EICMA 2013, Metzeler Legendary Knight: Steven Tyler e Guy Martin testimonial dei nuovi pneumatici Supersport e Custom

di redazione Italia MotoCorse.com

EICMA 2013, Metzeler Legendary Knight: Steven Tyler e Guy Martin testimonial dei nuovi pneumatici Supersport e Custom


L'altra sera a Milano abbiamo assistito ad un evento fuori-salone ma anche fuori dal comune, per singolarità e interesse esteso alla musica rock: nel corso della Metzeler Legendary Knight, la Casa ha presentato in anteprima assoluta alla stampa internazionale e ai numerosi motociclisti accorsi i nuovi pneumatici supersportivi SPORTEC M7 RR e custom touring ME 888 MARATHON Ultra nella versione Whitewall e nella misura 23 pollici anteriore e lo ha fatto insieme alle special guest star nonchè amici del brand dell’elefantino blu Steven Tyler, cantante degli Aerosmith e portavoce di Dirico Motorycles USA, e Guy Martin, pilota britannico icona delle corse su strada. 
 

 
Steven Tyler, in qualità di portavoce di Dirico Motorcycles USA insieme a Mark Dirico e a Stephen Talarico, ha letteralmente catalizzato l’attenzione dei presenti in sala parlando della sua forte passione per le due ruote e del brand di motociclette che rappresenta ed esprimendo parole di elogio per i nuovi ME 888 MARATHON Ultra e per Metzeler, fornitore esclusivo di pneumatici di Dirico Motorcycles USA, marchio nato nel 2007 e specializzato nella creazione di motociclette custom.

Guy Martin, che ha tenuto a battesimo il nuovo pneumatico SPORTEC M7 RR, ha parlato della sua proficua collaborazione con Metzeler all’interno delle competizioni road racing e del suo contributo allo sviluppo del nuovo prodotto nato dall’esperienza e dal know-how acquisiti in questi anni da Metzeler nelle attività roadracing.

La gamma si amplia pertanto a partire dalla primavera 2014.

Il nuovo pneumatico supersportivo nasce dall’esperienza maturata dal brand di origini tedesche nelle attività road racing, da cui la nomenclatura RR nel naming, e che è stato progettato per offrire altissimi livelli di maneggevolezza e sicurezza, garantendo prestazioni ottimali anche in situazioni difficili che si possono incontrare su strada quali asfalto bagnato, sconnesso e sporco. Garantisce un nuovo livello di prestazioni supersportive adattandosi perfettamente all’utilizzo su strada ed è stato progettato per tutti i motociclisti che prediligono uno stile di guida sportivo ed utilizzano la moto in tutte le situazioni, quotidianamente in città così come per le gite del fine settimana, e che necessitano sempre di aderenza qualsiasi siano le condizioni del manto stradale, quelle climatiche e la temperatura. Questo pneumatico oltre alle particolari doti di aderenza su bagnato vanta anche una notevole maneggevolezza e garantisce un chilometraggio ben più elevato rispetto al suo predecessore.

 

 
Novità anche nel mondo custom: saranno infatti rese disponibili ulteriori misure e una nuova versione del ME 888 MARATHON Ultra, il nuovo pneumatico del brand dell’elefantino dedicato a tutti i possessori di V-Twin e amanti del mondo custom. Il nuovo prodotto, già soprannominato “Triple 8” dal pubblico statunitense, sarà presente con nuove misure tra cui la 23 pollici anteriore e con la versione Whitewall. 
Quella del 23 pollici anteriore è una misura inedita nella gamma di prodotti METZELER dedicata al mondo custom, che testimonia la volontà del brand di origini tedesche di proseguire sulla strada che l’ha portato al successo, sopratutto negli Stati Uniti, ossia il ruolo di miglior partner per i customizer, tra questi Dirico Motorcycles USA. La nuova misura anteriore è in particolare dedicata a coloro che vogliono trasformare la propria motocicletta in bagger e a chi, dalla customizzazione del proprio veicolo, non vuole ricavarne soltanto una moto da esposizione ma che sia anche in grado di tenere la strada sfruttando tutta la qualità degli pneumatici METZELER. Nella versione Whitewall, che si affianca a quella “classica”, ME 888 MARATHON Ultra prevede 12 misure, 5 all’anteriore e 7 al posteriore, che potranno gommare i modelli più popolari del segmento heavy touring, V-Twin e metric cruisers offrendo le stesse prestazioni dei pari misura in “blackwall” e al contempo un look vintage accuratamente rifinito.
 


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Bimota BB3, si poteva osare di più

Bimota BB3, si poteva osare di più
in Moto e mercato

Brough Superior SS100, che dire?

Brough Superior SS100, che dire?
in Moto e mercato

Beta: tante novità a Eicma 2013

Beta: tante novità a Eicma 2013
in Offroad