Moto d'epoca - ultimi articoli


69 Mostra Scambio a Novegro: 17-19 febbraio

69 Mostra Scambio a Novegro: 17-19 febbraio Il tappeto rosso della 69°  Mostra Scambio di Novegro, è tutto riservato agli scooter Lambretta e ai settanta anni  dell’azienda milanese. Sarà, infatti, una mostra tematica di questi veicoli, il motivo di richiamo che condurrà i visitatori attraverso una parata di modelli legati strettamente  a quel capitolo della rivoluzione industriale italiana del dopoguerra scritto dalla motorizzazione di massa su due ruote. Alla tradizionale mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca non mancheranno meravigliosi scooter che hanno fatto la storia del motociclismo italiano.

 

65° Mostra Scambio di Novegro: auto moto e cicli d'epoca

65° Mostra Scambio di Novegro: auto moto e cicli d'epoca La rassegna tematica della 65° Mostra Scambio di Novegro, che si svolgerà dal 19 al 21 febbraio 2016,  questa volta è riservata alle motociclette Tuttoterreno, degli anni Ottanta che qualcuno chiama Enduro, le motociclette, per capirci, del sogno africano. Sarà, infatti, una rassegna su questi modelli  il motivo di richiamo che  condurrà i visitatori lungo un percorso di oltre trent’anni attraverso modelli legati indissolubilmente alla storia della motocicletta e del motociclismo italiano e mondiale.

 

64° Mostra Scambio Auto Moto e Cicli d'epoca: questo fine settimana a Novegro nel segno di Triumph

64° Mostra Scambio Auto Moto e Cicli d'epoca: questo fine settimana a Novegro nel segno di Triumph Ci siamo, questo fine settimana arriva l'appuntamento classico per gli amanti delle storiche in quel di Novegro. La Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca è una delle più importanti Rassegne che si svolgono nel Parco Esposizioni Novegro ed è stabilmente collocata ai vertici della classifica degli eventi di questo genere a livello nazionale. Molto conosciuta dagli stranieri, in particolare tedeschi e francesi, la Mostra-Scambio racchiude nel modo più composito e colorato le tradizioni motoristiche, ormai più che trentennali, del Parco Esposizioni.

 

Suzuki DemoRide Tour: 11, 12 e 13 settembre le prossime tappe

Suzuki DemoRide Tour: 11, 12 e 13 settembre le prossime tappe Trapani, Palermo, Asti, Catania e Alessandria: sono questi i nuovi appuntamenti con i Suzuki DemoRide, gli eventi Suzuki alla prova gratuita di numerosi modelli della gamma moto e scooter 2015. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, 5 occasioni differenti per salire in sella alle nuove GSX-S1000 ABS e V-Strom 650 XT ABS, assieme a V-Strom 1000 ABS, Gladius, GSR750 e Burgman 650. Cinque Province per altrettanti appuntamenti con SuzukiDemoRide Tour, gli imperdibili eventi itineranti organizzati presso le concessionarie ufficiali che offrono ai partecipanti l’occasione per provare gratuitamente le novità moto e scooter 2015.

 

Modena Motor Gallery: epoca, cafè racer e special

Modena Motor Gallery: epoca, cafè racer e special Sabato 26 e domenica 27 settembre si svolge a ModenaFiere la terza edizione di Modena Motor Gallery, con tante esposizioni collaterali: in mostra anche moto storiche italiane e straniere di grande prestigio Moto storiche italiane e straniere dagli albori del motorismo, dall'inizio del 900, fino al 1968, oltre a una rassegna di moto "special" e cafè racer dagli anni '60 in poi: gli appassionati di due ruote potranno ammirare diversi pezzi unici alla terza edizione di Modena Motor Gallery.

 

Rievocazione della Sei Giorni Motostoriche Varese: sabato 6 giugno 2015

Rievocazione della Sei Giorni Motostoriche Varese: sabato 6 giugno 2015 Presentata ai Giardini Estensi - Comune di Varese la rievocazione della Sei Giorni Motostoriche di Varese: sabato 6 giugno piloti e moto che hanno fatto la storia celebrano marchi di rilievo, Frera, MV Agusta, Aermacchi, Guzzi, Gilera, Benelli, Iso, Ariel, Norton e Triumph, oltre a venti Piaggio storiche del "Vespa Club Rho-Squadra Corse Giuseppe Cau", il sardo che vinse a Varese nel 1951 e che sarà il mossiere dell'evento varesino che animerà il centro storico. Corso Matteotti a Varese animato dalle ore 7.

 

Münch-4 TTS-E: Best of Show al Concorso d'Eleganza moto Villa d'Este 2015

Münch-4 TTS-E: Best of Show al Concorso d'Eleganza moto Villa d'Este 2015 Moto antiche, rare, belle e varie per tecnica applicata. Se ne vedono di interessanti ma una sola però vince ed è stata la Münch-4 TTS-E, a essere premiata oggi a Villa Erba con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza) dedicato alle motociclette storiche. Münch-4 TTS-E (1973, Germania) 4 cilindri, 1177 cc proprietario: Alessandro Altinier (IT) IN SINTESI. Il sogno a lungo accarezzato da molti appassionati motociclisti tedeschi di avere un motore di elevata cilindrata e potente in una motocicletta di serie si realizzò a partire dal 1966 grazie al capomeccanico Friedel Münch, che lo elaborò  praticamente da solo.

 

63° Mostra Scambio: Regine della Regolarità anni Settanta in mostra a Novegro

La rassegna tematica della 63° Mostra Scambio di Novegro, che si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2015, questa volta è tutta riservata alle motociclette da regolarità anni Settanta. Sarà, infatti, una mostra su questi modelli, il motivo di richiamo che  condurrà i visitatori lungo un percorso di dieci anni, attraverso modelli legati indissolubilmente alle competizioni fuoristradistiche. Alla tradizionale mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca non mancheranno esemplari che hanno fatto la storia delle competizioni regolaristiche italiane e internazionali.

 

Museo delle Officine Benelli

Museo delle Officine Benelli Lo scorso mese, il Museo delle “Officine Benelli” di Pesaro ha finalmente riaperto le sue porte a tutti gli appassionati. Con una grande cerimonia, a cui hanno partecipato centinaia di persone legate dalla passione per la casa del Leone, sono infatti stati inaugurati i locali ristrutturati dell’antica fabbrica Benelli, sede storica del Museo.   All’evento non sono voluti mancare i grandi piloti che hanno fatto la storia della Benelli, come Silvio Grassetti e Paolo Campanelli, ma anche tanti rappresentanti della famiglia Benelli, le autorità cittadine e i tantissimi soci del Registro Storico Benelli e del Motoclub Tonino Benelli.

 

Opel Motoclub Supersport, Best of Show del Concorso d'Eleganza dedicato alle motociclette storiche

Opel Motoclub Supersport, Best of Show del Concorso d'Eleganza dedicato alle motociclette storiche Opel Motoclub Supersport, un nome che dice poco alla maggior parte degli appassionati, specialmente se giovani, e proprio per la sua rarità, questa moto tedesca ha vinto oggi a Villa Erba il Trofeo BMW Group, il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza dedicato alle motociclette storiche.   Opel Motoclub Supersport (1929, Germania) 1 cilindri, 496 cc proprietario: Matthias Hünn (DE) La casa automobilistica tedesca Opel di Rüsselsheim si dedicò alla produzione in serie di motociclette già agli inizi del secolo scorso.

 

Alle 35 moto classiche di Villa d'Este 2014 si aggiungono due custom e un prototipo BMW

Alle 35 moto classiche di Villa d'Este 2014 si aggiungono due custom e un prototipo BMW Giungono nuove conferme per i contenuti a due ruote dell'edizione 2014 del Concorso. Quest’anno, già per la quarta volta il Concorso di Motociclette viene organizzato come corteo di bellezze. Anche la selezione delle motociclette d’epoca partecipanti è caratterizzata dallo spirito dei “Roaring Twenties” usato per le auto. Infatti, due modelli a quattro cilindri delle marche statunitensi ACE e Henderson sono dell’epoca che funge da sfondo per “Il grande Gatsby”.

 

Concorso Motociclette 2014: a Villa d'Este parata di bellezza su due ruote

Concorso Motociclette 2014: a Villa d'Este parata di bellezza su due ruote Anche quest’anno amanti e collezionisti di vetture storiche si riuniranno sulle sponde del Lago di Como in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Il concorso sui generis con la più vecchia tradizione del mondo, continua a crescere d’importanza anche per gli amanti delle due ruote classiche. Il Concorso di Motociclette è per la quarta volta parte del Classic Weekend di Cernobbio, che avrà luogo dal 23 al 25 maggio 2014. Già prima della scadenza del termine d’iscrizione è certo che sia i partecipanti che il pubblico potranno contare su un corteo spettacolare di bellezze su due ruote.

 

Modena Motor Gallery, a maggio la seconda edizione della mostra-mercato di auto e moto d'epoca italiane

Sabato 10 e domenica 11 maggio si svolgerà nel quartiere fieristico di Modena, la Capitale dei motori, la seconda edizione di Modena Motor Gallery. Una mostra-mercato unica nel suo genere: solo auto e moto d'epoca di alta qualità ed esclusivamente made in ItalyDue e quattro ruote rigorosamente dal passato e tutte italiane al 100%. Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, De Tomaso, Lancia, Fiat, Alfa Romeo, moto Morini, Ducati, Guzzi: le più rappresentative icone italiane dal Dopoguerra agli anni ’80 saranno presentate da oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia sui 41.

 

Un 2014 ricco di impegni per il Club Veicoli Storici di Piacenza

Un 2014 ricco di impegni per il Club Veicoli Storici di Piacenza Il Club Veicoli Storici di Piacenza ha iniziato nel segno della solidarietà un 2014 che lo vedrà impegnato in una lunga serie di eventi e di appuntamenti, capaci di soddisfare sicuramente i gusti di tutti gli appassionati di mezzi d’epoca e che avrà il suo momento clou nell’ultimo fine settimana di luglio con l’organizzazione del “XVI° Trofeo Antonio Renati”, la famosa Bobbio-Passo Penice.Lo scorso 6 gennaio il gustoso antipasto è stata la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, alla Befana del Vigile di Piacenza, l’iniziativa voluta per ricordare l’importanza dell’impegno dei vigili urbani e che riprende una tradizione in voga nel Secondo Dopoguerra.

 

Motogiro d'Italia 2014, l'anno del Centenario

Motogiro d'Italia 2014, l'anno del Centenario Davanti a una numerosa e attenta platea di appassionati ed ex piloti, è stata presentata l’edizione 2014 della Rievocazione Storia del Motogiro d’Italia, organizzato come di consueto  dal Moto Club Libero Liberati – Paolo Pileri di Terni in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.Alla presentazione del “Motogiro del Centenario” sono intervenuti il presidente del moto club Massimo Mansueti, Luca Leardi della commissione Turismo della FMI e Andrea Albani responsabile del settore marketing dell’autodromo Marco Simoncelli di Misano che in questa edizione è una delle strutture che supportano la manifestazione, insieme all’EICMA.

 

Fiva World Motorcycle Rally 2013, 8 italiani in Lettonia

Fiva World Motorcycle Rally 2013, 8 italiani in Lettonia Dal 18 al 21 luglio si svolgerà in Lettonia il Fiva World Motorcycle Rally la cui ultima edizione si è svolta  in Italia nella zona intorno a Pesaro.Il raduno mondiale in questa terra magnifica trae origine dal Kurland Rally che, iniziato nel 2003, è ormai giunto alla sua ottava edizione. Si tratta di un evento turistico, che in 4 giorni consentirà di visitare diversi antichi palazzi e castelli  situati in Curlandia, dove se ne contano ben 128.Gli 80 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, si ritroveranno a Riga il 18 luglio.

 

Il Club Veicoli Storici di Piacenza celebra il Bicentenario Verdiano

Il Club Veicoli Storici di Piacenza celebra il Bicentenario Verdiano In attesa della Bobbio-Passo Penice in calendario i prossimi 27 e 28 luglio, il Club Veicoli Storici di Piacenza organizza per il prossimo fine settimana un doppio appuntamento da non perdere per gli amanti dei veicoli d’epoca. L’evento clou sarà legato alla ricorrenza del Bicentenario Verdiano, con una gita nei luoghi del celeberrimo Maestro, organizzata in collaborazione con Translands-Associazione Le Terre Traverse. Il Columbus Day, questo il nome dell’appuntamento, vivrà la sua anteprima sabato 13 luglio, quando i possessori di una vettura ante 1950 iscritti al raduno potranno parcheggiare il proprio bolide nel cortile interno del Castello di Cadeo, dove alle ore 21.

 

Due ruote da record per il Memorial Vincenzo Moraschi a Carpaneto

Due ruote da record per il Memorial Vincenzo Moraschi a Carpaneto Numeri da record per la quinta edizione del Raduno motociclistico d’epoca “Memorial Vincenzo Moraschi”, tenutosi domenica sulle strade di Carpaneto, con l’organizzazione del Club Veicoli Storici di Piacenza in collaborazione con l’Amministrazione comunale e su iniziativa della famiglia Moraschi. In una giornata finalmente estiva, un centinaio sono stati i bolidi a due  ruote che si sono dati appuntamento in Val Chero per celebrare Vincenzo Moraschi, grande appassionato e collezionista di moto d’epoca.

 

Motogiro d'Italia, vince Gaetano Traversi

Motogiro d'Italia, vince Gaetano Traversi Va al milanese cinquantasettenne Gaetano Traversi su Gilera sport 175 del 1956 la 22^ Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, conclusosi sabato 1° Giugno a Terni, la gran fondo riservata alle moto d’epoca, organizzata come tradizione dal Moto Club Terni L.Liberati – P.Pileri in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.  Nelle altre categorie si sono imposti il bolognese Guido Lenzi Calisti su Morini Tre Mezzo Sport (Classic), l’olandese Willems Van Beest su Ducati (Vintage) e Marino Lino di San Benedetto del Tronto su Suzuki (Race).

 

Villa d'Este: la russa IMZ M-35K Best of Show del Concorso d'Eleganza motociclette 2013

Villa d'Este: la russa IMZ M-35K Best of Show del Concorso d'Eleganza motociclette 2013 La IMZ M-35K, una moto per molti pressochè sconosciuta, è stata premiata oggi a Villa Erba con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza) dedicato alle motociclette storiche. La IMZ M-35K è stata prodotta nel 1948, in Unione Sovietica. Ha un motore 2 cilindri, 350 cc ed è in possesso del Motorradmuseum Vorchdorf (A). A partire dal 1924 iniziarono nell'allora Unione Sovietica numerosi tentativi di dare vita a una vera e propria industria motociclistica, ma la prima produzione in serie riuscì solo nel 1935.

 

Offerte speciali

Copertina coprigambe (Termoscud) - TUCANO URBANO - cod.R070TagoScooter
Copertina coprigambe (Termoscud) - TUCANO URBANO - cod.R070
Per Piaggio 125 X7 (2008>2009)
Listino: € 119,00
Prezzo: € 101,15

Variatore MALOSSI - Cod.5111812 (Multivar 2000) TagoScooter
Variatore MALOSSI - Cod.5111812 (Multivar 2000)
Per Honda 600 FJS Silver Wing (2001>2010)
Listino: € 210,80
Prezzo: € 168,64

Parafango Posteriore POWERBRONZE - Cod.201-K114 (ABS)TagoMotocorse
Parafango Posteriore POWERBRONZE - Cod.201-K114 (ABS)
Per Kawasaki ZX10-R
Listino: € 158,26
Prezzo: € 134,52

Batteria YUASA (YT12B-BS)TagoMotocorse
Batteria YUASA (YT12B-BS)
Per Ducati 848
Listino: € 109,08
Prezzo: € 81,81

Camera d'aria 26 GistAttrazioneBici
Camera d'aria 26 Gist
Prezzo: € 2,30

Hybrid boxter hp man/lady Cilcli AdriaticaAttrazioneBici
Hybrid boxter hp man/lady Cilcli Adriatica
Prezzo: € 385,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com