Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna la
Ducati Riding Experience che anche per il 2011 propone i prestigiosi corsi di guida
Ducati destinati ai tanti appassionati, per ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Un’occasione unica per quanti vogliono migliorare la propria tecnica o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, in prestigiosi autodromi di fama internazionale e con un team di piloti professionisti altamente qualificati. Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, la
Ducati Riding Experience è una vera e propria esperienza del marchio e dello spirito
Ducati e vanta un parco moto di decine di veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di piloti professionisti e un ricco staff di supporto tra meccanici e addetti alla clientela.
L’elevato standard dell’entusiasmante stagione passata sarà il comune denominatore anche per il 2011, che prevede una serie di interessanti novità, prima fra tutte un’iniziativa decisamente esclusiva che vede intervenire Troy Bayliss, icona del motociclismo mondiale targato
Ducati in qualità di istruttore del DRE. Troy, sarà presente in grande stile, con un corso specifico a lui dedicato: la
Troy Bayliss Academy che si terrà con le bellissime 1198SP. Il corso, dedicato agli specialisti della pista, non sostituirà nessuno di quelli esistenti ma andrà a completare la gamma dell’offerta
Ducati Riding Experience. Saranno solo quattro per ogni data i fortunati allievi che potranno passare una giornata a bordo di quel concentrato di tecnologia e performance che è la 1198SP, sotto la guida del tre volte Campione del Mondo SBK.
Ulteriori entusiasmanti novità importanti per la stagione 2011 sono le nuove 848EVO per il Corso Pista I e II e le 1198SP per il Corso Master, in cui spicca il nome del Campione del Mondo e istrionico Marco Lucchinelli ormai colonna portante del DRE.
Numerosi i piloti d’eccezione presenti, tra cui Alessandro Polita neo Campione Italiano SBK 2010 su
Ducati e Campione del Mondo
Superstock 2006 e Dario Marchetti, che ripresosi dal brutto incidente della scorsa estate, continuerà nella supervisione tecnica della scuola guida Ducati. Continua anche per il 2011 la collaborazione con la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici. Torna inoltre in calendario, dopo anni di assenza, il prestigioso circuito di Monza.
I Corsi danno la possibilità ai motociclisti di migliorare la tecnica di guida, la sicurezza in moto e la perfomance in pista e offrono l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante, adrenalinica e appassionante a fianco di piloti professionisti e campioni della casa di Borgo Panigale.
Il DRE si rivolge anche a tutti coloro che senza alcuna esperienza precedente, desiderano affrontare il battesimo delle due ruote, in un clima di assoluta sicurezza. Oltre ai fondamenti di guida è assicurato tanto divertimento ed entusiasmo.
I CORSI
Ducati RIDING EXPERIENCE
Ecco l’offerta dei corsi:
• Corso base con Monster 796
• Corso intermedio con Hypermotard 1100Evo, Hypermotard 796, Monster 796
• Corso di guida in pista I livello con 848 EVO
• Corso di guida in pista II livello con 848 EVO
• Master di pilotaggio con 1198 SP
• Troy Bayliss Academy con 1198SP si rivolgerà ad un’utenza esperta che desidera passare una giornata indimenticabile con il 3 volte Campione del mondo australiano, imparando i trucchi che hanno reso famose le sue gesta.
Le tariffe dei corsi DRE variano da 350 euro per il corso base ai 2000 euro per la
Troy Bayliss Academy. La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, eventuale cambio gomme, l’istruttore, la benzina,il pranzo e il welcome kit.
Le iscrizioni, che saranno aperte dal 20 Gennaio 2011, avverranno esclusivamente sul sito www.ducatiridingexperience.com da cui sarà possibile accedere alle pagine dedicate.
CALENDARIO DRE 2011
27 - 28 Aprile:Adria, Base*,Intermedio**, Pista I
10 - 11 - 12 Maggio: Imola, Base*, Intermedio**, Pista II, Master e
Troy Bayliss Academy
17 Giugno: Mugello, Base, Intermedio, Pista II, Master e
Troy Bayliss Academy DWE
7 - 8 Luglio: Monza, Base*, Intermedio**, Pista II, Master e
Troy Bayliss Academy DWE
14 - 15 Settembre: Mugello, Base*, Intermedio**, Pista II, Master e
Troy Bayliss Academy
* solo secondo giorno , ** solo il primo giorno