Il museo Morbidelli

In Moto d'epoca

di Marco Simonelli, 10 gennaio 2008
Share  
Il museo Morbidelli


Il vero motociclista usa la moto tutto l'anno, è vero, ma a volte il generale inverno si fa davvero rigido e quindi la voglia di mettersi in sella nel week end scema un poco.

In questo periodo una valida alternativa può essere allora la visita ad un bel museo, ovviamente a tema motociclistico! Tutti conoscono i musei nazionali più importanti sull'argomento, ad esempio il museo Ducati a Borgo Panigale o il museo Moto Guzzi a Mandello del Lario; poco conosciuto ma sicuramente molto interessante e vario è il museo Morbidelli di Pesaro.

Creato da Giancarlo Morbidelli, nome blasonato nel mondo dei motori, ospita più di 250 modelli tra cui la Ducati 851 di Roche, la Sandroni di Valentino Rossi o la Morbidelli di Angel Nieto. Il museo si apre con la prima e l'ultima Morbidelli divise da trent'anni di passione motociclistica (1967-1997) e ogni modello è curatissimo e posto su un piedistallo a specchio in modo da coglierne ogni particolarità.

La prima moto esposta risale al 1905 e oltre alle molte case italiane troviamo modelli Honda, Kawasaki e Harley Davidson. Il museo può anche essere l'ideale per un raduno motociclistico dato che è previsto un servizio di catering o buffet per un minimo di 50 visitatori.

Museo Morbidelli
Via Fermo 39 Pesaro
www.museomorbidelli.it





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Moto d'epoca

» Aperte le iscrizioni alla 2a edizione della Scuola di Restauro Moto d'Epoca Italiane
» Inquinamento, traffico e moto storiche
» Lambretta: l’altra faccia del miracolo Italiano su History Channel