EICMA 2015: 101 anni e non sentirli

di Redazione Motocorse

EICMA 2015: 101 anni e non sentirli

Nonostante le 101 primavere anche quest’anno EICMA è più arzilla che mai: novità, sorprese, tendenze dentro e fuori il padiglione fieristico. L’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo è pronto per soddisfare appassionati e non e supportare l’intera filiera del settore.
 
In programma in Fiera Milano a Rho, dal 17 al 22 novembre 2015 (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori), a EICMA 2015 saranno presenti tutti i top brand, le aree speciali (EICMA Custom, Area Sicurezza), l’arena esterna MotoLive, importanti novità e ritorni come l’EICMA Store e il Temporary Bikers Shop.
Quest’anno l’Esposizione si svilupperà sul lato ovest del quartiere fieristico occupando i padiglioni 9-11, 13-15, 22-24.
 
I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ticketone, online sul sito www.eicma.it o
direttamente presso le casse in Fiera.

Per la prima volta da luglio a settembre sempre sulla piattaforma Ticketone, è stato attivato un servizio di prevendita online che ha permesso ai visitatori di ottenere il biglietto a un prezzo vantaggioso. Come da tradizione il venerdì la Fiera è aperta fino alle 22.00, e per le donne l’ingresso è gratuito.
 
MotoLive
In questa edizione si svolgeranno nell’arena MotoLive, l’area racing di EICMA, gare
prestigiose quali le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, che si alterneranno con gare di ampio respiro fra cui: Internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track che vedrà i piloti contendersi l’ovale del tracciato MotoLive.
Ancora una volta EICMA viene scelta come location per l’assegnazione del prestigioso titolo europeo di Supercross, SX European Championship.
 
EICMA Custom
Anche nel 2015 sarà imperdibile l’appuntamento con l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione con la rivista Low Ride e in grado di attirare l’attenzione dei più importanti magazine mondiali. Giunto alla terza edizione, il Lady Custom Bike Contest, che dopo le 8 tappe italiane svoltesi durante l’anno, incoronerà la vincitrice proprio durante l’Esposizione. Tra le presenze di quest’anno troviamo Aiquza, Cafe Twin Motorcycle, Deus, Dmd Helmets, Makoto, South Garage Motor Co, The Rokker Company, Viba Motorcycles e Yamaha Yard Built.


Area Sicurezza
Confindustria ANCMA con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti,
del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Italiana per le 2 Ruote ha lanciato
lo scorso 6 ottobre la campagna sociale per la sicurezza stradale “Occhio alle 2 Ruote”.
La campagna si inserisce nel più ampio progetto europeo Road Safety Strategy promosso da Acem, l’analogo di Ancma a livello europeo.

Temporary Bikers Shop
Per il secondo anno consecutivo si conferma il Temporary Bikers Shop. L’iniziativa
speciale, realizzata in collaborazione con Subito.it, il servizio n.1 in Italia per la
compravendita dell'usato, e dedicata al pubblico. Nell’area sarà possibile trovare grandi marchi proposti a prezzi d’occasione grazie alla presenza dei più importanti dealer del mercato nazionale. Dall’abbigliamento alle borse, dai caschi agli pneumatici fino ad arrivare ai ricambi e ai componenti.

 


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Vulcanet: per la pulizia della moto senz'acqua

Vulcanet: per la pulizia della moto senz'acqua
in Accessori moto

MILESTONE con MotoGP™, MOTOCROSS E RALLY al GAMES WEEK

MILESTONE con MotoGP™, MOTOCROSS E RALLY al GAMES WEEK
in Altre notizie

MotoGP Malesia 2015: risultati altalenanti per Petrux e Yonny

MotoGP Malesia 2015: risultati altalenanti per Petrux e Yonny
in Motocordialmente

MotoGP Malesia 2015: il Team Forward Racing

MotoGP Malesia 2015: il Team Forward Racing
in Motomondiale