Ducati Scrambler sbanca EICMA 2014

di Gianluca Zanelotto

Ducati Scrambler sbanca EICMA 2014

Bella, particolare, appariscente seppur non costosa, Ducati con Scrambler ha proprio colpito nel segno e il pubblico ora la premia: a EICMA 2014 il pubblico ha eletto Scrambler la moto più bella del salone

La fotogallery

È lo Scrambler Ducati la moto più bella di EICMA 2014.

Lo ha decretato il 43 per cento degli oltre 10.000 appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana “Motociclismo” che, come ogni anno, ha effettuato un sondaggio tra i visitatori attraverso una scheda da compilare direttamente in fiera e attraverso il proprio sito web. Lo Scrambler Ducati è stata la moto più votata sia in fiera che sul web, e ha vinto con quasi tre volte le preferenze assegnate alla seconda classificata, ferma al 15 per cento.

La premiazione si è svolta a conclusione del salone, presso lo stand della rivista Motociclismo, alla presenza del Dott. Pierfrancesco Caliari, (Direttore Generale Confindustria ANCMA_EICMA), del Dott. Piero Bacchetti (Presidente Edisport Editoriale srl e Direttore Responsabile del mensile Motociclismo), di Marco Riccardi (Direttore del mensile Motociclismo), di Andrea Ferraresi (Direttore del Design Center Ducati) e di Julien Clement (designer dello Scrambler Ducati). Il premio alla “Moto più bella del Salone” è stato l’ultimo atto di una intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto un incremento di circa il 25 per cento dei visitatori rispetto al 2013, dando un significativo segnale di ripresa per un settore importante e trainante come quello del motociclo, che sta particolarmente soffrendo l’attuale crisi economica.

Durante la kermesse milanese lo stand Scrambler Ducati è stato visitato da decine di migliaia di appassionati che hanno potuto vivere di persona l'atmosfera gioiosa e scanzonata, caratterizzata dagli ormai mitici container gialli e dal prato verde, ricca di moto, musica e divertimento. Scrambler® infatti non è solamente una nuova motocicletta, ma un marchio che va ad affiancare Ducati, e che vuole trasmettere la gioia di andare in moto ad ogni generazione di motociclista, con una proposta adatta a clienti di ogni età, lasciando spazio alla creatività e alla libera espressione personale.

La straordinaria facilità di utilizzo dello Scrambler Ducati deriva dal sapiente equilibrio tra un peso estremamente contenuto, solo 170 Kg. a secco, un motore bicilindrico ad aria 800 cm³ dotato di una coppia sorprendente anche ai regimi più bassi e che sviluppa una potenza di 75 CV, una altezza sella limitata a soli 790 mm (che possono essere ulteriormente ridotti a 770 mm) che consente un pieno controllo della moto ed una posizione di guida che, grazie al manubrio alto e largo, risulta particolarmente confortevole e rilassante.

Lo Scrambler è disponibile in quatto versioni: Icon, gialla o rossa; Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green”, per chi ama lo sterrato ed è pronto a cambiare strada in ogni momento; Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “flat track”; Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni ’70, ma non vuole rinunciare al piacere di guida ed al comfort di una moto contemporanea. Grazie alla vasta gamma di accessori disponibili, ogni Scrambler® potrà essere ulteriormente personalizzato permettendo a tutti gli appassionati di esprimere la propria creatività. Inoltre, durante il salone di Milano i visitatori hanno potuto apprezzare la collezione di abbigliamento dedicata a Scrambler che presenta numerose alternative per vivere a 360 gradi il mondo Scrambler. Scrambler Ducati è quindi un nuovo universo tutto da conoscere ed esplorare.

Il nuovo Scrambler Ducati sarà disponibile in Italia dal mese di febbraio 2015 a partire da 8.240 euro franco concessionario.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

EICMA 2014, CIV: premiati i Campioni della Velocità

EICMA 2014, CIV: premiati i Campioni della Velocità
in Campionati e trofei nazionali

Marc Marquez starts Valencia round on top

Marc Marquez starts Valencia round on top
in MotoGP

EICMA 2014, la Kawasaki H2 in dettaglio

EICMA 2014, la Kawasaki H2 in dettaglio
in Milano