà di BMW Group Classic. L’importo realizzato sarà donato in beneficenza.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ufoplast: plastiche e componenti aftermarket

Ufoplast: plastiche e componenti aftermarket
in Offroad - Abbigliamento e accessori

Alpina: nuove ruote edizione limitata

Alpina: nuove ruote edizione limitata "Le bandiere"
in Accessori moto