EICMA 2014, Scrambler Ducati: un mondo bello e gioioso

di redazione Italia MotoCorse.com - OF

EICMA 2014, Scrambler Ducati: un mondo bello e gioioso

Ce lo siamo gustati ieri sera alla presentazione fuori salone, lo Scrambler, ma non solo il veicolo bensì l'atmosfera che Ducati vi ha creato attorno, centrando in pieno le esigenze di un mondo che potendo vorrebbe vivere più spesso quei momenti di libertà e gioia sposati al nuovo modello in arrivo per il 2015. Che poi modello è riduttivo, sono molti moltissimi gli Scrambler possibili, grazie alle varie configurazioni tecniche e soprattutto estetiche.
Dopo essere stato presentato a Colonia, il mondo Scrambler, la Land of Joy, arriva a Milano con altre novità.

Scrambler non è solo una nuova moto ma un nuovo brand, e ad EICMA presenta la linea di accessori e abbigliamento sviluppate per mettere al centro la persona e la sua libera espressione.


LO SCRAMBLER
Il design “post-heritage” interpreta, in chiave contemporanea, i valori dell’iconica moto della Casa bolognese degli anni 70. Scrambler non è però moto vintage ma moto contemporanea, il risultato ideale di come sarebbe oggi se Ducati non avesse mai smesso di produrla.



Scrambler Icon, disponibile in giallo e rosso, è affiancato da tre versioni, Urban enduro, Full Throttle e Classic, che interpretano direzioni stilistiche e funzionali differenti. Urban Enduro, caratterizzata dalla colorazione “Wild Green”, per chi ama lo stile enduro ed pronto a cambiare strada in ogni momento, Full Throttle, per chi è affascinato dal mondo delle corse “Flat trac ” e non può fare a meno di cercare il limite in ogni cosa, e Classic per chi ama i dettagli e lo stile anni 70, ma non rinuncia al piacere di guida e al comfort di una moto contemporanea.
Scrambler è un vero e proprio stile di vita che ora si arricchisce di abbigliamento e accessori, che completano quella che viene definita “The Land of Joy”



ABBIGLIAMENTO
Casual, outdoor e autentica, la collezione abbigliamento Scrambler esalta la libera espressione seguendo la stessa filosofia della moto attualizzando l’heritage stilistico degli anni passati Questo stile chiamato “post-heritage”, che significa prendere il meglio dal passato per realizzare qualcosa di unico e assolutamente contemporaneo.
Da qui parte un’idea di abbigliamento, non solo come attrezzatura, ma come vero e proprio lifestyle capace di abbattere i confini tra capi tecnici e di moda.
Il risultato è una vasta collezione capace di raggiungere trasversalmente ogni generazione, proponendo uno stile essenziale, autentico e contemporaneo adatto a clienti di ogni età.vSeguendo il concetto di libera espressione sono state esplorate tre diverse direzioni (Urban, Outdoor e Lifestyle) attraverso cui ognuno potrà creare il proprio stile.

Urban
La linea Urban è caratterizzata dalla giacca Quattrotasche by Dainese che garantisce sicurezza, praticità e vestibilità grazie alle protezioni Pro hape senza per perdere di vista la reinterpretazione dell’heritage che sta alla base del progetto Scrambler Ducati.

Outdoor
Prende il meglio della funzionalità e della praticità dei capi outdoor per declinarli a uso cittadino. La sintesi di questo processo è la giacca Outdoor con interno camouflage staccabile e protezioni morbide omologate. La sua tasca posteriore per il paraschiena offre sempre il massimo della sicurezza.

Lifestyle
Per indossare lo stile Scrambler in ogni situazione. Dalle T-shirt alle felpe passando per i trucker cap, le cinture e la borraccia. Ecco alcuni degli elementi con cui vivere i momenti lifestyle e mostrare ovunque lo stile Scrambler.



PERSONALIZZATI
Ecco cinque esempi di ciò che ogni cliente può realizzare partendo dalle 5 versioni:
Icon allestita con
 Scarico slip on Termignoni
 Guancia nera
 Logo personalizzato
 Sella Urban Enduro
 Manubrio basso a sezione variabile
 Parafango posteriore in carbonio con targa alta

Icon Rossa allestita con
 Sella Full Throttle
 Cerchi a raggi
 Scarico temignoni alto
 Guancia nera
 Manubrio basso a sezione variabile

Classic allestita con
 Borse in canvas e pelle
 Guancia cromata
 Griglia faro
 Specchietti al manubrio
 Manopole vintage

Urban Enduro allestita con
 Borsa serbatoio
 Guancia camouflage
 Scarico Termignoni alto
 Corona cruscotto
 Porta targa alto

Full Throttle allestita con
 Retina faro
 Guancia in carbonio
 Cupolino in carbonio
 Corona fanale
 Parafango anteriore in carbonio

Questi sono soltanto alcuni esempi. Ma grazie alla vasta gamma di accessori ognuno potrà realizzare il proprio Scrambler.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

EICMA 2014, Yamaha: la nuova Regina è qui

EICMA 2014, Yamaha: la nuova Regina è qui
in Salone di Milano