Bikers' Classics: benvenuto a bordo, Steve Baker!

Bikers'' Classics: benvenuto a bordo, Steve Baker!

Steve Baker è stato uno dei primi americani a sbarcare in Europa per sfidare i piloti dei Gran Premi più importanti. Nel 1975 e ‘76, era nella categoria 750 ma poi, nel 1977, iniziava una carriera in GP 500 come factory biker di Yamaha al fianco di Johnny Cecotto mentre Giacomo Agostini, anch’egli con Yamaha, difendeva i colori del team Api-Marlboro.

Primo americano a vincere una corsa in campionato mondiale, Steve Baker diventò, sempre nel ’77, vice campione del mondo dietro Barry Sheene. Durante la stessa stagione, Baker dominò anche nel campionato 750, vincendo 5 delle undici corse, e diventando così campione davanti a Christian Sarron.

Nonostante una carriera piuttosto corta, Steve Baker divenne immediatamente uno dei preferiti del pubblico.

Oggi è ovviamente contentissimo di poter partecipare alle Bikers’ Classics quale membro della squadra YCRT di Ferry Brouwer: “Non riesco a trovare le parole giuste per dirvi fino a che punto sono emozionato all’idea di far parte di questa squadra e di poter guidare una 750 factory racer. Approfitto dell’occasione per ringraziare voi e Yamaha per questa fantastica opportunità. Non vedo l’ora di essere a luglio, non so come fare per resistere fino a quel momento e vi sarò molto grato se potrò ricevere il più spesso possibile tutti i dettagli sull’organizzazione.”

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

<b>Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!</b>

Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!
in Giornate pista e corsi di guida

Fai rumore? E io ti sparo...

Fai rumore? E io ti sparo...
in Motocordialmente

Triumph SC: siamo vicini al podio

Triumph SC: siamo vicini al podio
in Superbike

Test casco Arai Tour-X: l’unione dei due mondi

Test casco Arai Tour-X: l’unione dei due mondi
in Abbigliamento moto