Salone di Milano - ultimi articoli


Ducati Scrambler sbanca EICMA 2014

Ducati Scrambler sbanca EICMA 2014 Bella, particolare, appariscente seppur non costosa, Ducati con Scrambler ha proprio colpito nel segno e il pubblico ora la premia: a EICMA 2014 il pubblico ha eletto Scrambler la moto più bella del salone La fotogallery È lo Scrambler Ducati la moto più bella di EICMA 2014. Lo ha decretato il 43 per cento degli oltre 10.000 appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana “Motociclismo” che, come ogni anno, ha effettuato un sondaggio tra i visitatori attraverso una scheda da compilare direttamente in fiera e attraverso il proprio sito web.

 

EICMA 2014, Gruppo Piaggio

EICMA 2014, Gruppo Piaggio All’indomani del trionfo che ha visto Aprilia sbancare il WSBK 2014 vincendo in un appassionante finale sia il titolo Piloti con Sylvain Guintoli, sia il titolo Costruttori, il Gruppo Piaggio apre il salone EICMA 2014 con una serie straordinarie novità moto. Al più importante appuntamento mondiale per l’industria motociclistica, sono infatti protagonisti i marchi Aprilia e Moto Guzzi, uno emblema di avanguardia tecnologica e sportività, l’altro simbolo della eleganza e della tradizione motociclistica italiana.

 

EICMA 2014, Benelli: la BN 600R si colora

EICMA 2014, Benelli: la BN 600R si colora BN 600 R ci ha meravigliato in positivo quando l'abbiamo potuta testare a fondo, nel 2013. Ora l’innovativa 4 cilindri della casa di Pesaro, una moto divertente, sportiva dal look affascinante, si propone sul mercato con nuove interessanti colorazioni e finiture per le parti a vista, come la inedita tinta oro. Se prima dovevate apprezzarla da vicino incuriositi dalle forme ora balza subito all'occhio che si tratta di lei. Ancor oggi è una vera rivoluzione per casa Benelli, che presenta un motore 4 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero camme in testa, solido e robusto, che insieme ad una ciclistica affinata e di una componentistica di altissimo livello fanno della BN 600 R una naked esaltante.

 

EICMA 2014, Benelli: rinnovata e pronta a debuttare la BN302

EICMA 2014, Benelli: rinnovata e pronta a debuttare la BN302 La Benelli BN302 ci aveva colpito da subito lo scorso anno, la piccola bicilindrica della Casa di Pesaro, aveva infatti già esordito in anteprima mondiale nel 2013 destando non poche attenzioni, ora si presenta con numerosi accorgimenti in grado di migliorarne assetto, maneggevolezza e prestazioni pronta ad arrivare sulle strade nel corso della nuova stagione.   Il motore, un bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole, garantisce performance importanti grazie a potenza e coppia, rispettivamente di 38Cv (28kW) a 12000 giri/min e 27Nm (2,75 kgm) a 9000 giri.

 

EICMA 2014, Metzeler: dalle Road Racing il nuovo Racetec RR in tre mescole

EICMA 2014, Metzeler: dalle Road Racing il nuovo Racetec RR in tre mescole Come ogni anno in occasione di EICMA, a Milano METZELER propone delle novità di rilievo internazionale per quanto concerne i pneumatici e proprio ieri la casa ha presentato il nuovo pneumatico Racing Supersport RACETEC RR. Successore del RACETEC INTERACT, il nuovo pneumatico è disponibile nelle mescole K1, K2 e K3; si caratterizza per l’elevato grip che è in grado di offrire in tutte le condizioni, la precisione di guida, l’eccellente stabilità e la costanza delle prestazioni.

 

EICMA 2014, LS2: tante novità per uso in gara e in città

EICMA 2014, LS2: tante novità per uso in gara e in città Tra gli stand più voluminosi e ricchi di prodotti che potrete osservare a EICMA 2014, noterete sicuramente quello di LS2. L'azienda opera nel settore dei caschi sin dal 1990, con crescita costante: i fratelli Liao, soci fondatori, sono oggi a capo di una moderna struttura situata a Jiangmen, nel sud della Cina, che si sviluppa su una superficie di 33.000 mq ed occupa più di 1.800 dipendenti. Una fabbrica in grado di produrre più di 2.000.000 di caschi all’anno e di fornire materiale a piloti delle massime formule sia in pista, come per Hernandez in MotoGP, sia in offroad, come per Coma alla Dakar.

 

EICMA 2014, Dainese: Ivan Goi fresco campione italiano Superbike

EICMA 2014, Dainese: Ivan Goi fresco campione italiano Superbike Ivan Goi è il fresco vincitore del titolo Superbike nazionale 2014, che dal punto di vista formale ricordiamo essere il massimo campionato italiano in ambito di corse moto su pista. La cosa va ribadita oggi giorno, quando tutti seguono principalmente e intensamente solo eventi di grande portata internazionale su due ruote, mentre il mondo delle gare di minor portata, se così possiamo definire oggi il CIV, continua sempre a vivere, grazie alla passione di chi le realizza più che con gli investimenti dei grandi gruppi.

 

EICMA 2014, novità Suzuki

EICMA 2014, novità Suzuki Ad EICMA 2014 la casa di Hamamatsu  presenta i modelli già anticipati a Colonia ma di sicuro interesse anche per il nostro mercato come  ad esempio la coppia GSX-S1000 e GSX-S1000F. La gallery completa sulla pagina Facebook La prima è la nuova maxi naked 1000 che si inserisce in un affollato settore e lo fa usando un collaudato 1000 4 cilindri in linea del modello GSX-R1000 K5 molto bella la linea che riprende quella della sorella minore 750 arricchendola di un puntale e altri piccoli dettagli .

 

EICMA 2014, le novità BMW

EICMA 2014, le novità BMW Per EICMA 2014 BMW presenta due modelli anteprima mondiale in assoluto, il primo un aggiornamento di un modello già conosciuto il secondo un nuovo prodotto rivolto a contrastare la concorrenza in un segmento già ampiamente dominato. La fotogallery sulla nostra pagina Facebook Partiamo dalla nuova F800-R che si “riveste” presentando cerchi di nuovo design e più leggeri a favorire un agilità maggiore in curva, gli elementi della piccola carena (stiamo parlando di una naked) sono rivisti e soprattutto il faro perde l’asimmetria tipica di BMW per diventare più snello.

 

EICMA 2014, Melandri, Checa e Canepa allo stand Nolan

   Non c’è edizione di Eicma senza la presenza di grandi piloti. Per questo, per l’edizione 2014 Nolangroup (padiglione 14 stand C50) porta al proprio stand ben tre importanti nomi: Marco Melandri, Carlos Checa e Niccolò Canepa. Tutti i fan potranno chiedere autografi e farsi fotografare in loro compagnia nei seguenti giorni: Marco Melandri, giovedì 6 novembre dalle 16.30 alle 17; venerdì 7 dalle 11.30 alle 12 Carlos Checa, giovedì 6 novembre dalle 14 alle 14.

 

EICMA 2014, FMI: stand e sconti per i tesserati, Venerdì le premiazioni

EICMA 2014, FMI: stand e sconti per i tesserati, Venerdì le premiazioni L’Esposizione Mondiale del Motociclismo torna a Milano dal 6 al 9 Novembre con tantissime novità per questa speciale edizione del centenario. Come ogni anno, la FMI sarà ad EICMA con un proprio stand, presso il quale sarà possibile richiedere informazioni su ogni attività: tesseramento, sport, turismo, moto d’epoca ed educazione stradale. I Tesserati FMI potranno godersi la fiera con uno sconto sul biglietto d’ingresso superiore al 30%, entrando a soli 12 euro.

 

EICMA 2014, BMW: video anteprima dello stand

Una piccola anteprima di quello che si può osservare nel grande stand della Casa tedesca a EICMA 2014. Tra le più notevoli ci sono la nuova F 800 R e la S 1000 XR.   VIDEO

 

EICMA 2014, Ducati: il video della presentazione ufficiale

EICMA 2014, Ducati: il video della presentazione ufficiale E' stata più breve di quelle di alcune edizioni passate e questo la dice lunga si quanto materiale porti la casa di Borgo Panigale, se pensate che dobbiamo comunque farci perdonare la nostra ridotta capacità di sintesi testuale, rispetto alle molte dettagliate parole del CEO Ducati e dei suoi collaboratori.   Vi riportiamo allora qui il video della presentazione ufficiale Ducati per EICMA 2014. Tutto sulla nuova 1299 Panigale, la MotoGP, la Superbike, il fantastico Scrambler e non solo.

 

EICMA 2014, Kymco: tutto per i midi con Downtown 350i e Agility Maxi 300i

EICMA 2014, Kymco: tutto per i midi con Downtown 350i e Agility Maxi 300i Il 2014 segna il 50° anniversario di KYMCO che si presenta al Salone con succulente novità per celebrare la ricorrenza. Downtown 350i e 125i Presentato per la prima volta nel 2009, Downtown 300i è diventato da subito un best seller con oltre 100.000 unità vendute in oltre 40 Paesi. Per mantenere tale leadership è quindi giunta l’ora di presentare un nuova edizione del veicolo sport-touring per eccellenza di casa KYMCO: il totalmente nuovo Downtown 350i.

 

EICMA 2014, Sym: 60 anni di storia con un Symphony rinnovato

EICMA 2014, Sym: 60 anni di storia con un Symphony rinnovato Quest’anno SYM celebra il Sessantesimo anniversario e proprio a EICMA la Casa spiega come Il primo obiettivo è quello di concentrarsi su settori di mercato consoni alle competenze; questo è uno dei valori che Sanyang Industry ha accumulato nei 60 anni di esperienza diventando punto focale. Per SYM sono cinque valori primari: Durabilità, Umanità, Vitalità, Affinità e Creatività   NOVITA’ 2014 Venendo al sodo ecco le principali novità che abbiamo visto in anteprima oggi a EICMA  ex4U ex4U è un micro veicolo elettrico “eco-friendly” disegnato solo per voi (for You), è adatto come commuter o per piccoli viaggi in coppia (2 adulti o un adulto e 2 bambini).

 

EICMA 2014, Scrambler Ducati: un mondo bello e gioioso

EICMA 2014, Scrambler Ducati: un mondo bello e gioioso Ce lo siamo gustati ieri sera alla presentazione fuori salone, lo Scrambler, ma non solo il veicolo bensì l'atmosfera che Ducati vi ha creato attorno, centrando in pieno le esigenze di un mondo che potendo vorrebbe vivere più spesso quei momenti di libertà e gioia sposati al nuovo modello in arrivo per il 2015. Che poi modello è riduttivo, sono molti moltissimi gli Scrambler possibili, grazie alle varie configurazioni tecniche e soprattutto estetiche. Dopo essere stato presentato a Colonia, il mondo Scrambler, la Land of Joy, arriva a Milano con altre novità.

 

EICMA 2014, Ducati a tutto Scrambler: ma non prima di 1299 Panigale e nuova Multistrada 1200

EICMA 2014, Ducati a tutto Scrambler: ma non prima di 1299 Panigale e nuova Multistrada 1200 La prima a "esibire" il frutto del proprio duro lavoro qui a Milano, per EICMA 2014, è Ducati, che apre la settimana con un evento ormai storico per gli operatori. Più stringata che in passato la conferenza ci ha mostrato due colori, il rosso e il giallo, due mondi, Ducati con le sue prestazioni assolute e Scrambler con la sua voglia di divertirsi semplicemente. A noi ha colpito molto la nuova arma da pista della Casa, che cresce nei numeri e nella tecnica in moto vertiginoso, pronta alle sfide massime in pista anche per gli amatori, ma onestamente ci siamo intrattenuti molto volentieri anche con i mille spunti del mondo Scrambler che mai in tempi recenti avevamo potuto allineare a quello Ducati.

 

EICMA 2014, Yamaha: la nuova Regina è qui

EICMA 2014, Yamaha: la nuova Regina è qui Un'anteprima mondiale con i fiocchi per Yamaha che nella prima sera utile della EICMA Week 2014 presenta la sua grande novità per il 2015: quella che nelle intenzioni apre una nuova generazione ma anche una nuova era per le sportive, quella che viene condotta sul palco dai piloti della MotoGP Rossi e Lorenzo dopo una lunga introduzione del CEO in persona, quella che ruba lo spazio alle altre novità, insomma la regina della pista e dei desideri motocilcistici per la Casa, la nuova R1.

 

EICMA 2014, BMW: personalizzare la moto dei sogni con il configuratore virtuale My nineT

EICMA 2014, BMW: personalizzare la moto dei sogni con il configuratore virtuale My nineT Abbiamo da poco pubblicato la nostra prova della R NineT di BMW e proprio questa settimana in occasione di EICMA 2014, BMW Motorrad invita tutti gli appassionati a personalizzarla come si vuole. Durante EICMA, allo stand BMW Motorrad, tutti gli appassionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di personalizzazione completa per creare la BMW R nineT dei propri sogni, da condividere sotto forma di card sulla propria pagina Facebook.  Tutte le differenti versioni virtuali realizzate, che rappresentano ognuna la personalità di ogni fan, verranno contemporaneamente caricate anche su un album dedicato all’interno della pagina Facebook di BMW Motorrad Italia, per permettere alle persone di scegliere la preferita e condividerla.

 

Nuova Kawasaki Vulcan S: la vedremo a EICMA 2014

Nuova Kawasaki Vulcan S: la vedremo a EICMA 2014 In avvicinamento a EICMA 2014 cominciano a concretizzarsi i dettagli di quelle che saranno le protagoniste, motociclisticamente parlando. Per Kawsasaki, tra le altre, anche un nuovo modello ispirato alla vita urbana è pronto ad aggiungersi alla gamma 2015, la Vulcan S. In estate avevamo provato su MotoCorse.com la VN 900 Custom, apprezzandone le doti di semplicità e affidabilità, oltre che comfort. A completamento della Vulcan family, ecco una nuova Kawasaki di media cilindrata pensata per i motociclisti dalla mente aperta e lo spirito libero.

 

Offerte speciali

Pastiglie freno anteriori SBS - mescola HF Ceramic - cod.125HFTagoScooter
Pastiglie freno anteriori SBS - mescola HF Ceramic - cod.125HF
Per Honda 150 PES PS (2006>2012)
Listino: € 13,04
Prezzo: € 10,43

Cinghia variatore MITSUBOSHI - cod.27.74601TagoScooter
Cinghia variatore MITSUBOSHI - cod.27.74601
Per Kymco 300 Downtown (2009>)
Listino: € 129,16
Prezzo: € 109,79

Tamponi Paracarena EURORACINGTagoMotocorse
Tamponi Paracarena EURORACING
Per Honda CB 600 Hornet
Listino: € 56,12
Prezzo: € 50,50

Staffa Supporto Scarico R&G - Cod.EH0011SITagoMotocorse
Staffa Supporto Scarico R&G - Cod.EH0011SI
Per Kawasaki ZX6-R
Listino: € 57,34
Prezzo: € 51,61

Vintage r extra oro uomo Cicli AdriaticaAttrazioneBici
Vintage r extra oro uomo Cicli Adriatica
Prezzo: € 546,00

Copertoncino Bibip ElevenAttrazioneBici
Copertoncino Bibip Eleven
Prezzo: € 26,90

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com