Salone di Milano - ultimi articoli


EICMA 2015, Caschi: sette novità da LS2

EICMA 2015, Caschi: sette novità da LS2 LS2, azienda che da oltre vent’anni opera nel settore dei caschi, prosegue la crescita costante e rapida che ha portato i fratelli Liao a capo di una moderna struttura nel sud della Cina, che si sviluppa su una superficie di 33.000 mq ed occupa più di 1.800 dipendenti. Una fabbrica in grado di produrre più di 2.000.000 di caschi all’anno. Dopo essere diventata l’azienda leader del settore in Cina e dopo anni passati a produrre caschi per conto di marchi terzi, nel 2007 i fratelli Liao hanno compreso di poter disporre delle strutture adatte ed hanno creato un proprio marchio, iniziando la produzione e commercializzazione dei caschi LS2 in tutto il mondo.

 

48 Hours On The Road - Roadtec 01: Metzeler accende il motoquartiere

48 Hours On The Road - Roadtec 01: Metzeler accende il motoquartiere Dopo avervi anticipato i contenuti del prodotto che Metzeler ha presentato in occasione di EICMA 2015, siamo a sottolineare la buona riuscita dell'evento collegato, tenutosi nell'arco di ben 48 ore a Milano, presso la nota location Deus Ex Machina. Un'ambientazione informale ma seriamente carica di contenuti motociclistici, con proiezione di filmati dove lo spirito su due ruote vive protagonista vero più che in certe competizioni titolate moderne (quelle guarda caso dove Metzeler non è presente, al contrario delle rischiose ma totalmente genuine Road Races britanniche).

 

EICMA 2015, Caschi: tre novità da Caberg

EICMA 2015, Caschi: tre novità da Caberg In occasione di EICMA 2015, la storica azienda italiana CABERG ha presentato le novità della collezione caschi 2016, con in primo piano tre modelli che segnaliamo: il nuovo jet UPTOWN  e i due nuovi integrali DRIFT e XTRACE, oltre alle nuove colorazioni. L’UPTOWN sarà disponibile presso i punti vendita a partire da Aprile 2016. Il prezzo al pubblico consigliato Iva inclusa è di 139,99 euro per le due versioni monocolore (nero opaco e bianco), mentre per tutte le versioni grafiche (Italia, Lady, Gear e Legend) è di 159,99 euro.

 

EICMA 2015, Sym: nuovo logo e restyling in attesa del 500 e della SB300

EICMA 2015, Sym: nuovo logo e restyling in attesa del 500 e della SB300 Sym fa debuttare in vista del 2016 il proprio nuovo logo, diffuso globalmente nella nuova tinta bianco rossa a forma circolare. Allo stand di EICMA esposte in bella vista due novità da attendere ancora un po' ma interessantissime, come il MaxSym 500cc e la naked SB300 ABS. A livello produzione già nota ci sono nuovi look sportivi per il prestante Joymax 300 e restyling per il Joyride S. MAXSYM CONCEPT 500 Uno studio dalle linee futuristiche per raccogliere la sfida lanciata dal mercato.

 

EICMA 2015, Kymco: gamma sempre più completa con Xtown

EICMA 2015, Kymco: gamma sempre più completa con Xtown Tra gli specialisti del mondo scooter Kymco è da tempo azienda di riferimento, per tecnologia e prestazione, anche a Milano la Casa taiwanese non delude le attese degli appassionati con belle novità di prodotto dedicate al mercato europeo, pronte a debuttare sui mercati in vista della stagione 2016. Ricordano che Kymco distribuisce in 100 Paesi ed opera dal lontano 1964, per il 51° anniversario le novità sono su più fronti, del mondo scooter, senza scordare l'impegno in pista nella Moto3 con la squadra che corre CIV e tappe iridate usando il materiale tecnico made in Italy della ORAL Engineerig.

 

EICMA 2015: Yamaha passa al Next Level

EICMA 2015: Yamaha passa al Next Level A 60 anni dalla sua nascita, Yamaha è riconosciuta a livello internazionale per i suoi modelli di moto e scooter, prodotti innovativi e capaci di trasmettere forti emozioni. Negli ultimi anni, la Casa dei tre diapason ha lanciato sul mercato alcuni dei mezzi di maggior successo capaci di accendere l’immaginazione dei motociclisti di tutto il mondo; tra questi, i modelli appartenenti alle famiglie Supersport, MT e Sport Heritage che si sono da subito imposti ai vertici della propria categoria grazie al loro design dinamico e all’esperienza di guida offerta.

 

Troy Bayliss @ EICMA 2015: Scrambler Flat Track Pro migliore novità Ducati ma preferisco sempre la 999

Troy Bayliss @ EICMA 2015: Scrambler  Flat Track Pro migliore novità Ducati ma preferisco sempre la 999 Domani comincia EICMA 2015 e tra i personaggi più amati dagli appassionati delle due ruote è presente anche l’ex-iridato della SBK Troy Bayliss. Uomo immagine Ducati da sempre, nonché pilota ancor oggi collaudatore, saltuariamente istruttore e perché no, concorrente in pista, Troy è la vera incarnazione del pilota consumato e apprezzato di un tempo. Quello che non disdegna di esibire virtù e debolezze, immagine intima e idee personali in trasparenza.

 

EICMA 2015: le novità di casa Honda

EICMA 2015: le novità di casa Honda Mentre tutti gli appassionati attendono l'apertura di EICMA 2015 Honda continua a stupire con una raffica di anteprime che potremo ammirare al salone milanese Nuovo Integra 750 YM2016Il maxi scooter di casa Honda, l’unico con cambio DCT a 6 marce e ruote da 17” è ancora più sofisticato, forte della sua ciclistica da moto – in comune con i modelli della gamma NC – e dell’eccezionale motore bicilindrico parallelo a ‘corsa lunga’ con cambio DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti e consumi super efficienti, il nuovo Integra 750 nasce per continuare a stupire.

 

EICMA 2015: 101 anni e non sentirli

EICMA 2015: 101 anni e non sentirli Nonostante le 101 primavere anche quest’anno EICMA è più arzilla che mai: novità, sorprese, tendenze dentro e fuori il padiglione fieristico. L’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo è pronto per soddisfare appassionati e non e supportare l’intera filiera del settore. In programma in Fiera Milano a Rho, dal 17 al 22 novembre 2015 (17 e 18 giornate riservate a stampa e operatori), a EICMA 2015 saranno presenti tutti i top brand, le aree speciali (EICMA Custom, Area Sicurezza), l’arena esterna MotoLive, importanti novità e ritorni come l’EICMA Store e il Temporary Bikers Shop.

 

EICMA 2015: cresce l'area Custom

EICMA 2015: cresce l'area Custom Anche per il 2015 c’è gran fermento per l’area speciale EICMA Custom, sempre all’avanguardia e  in grado di garantire agli espositori il valore aggiunto di internazionalità e ricercatezza. Ancora una volta i protagonisti saranno artisti affermati a livello mondiale e le aziende leader di settore, che con passione e colore arricchiscono questo segmento dettando le tendenze del momento. Per questo motivo anno dopo anno,  l’area è in continua crescita e si consolida come punto di riferimento importantissimo per aziende grandi e piccole, e trampolino di lancio per realtà emergenti.

 

EICMA 2015: acquista prima e risparmia

EICMA 2015: acquista prima e risparmia Grazie all’accordo con TicketOne, Eicma offre quest’anno un servizio di prevendita di biglietti a prezzi ridotti: un motivo in più per assicurarsi per tempo il biglietto per Eicma 2015 che si terrà in Fiera Milano Rho dal 19-22 novembre (17 e 18 giorni riservati a stampa e operatori). Con la prevendita on line il biglietto si paga meno che alle casse! Acquistandolo con questa modalità, infatti, il prezzo è di 19 euro invece di 21. Grazie all’accordo con ATM, inoltre, Eicma offre la possibilità di acquistare il biglietto per Rho – Fiera a/r con il 10% di sconto sempre utilizzando la piattaforma TicketOne.

 

EICMA Custom International Bike Show: Scrambler Ducati by Radikal Chopper

EICMA Custom International Bike Show: Scrambler Ducati by Radikal Chopper E' stato presentato al Deus Ex Machina di Milano lo Scrambler Ducati realizzato dal customizer Andrea Radaelli di Radikal Chopper, vincitore dell’EICMA Custom International Bike Show 2014.   Il contest, sviluppato in collaborazione con la rivista LowRide, si è svolto lo scorso novembre, durante EICMA 2014, ed ha visto sfidarsi una decina di customizzatori, creatori di altrettante moto speciali. EICMA ha premiato il vincitore con uno Scrambler Ducati, offrendogli l’opportunità di interpretare e personalizzare la moto secondo il proprio stile.

 

Accade a Milano: Ducati al Build Off e al The Reunion

Accade a Milano: Ducati al Build Off e al The Reunion Sale a Milano la Rossa di Borgo Panigale per presenziare a due eventi speciali, due eventi in cui sarà possibile provare tutte e quattro le versioni Scrambler. Scrambler Ducati supporterà il Bike Build Off e parteciperà all’evento del 3 maggio a Milano consegnando un premio speciale alla moto più “Scrambler” Il 9 maggio la Land of Joy sarà presente all’evento The Reunion a Monza con l’immancabile container giallo Scrambler Ducati sarà presente a due importanti eventi dedicati alla customizzazione.

 

Anche Kawasaki ai Motodays di Roma 2015

Anche Kawasaki ai Motodays di Roma 2015 Kawasaki sbarca nella capitale dal 5 all’8 marzo in occasione dei Motodays, il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia giunto quest’anno alla sua 7°edizione. Diverse novità saranno presenti allo stand “Kawa” (pad.6 stand E2): dalla “piccola” della famiglia Zeta, la Z300, alle Versys 650 e Versys 1000 alla nuova Vulcan S. Lo scooter Kawasaki J300 compie un anno e sarà esposto nella versione Racing by Polini.   La protagonista dello stand sarà senza alcun dubbio la Kawasaki Ninja H2, la prima moto dotata di Supercharger prodotta in serie e capace di un’accelerazione da brivido.

 

KYMCO al Motodays 2015 in Fiera Roma

KYMCO al Motodays 2015 in Fiera Roma Dal 5 all'8 Marzo KYMCO vi aspetta al Motodays, il Salone della Moto e dello Scooter che da sei anni è divenuto un appuntamento fisso in Fiera Roma. Motodays è una grande fiera dedicata al mondo delle due ruote, una rassegna espositiva, ma anche un contenitore d’iniziative tutte incentrate sul mondo della moto. Roma, città per antonomasia regno dello scooter, sarà il cuore che ospiterà questo importante evento.  Il costruttore Taiwanese grande protagonista indiscusso del mondo delle due ruote, sarà presente al Motodays con uno stand personalizzato situato nel padiglione 3.

 

EICMA 2015: "METTIAMOCI IN MOTO"

EICMA 2015: "Mettiamoci in moto"... questo il nuovo slogan che caratterizzerà tutta la campagna stampa di avvicinamento a EICMA 2015, uno slogan dinamico, una call to action chiara e d'impatto, non solo legata al mondo della moto ma un vero e proprio stimolo per l'Italia a ripartire dopo quest'ultimi anni di recessione Svelato presso le Officine del Volo, a Milano, il claim “Mettiamoci in moto” e il visual che accompagneranno la 73° edizione di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che con i suoi 101 anni continua ad essere l’evento più importante e longevo al mondo dedicato alle due ruote.

 

Motor Bike Expo 2015, Verona: presente anche Kymco

Inverno pieno ma motori pronti a partire nel Bel Paese, già questo weekend, il 23, 24 e 25 Gennaio, con una fiera di interesse nazionale che ravviverà l'interesse per le due ruote. Tra le altre case anche KYMCO vi aspetta al Motor Bike Expo a Verona, il primo salone motociclistico del 2015, che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio d’eccellenza nell‘ambito delle fiere motociclistiche.   Motor Bike Expo è la più grande Fiera tutta italiana dedicata al mondo delle due ruote viste a 360° gradi, non solo moto speciali, custom e accessori, ma anche scooter e moto stradali presentati dalle maggiori case costruttrici del settore.

 

EICMA 2014: Hero MotoCorp pronta a sbarcare in Europa

EICMA 2014: Hero MotoCorp pronta a sbarcare in Europa Durante l’ultima edizione di EICMA, il grande produttore indiano di mezzi a due ruote Hero MotoCorp ha annunciato i propri piani di ingresso nel mercato europeo, che avverrà entro la fine del 2015. Nella prima fase, Hero ha in programma di lanciare i suoi prodotti in Italia, Spagna e Francia; Regno Unito e Germania saranno invece tappe successive. Per cominciare la compagnia lancerà in questi mercati il suo primo scooter ibrido seriale Leap e di seguito porterà altri modelli tra cui scooter e motociclette.

 

EICMA 2014: ripresa vera o effetto “80 euro”

I dati parlano chiaro, a fronte di calo importante degli espositori (1053 nel 2014 contro i 1.408 del 2013) i visitatori sono cresciuti del 14,7%, siamo di fronte ad una vera ripresa del mercato moto o a quello che potremmo definire un generico interesse dettato più dalle varie manovrine di governo che dalla ripresa economica? Bella domanda, vediamo i fatti, i numeri e qualche sensazione del tutto personale. E’ stato un EICMA con numerosi incontri istituzionali, durante i quali sono stati affrontati diversi argomenti, tesi a incentivare l’uso delle due ruote per favorire mobilità e ambiente.

 

EICMA 2014: i giovani talenti del Moto Live premiati da Tissot

EICMA 2014: i giovani talenti del Moto Live premiati da Tissot In linea con una consolidata tradizione che vede il brand Tissot attivamente impegnato come Official Timekeeper dei mondiali di MotoGP e Superbike, la Casa orologiera non poteva mancare all’appuntamento più importante con il mondo delle due ruote ed è essere stata anche quest’anno partner dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo per celebrare i 100 anni di EICMA. Ma il tempo delle celebrazioni si è esteso anche all’arena esterna del Moto Live che ha raggiunto quest’anno la sua 10ma edizione.

 

Offerte speciali

Ammortizzatore Anteriore YSS (Pro-X) - Cod.29.401003TagoScooter
Ammortizzatore Anteriore YSS (Pro-X) - Cod.29.401003
Per Vespa 250 Vespa GTV (2006>)
Listino: € 94,21
Prezzo: € 75,37

Faro anteriore (lato destro) - TRIOMTagoScooter
Faro anteriore (lato destro) - TRIOM
Per Peugeot 125 Satelis (2006>)
Listino: € 125,66
Prezzo: € 106,82

Terminale LEOVINCE SBK Evo II Omologato - Fodera in AlluminioTagoMotocorse
Terminale LEOVINCE SBK Evo II Omologato - Fodera in Alluminio
Per Yamaha FZS 600 Fazer
Listino: € 318,42
Prezzo: € 270,65

Copriforcellone - LEA - carbonioTagoMotocorse
Copriforcellone - LEA - carbonio
Per Ducati STREETFIGHTER 1100
Listino: € 152,50
Prezzo: € 137,26

Zero Gravity ST Protector Shirt red/black SAttrazioneBici
Zero Gravity ST Protector Shirt red/black S
Prezzo: € 159,90

Scarpa Marco Pantani Casual Bianca LisciaAttrazioneBici
Scarpa Marco Pantani Casual Bianca Liscia
Prezzo: € 210,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com