Catarr: le fastidiosissime pagelle.

Catarr: le fastidiosissime pagelle.

LE PAGELLE FINTE
Il livello della giornata è alto è si capisce già alla 125: Gugu afferma che "Terol e Gadea alzano l'asticella", Reggiani è d'accordo, e così i due compagni di merende chiedono a Beltramo cosa ne pensi lui di queste asticelle che si alzano. Beltramo riflette sul fatto che in effetti l'asticella personale di Gadea si sta proprio alzando.
Io ero già in lacrime. 

Pubblicità della Ducati Diavel, voto 10: "sparire in un istante restando al centro dell'attenzione", lo slogan mi evoca una Diavel che viene disintegrata da una potentissima esplosione che di certo sarà ricordata a lungo. 

In un momento morto Guido decide di farci sapere che stamattina, mentre era spaparanzato sulla spiaggia dell'Hotel, ha visto degli aerei.

Voto 2- per il sadismo, da lì in avanti ti ho odiato per il resto della serata.


La sicurezza della moto2, voto2: hanno allungato lo schieramento, così ora quando i primi sono già in curva gli ultimi stanno arrivando a 200km/h.
125 e SS peraltro vittoria combattutissima in entrambe le gare.

Voto ZERO a Andrea de Adamich. La mia sola spiegazione è che abbia investito male i suoi fondi pensione, perchè altrimenti non si capisce come mai ogni volta accetti di affrontare l'immenso sacrificio di parlare di motociclette. Non vorrebbe essere lì, glielo leggi negli occhi, gli facciamo tutti schifo: il suo sguardo di sofferenza ti lacera il cuore prima di ogni gara.

La pronuncia di Guido Meda voto 7, e questa ve la spiego: il suo elegante e posatissimo iamàa è un po' noioso ma alla lunga meno stancante del pittoresco hiàhmahah di Vignando. 

Infine una piccola premessa: è stato un weekend di grande sport, ieri c'erano le prove della motogp e il sei nazioni di rugby, oggi il calcio e le gare...insomma, se sbaglio a scrivere qualcosa non martellatemi gli zebedei chè ho consumato più birra che acqua nelle ultime 24h.


LE PAGELLE VERE
Urlo Simoncelli, voto 10, ormai mi sta simpaticissimo. Purtroppo la sua gara inizia con i commissari che gli controllano la temperatura della benzina: visto che riscontrano valori vicini allo zero assoluto, obbligano il team a rimediare, e così Sic fa tutta la gara con il motore che gira a 2 per non consumare troppo.
Alla fine comunque Simoncelli merita il 10 per averci regalato la migliore pubblicità del 2011: 
"Mi date l'URL?" 
"UAAAAAAAAAAAH"
Impagabile.

I fantasmi dei piloti anziani, voto 8. Per buona parte della gara mi chiedo chi cazzo sia il n°7, poi decido che è Checa e vadavialcul. Vi avviso che sarà Checa da qui a fine stagione.
Dopo aver deliberato questa importante risoluzione, scopro un BAR nella classifica a sinistra. Panico. BARROS. Che cazzo ci fa qui Barros???

Momento di surreale amarcord a 9 giri dalla fine, quando Checa supera Barros.

Rossi, voto 9. La buona notizia: il braccio non si è staccato. 
Parte bene, purtroppo la sua strategia per la gara era "alla prima curva stacco 10 metri dopo e vedo cosa succede". Succede che arrivi settimo, pirla.
D'altronde Guareschi, prima della gara, ci informa che anche le tattiche elaborate dal team consistevano in: "E' Valentino Rossi, speriamo che vada fortissimo a caso". 
Alla fine Rossi è contento: l'affiatamento con la Ducati continua a crescere, oggi abbiamo provato a mettere la quinta marcia. 
Dalla prossima gara impareremo insieme l'importanza del freno posteriore.

Per fortuna ad Hayden hanno già dato la Desmosedici a 3 marce studiata appositamente per non farlo arrivare davanti a Valentino. Purtroppo le 3 marce che gli danno sono la prima la sesta e un'altra sesta uguale, per cui le prestazioni dell'ammerigano sono lievemente inficiate.

Le Honda HRC, voto 10, per tre motivi. 
Primo, mi fa molta simpatia quando sono vicine le 3 HRC che sembrano una piccola comitiva di boyscout tutti vestiti uguale, carinissimi.
Secondo, apprezzo molto il fatto che Pedrosa abbia il numero 26 e Stoner il 27, è una cosa molto ordinata e sono un po' arrabbiato con Dovizioso chè il suo numero non c'entra un cazzo e rovina il giochino.
Terzo, sono velocissime.

Il numero di partecipanti alla motogp, voto 15. Anzi, 14, come il numero di piloti che rimangono dopo i primi giri. Sono talmente pochi che il gruppo di testa è anche il gruppo di inseguitori nonchè il gruppo di coda.

Uno dei due ritirati dei primi giri, peraltro è Capirossi. Inesorabile il voto: 4. Avevamo già capito che non puntava in alto quando, prima della gara, aveva dichiarato "Sono contento di essere ancora qui."
Poi si ritira per essersi fatto male a una mano. CAPIROSSI!!! A UNA MANO!!! Proprio lui che è l'unico pilota che usa dei guanti da pugile con 30cm di imbottitura! 

Il famigerato riquadrino durante le pubblicità, voto 3. E' una mia impressione o negli anni va rimpicciolendosi? Nel 2013 sarà un pixel sulle chiappe di Belen.

Il Pedro voto 8: per la prima volta mi sta simpatico. Lo spagnolo è diventato un ometto adolescente e si vede: a un certo punto decide di superare Lorenzo passando nei prati e rischiando di scartellarsi alla Willie Coyote contro tutte le tabelle esposte al muretto. Manovra da macho, d'ora in poi non ti chiamerò più "Perdosa" e neanche "Merdosa"

Per ora.

Stoner, voto 27. Nessuno capisce perchè parta così piano, io lo so: è l'unico deficiente che monta la visiera OSCURATISSIMA protezione UV1000. Non vede una minchia, si muove seguendo il rumore dei motori altrui. 
Poi a 10 giri dalla fine si accorge di non aver ancora rischiato abbastanza la vita per i suoi standard, e così prova a cadere. Per sua sfortuna e nostra fortuna, non ci riesce. Alla fine non è soddisfatto.

Giorgione Lorenzo e il Dovi, voto 7 a entrambi.
Lorenzo dopo il mondiale vinto si è montato la testa: nei paddock viene trasportato in braccio da 2 schiave nude e fa decapitare chi gli dà informazioni sbagliate sulla tabella al muretto. 
Per non contrariarlo, il suo team gli fa credere di aver vinto: lui a fine gara esulta come un matto. Mentre Stoner fa le interviste al parco chiuso Lorenzo, non visto, è in una via di fuga vestito da Prezzemolo che pianta una bandiera nelle dune di sabbia.

Dovizioso è protagonista di un duello stupendo con Sic: il Dovi è un secchione, Simoncelli è quello che non solo ti ruba i compiti, ma ti lancia anche le palline di carta imbevute di saliva durante le verifiche. 

E per chiudere, un trionfale voto 5+ di incoraggiamento a PaoloBeltramodaiBox, che si lancia in un coraggiosissimo monologo in inglese:
"in the first half of the race what you do...just...to confuse us?"
GRANDE!

Nota di servizio: SPERO vivamente di aver usato VerdanaL, perchè ormai ho scritto tutto e ho paura di perdere la formattazione se cambio il font, ho un mal di testa orrendo.

Per una volta, infine, mi autolinko: diamo una mano!

comments powered by Disqus

Altri commenti

canesciolto

stragrande!
(faccina che si tiene la panza)

Inserito: 21 marzo 2011
Ballington

Con quei tornado HRC. Lorenzo merita 9, gara stupenda.

Inserito: 21 marzo 2011
MilleTondo

proprio quello che serve per cominciare bene la settimana

mitico Desmo
(le faccine sono nel forum)

Inserito: 21 marzo 2011
nik32

Inserito: 21 marzo 2011
nik32

Mi sono piegato dal ridere, grande, finalmente uno che ci scherza un po su.
Grande grande ancora

Inserito: 21 marzo 2011
NDR69

Grande Desmo, amarcord e le pagelle di Rossi apprendista e macho Pedrosa sopra a tutte!
le faccine metticele tu

Inserito: 21 marzo 2011
afef

Parte bene, purtroppo la sua strategia per la gara era "alla prima curva stacco 10 metri dopo e vedo cosa succede". Succede che arrivi settimo, pirla.

"in the first half of the race what you do...just...to confuse us?"

Le migliori ...
le faccine , ...mettetele voi ...

Inserito: 21 marzo 2011
andbad

Son morto dalle risate come un deficiente, da solo davanti allo schermo...
"Che cazzo ci fa quì BARROS?"

By(t)e

Inserito: 21 marzo 2011
Fastmambo

Ho le lacrime.... Desmoskull sei un grande!!! :D

Inserito: 21 marzo 2011
Anonymous

"Dovizioso è protagonista di un duello stupendo con Sic: il Dovi è un secchione, Simoncelli è quello che non solo ti ruba i compiti, ma ti lancia anche le palline di carta imbevute di saliva durante le verifiche. "

Che birra bevi desmo??? :D

Inserito: 21 marzo 2011
desmoskull

@tutti: grazie mille ;)
@anonymous: ieri era una bottigliona di Affligem asudaushdusduh

Inserito: 21 marzo 2011
Boa74

Grande Desmo! Le 3 marce di Hayden mi han fatto morire

Inserito: 22 marzo 2011
fufa

Grande desmoteschio, come sempre daltronde....
;)

Inserito: 22 marzo 2011
CapoGiuseppe

E' sempre un piacere leggere le tue pagelle :-)

Inserito: 22 marzo 2011
BladeDMC

Da cappottarsi! troppo simpatico. :D

Inserito: 23 marzo 2011
motorbrain

Mi sto quasi pisciando addosso da'irridere..
Sei un grande!
Condivido tutto! Sarò scemo?

Inserito: 25 marzo 2011
rustino

sei un grande!
queste pagelle mi ricordano quelle di a.brazov sul forum di motonline di qualche anno fa... sarete mica parenti?!

Inserito: 30 marzo 2011
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

125GP Losail, che gara Terol!

125GP Losail, che gara Terol!
in Motomondiale

Mondiale Trial Indoor : Bou inarrivabile

Mondiale Trial Indoor : Bou inarrivabile
in Offroad

TSS: nuovi kit reggisella e frizioni antisaltellamento

TSS: nuovi kit reggisella e frizioni antisaltellamento
in Accessori moto

Il Team Gresini Moto2 passa a Bitubo

Il Team Gresini Moto2 passa a Bitubo
in Motomondiale