Il blog di desmoskull - ultimi articoli


GLI INDESIDERATI DESMOSALUTI!

GLI INDESIDERATI DESMOSALUTI! Come avrete senz'altro notato da qualche settimana il blog del sottoscritto ha traslocato verso altri lidi (se non lo avete notato siete degli incompetenti assoluti visto che spammo i link in continuazione su Facebook e Twitter): questo, per la cronaca (e perchè me lo chiedete in continuazione) non ha niente a che vedere con MotocoZZe a cui, anzi, resterò sempre legato e affezionato sia perchè sono stato utente del forum da tempo immemore, sia perchè qui per la prima volta qualche folle ha avuto l'idea di dedicare uno spazio ai miei sproloqui lasciandomi praticamente carta bianca.

 

IL SASSO D'ARGENTO

IL SASSO D'ARGENTO Ah, il Sasso d'Argento: un circuito bellissimo, in mezzo al verde e con un passato aeroportuale. Come tutti ricorderanno, l'anno scorso avevano costruito dei nuovi edifici a forma di elettrocardiogramma: li avevano inaugurati proprio quando Rossi era lì a provare la 1198 dopo un drammatico viaggio con la station wagon di Guareschi.Orbene, adesso hanno anche dato una riasfaltata generale: Stoner ha già fatto sapere che è una merda, che è comunque pieno di buche e che le F1 scavano dei solchi pericolosissimi.

 

IN VERGOGNOSO RITARDO: LE BRUTTISSIME PAGELLE DI MISANAL

IN VERGOGNOSO RITARDO: LE BRUTTISSIME PAGELLE DI MISANAL *PREMESSA IMPORTANTISSIMA: LE MIRABOLANTI IMPRESE DEL DESMOTESCHIO* A supporto della tesi secondo cui il mondo sta per finire, il sottoscritto pare essere in procinto di laurearsi.Pare.Ovviamente non ho ancora fatto niente di ciò che dovrei fare prima della laurea, e negli ultimi giorni ho dovuto sconfiggere mostri burocratici di un certo livello: vi chiedo perdono se le pagelle arrivano dopo quasi una settimana e soprattutto non fanno ridere per niente...non mi ricordo più un cazzo di quello che era successo! Purtroppo il mondo è un posto brutto, ho delle scadenze mostruose e sono indietro su ogni fronte possibile: non guardo i commenti facciabuco, tuitter, messaggi  etc etc.

 

CATALOGNA: NON E' SUCCESSO NIENTE

CATALOGNA: NON E' SUCCESSO NIENTE Catalogna: una regione che ci ha regalato la crema catalana, non può che essere bellissima.E infatti tutti si aspettavano cose bellissime: chissà che gare fantastiche! Il confronto tra gli spagnoli!La resurrezione di Rossi!Il ritorno mirabolante di Edwards...no beh forse da Edwards nessuno si aspettava niente, e infatti merita il 10 per essere stato l'unico a non tradire le attese.La Moto2 ci consegna la prima puttanata di giornata, il cardiofrequenzimetro in diretta. Così possiamo sapere che a Cioccoluti gli batte forte il cuore.

 

IL PORCO DI MILLER E SMANETTON

IL PORCO DI MILLER E SMANETTON Miller Pork: un circuito bellissimo, per cui non ci andremo più dall'anno prossimo.Le gare sono ad orari inverecondi, La7 mette Gara2 in diretta e Gara1 in differita, nel cuore della notte. I maiali viziati che volessero vedere Gara1 PRIMA di Gara2 sono pregati di sintonizzare La7d, un canale misterioso che su Sky non c'è e sul digitale terrestre da me non si prende.La7d io che sono un imbecille, ho sempre pensato che fosse La7d...igitale, cioè digitale terrestre. Invece no: sta per DONNA.

 

FACCIAMOGLI I FRENI A CALCRACCILO

FACCIAMOGLI I FRENI A CALCRACCILO Ok ragazzi io non escludo che sia una truffa mostruosa, ve lo dico subito. E se mi dite che non ha senso, sono perfettamente d'accordo.Aggiungo che francamente mi sembra impossibile che raggiungano l'obbiettivo. Però pare che qualche svitato ci creda: è partita una colletta per comprare i freni Brembo a CalCraccilo!Forse non tutti sanno che al momento la M1 di Craccilo ha una configurazione freni tamburo-tamburo che non gli consente di esprimere il suo massimo potenziale: l'obbiettivo è fargli avere almeno un disco davanti, se avanza qualche soldo anche dei tubi in treccia o una pompa radiale.

 

LE MANS SUR LE PALLES: ARRIVE BELTRAMO'!

LE MANS SUR LE PALLES: ARRIVE BELTRAMO'! Ah, Le Mans: in perfetta sintonia con la tradizione motociclistica di quest'anno, piove.Premessa: oggi ho bisogno che prima di iniziare a leggere prendiate un pezzetto di carta, anche strappato, e ci scriviate in cima "Beltramo". Tenetelo lì durante la lettura.Moto3: vince Rossì, quello con l'accento sulla ì e la pronuncia con la bocca a culo di gallina. Molto bravò, e un buon auspicio per gli altri Rossi di giornata!Reggiani2, voto 7: sa il francese e ha la risata migliore della Motogp, "HA! HA! HA!" con i vari HA! molto ben scanditiMoto2: purtroppo cadono praticamente tutti tranne Luthi.

 

O me o la moto!

O me o la moto! Ragazzi: Stoner si ritirerà. Ormai è ufficiale, a meno che cambi idea, e tutti stanno ovviamente parlando solo di questo. Io vi dirò cosa ne penso solo nei prossimi giorni, ossia quando avrò deciso cosa ne penso, però oggi un amico mi ha scritto le sue considerazioni in proposito e...beh non potevo non pubblicarle, perchè mi ha fatto ribaltare sulla sedia!Per cui per questo post ringraziate Luca Zakk #666!Su una mailing list di moto amici si parla di stoner.

 

DONGHINDON: MA CHI CAZZO E' CIONNI RIA?

DONGHINDON: MA CHI CAZZO E' CIONNI RIA? La mia mirabolante avventura con la Superpole: accendo la tv sabato in tarda mattinata, trovo delle moto su La7 e tutto allegro mi metto a guardarle. Ah, che figata, ho beccato la Superpole per puro caso!Dopo 15 minuti capisco che non è la Superpole: sono le qualifiche. Divento improvvisamente tristissimo.Superato il trauma, mi trascino stancamente fino a domenica: dopo le bellissime gare di Monza, le aspettative sono altissime: riuscirà la pista inglese a regalarci uno spettacolo paragonabile alla splendida tappa brianzola? Il collegamento di La7 parte con il preziosissimo contributo tecnico di Vignando dai box Honda: ci fa vedere i serbatoi diversissimi di due CBR e ci fa notare che Aoyama ha fatto dei tagli nel corpiserbatoio.

 

OPEN PADDOCK A MONZA: IL DRAMMATICO FOTOREPORT (CON SCOOP FINALE)

OPEN PADDOCK A MONZA: IL DRAMMATICO FOTOREPORT (CON SCOOP FINALE) (la foto del titolo è per depistarvi è farvi credere che leggerete un vero report e vedrete delle vere foto di moto: non è così)Ah, Monza: l'Open Paddock è una tradizione! L'Open Paddock della SBK è una figata per mille motivi diversi, ma fondamentalmente perchè dà la possibilità a tutti di provare a rubare qualche pezzo di moto o fare un coppino a Biaggi.Ci sono due categorie di appassionati, agli Open Paddock: i ragazzini tamarri in cerca di autografo, che sono entusiastissimi e corrono in giro a torso nudo rovesciandosi le birre in testa.

 

MOTOBIKE SUPERGP: MONGALLO E PORTONZA

MOTOBIKE SUPERGP: MONGALLO E PORTONZA Ah, ragazzi, quante moltitudini sportive motociclistiche!Sono carichissimo, fuori casa tutto il giorno ma stracarico di devices ipertecnologici che mi consentiranno di seguire ogni possibile gara: in auto sembro uno della cia pieno di strane apparecchiature tutte collegate tra loro.Quando corrono SBK e MOTOGP sono in paranoia già nei giorni precedenti: troppe gare da vedere, qualcosa va sempre storto. Per mia fortuna, questa volta, si è corsa mezza gara in totale. SBK GARA 1 (la più bella a mio avviso)Tutto inizia con la solita cornicetta: Sara scorazza in auto per Monza, poi Vignando e Sanchini si fanno trovare in un box e ci raccontano due cose su quell'oscuro oggetto denominato motocicletta.

 

MOTOGP E SBK: LE SQUALIFICHE

MOTOGP E SBK: LE SQUALIFICHE Accendo la TV su ItaliaUno, e iniziamo con Reggiani2 che grida: "vedete come stoner apre il posteriore"Cambio subito canale.A Monza il meteo mi fa venir freddo solo a vederlo: sono contantissimo di essere stato a Monza nell'unico giorno di sole totale.Guintoli sta andando benissimo, GiuglianoPalma&TheBluebeaters passa il primo turno. Ancora una volta, come ogni sabato di superbike, mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per meritarci di non vedere più le superpole sul giro secco.La grafica, con il solito tripudio di caselle grigie verdi e blu, è per me totalmente indecifrabile.

 

LE NOIOSISSIME PAGELLE DALLA FRONTIERA DI GEREZ

LE NOIOSISSIME PAGELLE DALLA FRONTIERA DI GEREZ Eccoci qua a Gerez della Frontiera...alla vigilia delle qualifiche l'unica domanda intelligente che mi viene è: ma sta cazzo di frontierà dov'è? E' solo uno dei tanti misteri di Jerez!Le qualifiche sono molto più divertenti della gara, fondamentalmente perchè piove a casaccio. E' la classica situazione in cui tutti tirano fortissimo nei momenti in cui la pista è semiasciutta e c'è sempre lo sfigato di turno che esce con la gomma da tempo sempre e solo durante i rovesci: lo sfigato di turno, se qualcuno poteva avere dei dubbi, è Rossi.

 

LE PIOGGERELLEN DI ASSEN

LE PIOGGERELLEN DI ASSEN Accendo: highlights del superpollo, Sanchini che grida"FABRIZIO CALIA CI SENTI?" "SI CI SENTO!" Seguono 10 minuti di imbarazzante silenzio. ...e questo è solo l'inizio! La gara non vuole proprio partire, fa freddo ed i piloti non hanno voglia di uscire dai box: la direzione gara per ingannare l'attesa decide di dare un premio a Neil Hodgson, che stava vendendo hotdogs sugli spalti. Voto 10 a Neil Hodgson per la simpatia.Man mano che i piloti si trascinano di malavoglia sulla griglia, Fabrizio Calia non perde occasione di molestarli: prima di segnala che Sykes correrà con 12 paia di guanti, poi vede in lontananza Michel Fabrizio.

 

LA PAGELLETTA DELLA PASQUETTA

LA PAGELLETTA DELLA PASQUETTA Settimana scorsa c'era la Superbike, non ero a casa, e ho fatto la puttanata di scrivere su Facebook: "Cosa dite, la guardo su Eurosporc o aspetto che carichino le gare sul sito di La7?"I quattro squinternati che mi seguono mi hanno risposto: "La7!"Ecco, per colpa vostra mi sono imbarcato nell'ennesima impresa fallimentare della mia vita: il sito di La7 offre tutti i video online, il problema è che prima di trovare il video bisogna attraversare una trentina di pagine in cui c'è scritto ovunque che ha vinto Checa.

 

DESMODODICI GP16

DESMODODICI GP16 Oggi, come di consueto, accendo il pc per iniziare una vigorosa sessione di cazzeggio violentissimo quando, su Facebook, noto che tutti i miei amichetti pubblicano strani link della TIM. MAH, contenti loro...Poi invece mi sorge il dubbio, vado a vedere e...TAAAC: presentazione della Ducati GP16! MA VA'???Bisogna pigiare "MI PIACE" sulla pagina Facebook di TIM per vedere il live streaming dell'evento in diretta dagli scantinati Ducati.Il conduttore d'eccezione è Valerio Staffelli, così al termine della presentazione può direttamente consegnare il Tapiro d'Oro preventivo per la stagione 2012 (sì ragazzi, mi autocopio le battute, cosa cazzo pretendete?)Immancabile l'introduzione del Luminosissimo Presidente e dell'Ing.

 

La mia lotta contro Riders

La mia lotta contro Riders Non sono un fan degli abbonamenti, dopo due mesi mi rompo le palle di quasi tutte le riviste. Le riviste di moto, poi, qui in Italia sono un dramma. Non voglio sparare sulla croce rossa, ma il 90% degli articoli del settore sono fatti da gente che di moto ne capisce ancora meno del sottoscritto (e io non ci capisco un cazzo, di moto).La parte migliore sono le recensioni: maxi-comparative, prove in pista, test di 5 giorni. Alla fine sembra tutto scritto da Cereghini: anche lo scooter vietnamita più merdoso ha la frenata di una vera sportiva e la stabilità di un trattore.

 

L'INVERECONDO PRONOSTICONE: MOTOGP 2012, ECCO CHI VINCE

L'INVERECONDO PRONOSTICONE: MOTOGP 2012, ECCO CHI VINCE Ormai la stagione MotoGP 2012 è alle porte, e potrebbe essere il campionato più interessante degli ultimi 20 anni: ci sono moltissimi interrogativi a cui dare risposta!Ad esempio:VaLentino tornerà ad essere VaVelocino? Per quanto tempo Desmoteschio continuerà ad abusare di questa merdosissima gag sul nome di Rossi? (risposta: tantissimo, tantissimo tempo ancora)Il proprietario di Ioda Racing è il Maestro Yoda? Colin Edwards riuscirà anche quest'anno a chiudere una stagione completamente anonima?Danilo Petrucci è davvero un pilota oppure è un infiltrato della Polizia mandato finalmente a controllare Paolo Beltramo?CRT sta per Cancelli Rotti Tristissimi?.

 

TEST MOTOGP: PIOVONO PUGNETTE

TEST MOTOGP: PIOVONO PUGNETTE Motogp: per contenere i costi si possono fare pochi test. Facciamo finta che sia giusto: nel mondo ci sono centinaia di circuiti bellissimi su cui fare girare ste cazzo di moto. Potremmo scegliere un tracciato comodo, che consenta di ridurre al minimo i costi di logistica per la maggior parte dei team, e magari che garantisca il bel tempo assoluto.Dove andare dunque se non a Sepang? Ho cercato "Malesia" su Wikipedia, c'è scritto (sintetizzo):"TEMPORALI, SCIMMIETTE E MONSONI"Poi arrivi lì, fai due giri, iniziano a piovere i consueti 2800mm e tutti "CHE STRANO!" "QUESTA NON CI VOLEVA!""MANNAGGIA LA PIOGGIA"MA VA'??? E' come andare a Laguna Seca per testare delle gomme rain.

 

Offerte speciali

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com