Giornate pista e corsi di guida - ultimi articoli


Prosegue Monza Biker Fest 2015: freestyle e scuola guida

Sono in pieno svolgimento le iniziative del Monza Biker Fest, la manifestazione dedicata agli amanti delle due ruote che, iniziata il 1° maggio, animerà l’Autodromo Nazionale Monza fino a domenica 10 maggio. Nella giornata di giovedì 7 maggio, verranno ospitati speciali corsi di pilotaggio di moto su pista stradale e sterrato tenuti dagli istruttori della Scuola dell’Autodromo, fra cui spiccano i nomi di Fabrizio Pirovano, vincitore di cinque titoli italiani Superbike e campione mondiale 1998 nella categoria Supersport, e di Massimo Beltrami, campione Supermoto e tecnico della Federazione Motociclistica Italiana.

 

In pista con Pirelli: SBK TRACK DAYS

In pista con Pirelli: SBK TRACK DAYS L’iniziativa dedicata ai motociclisti amanti del brand Pirelli si svolge il lunedì successivo alle gare su sette dei tredici circuiti appartenenti al calendario del Mondiale delle derivate di serie, in Italia appuntamento doppio lunedì 11 maggio e lunedì 22 giugno in occasione dei round di Imola e di Misano Quest’anno Pirelli ha lanciato l’iniziativa Pirelli SBK Track Days dedicata ad appassionati e motociclisti del brand di pneumatici. In sette dei tredici circuiti su cui si corre il Campionato Mondiale eni FIM Superbike Pirelli organizzerà, il lunedì successivo al weekend di gare, una giornata in pista dedicata a tutti i motociclisti che utilizzano pneumatici Pirelli.

 

Corsi in pista: una giornata con Nextgear

Corsi in pista: una giornata con Nextgear Siamo a metà marzo, la stagione motociclistica inizia a scrollarsi i primi freddi invernali per affacciarsi alla primavera. Decidiamo che un buon corso in pista potrebbe essere utile per togliersi la ruggine di dosso e facciamo un piccolo sondaggio per vedere chi, in questo ultimo scampolo di inverno, si offre per insegnare i primi rudimenti ma non solo La nostra scelta ricade sul team di Nextgear, forse tra i primi in assoluto ad aprire la stagione, la pista è quella di Castelletto di Branduzzo, noto motodromo della provincia a sud di Milano.

 

Ducati Riding Experience: per principianti, strada e pista

Ducati Riding Experience: per principianti, strada e pista Nato come corso di guida in pista il DRE, Ducati Riding Experience, si apre anche ai mototuristi e amplia l’offerta pista: Carlos Checa sarà l’istruttore per i più bravi e coraggiosi del corso Champs Accademy Si sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015 della Ducati Riding Experience, la scuola di guida che Ducati organizza da oltre 10 anni. Il DRE è caratterizzato da quattro fattori distintivi che lo rendono unico al mondo: un gruppo di istruttori riconosciuti a livello internazionale e provenienti dal mondo delle competizioni (come il collaudatore ufficiale Ducati MotoGP Michele Pirro, il campione del mondo Superbike Carlos Checa, il due volte iridato Manuel Poggiali, Alessandro Valia tester ufficiale Ducati e molti altri campioni capitanati da Dario Marchetti).

 

Diventa pilota con NEXT GEAR

Diventa pilota con NEXT GEAR Next Gear nasce per caso dall’amore per le moto di 2 appassionati: dopo svariati anni passati a insegnare la guida sportiva presso varie scuole e autodromi, decidono di realizzare il loro sogno. Con il supporto di un amico-socio, Umberto Polise istruttore di guida sportiva FMI e Umberto Buonagurio istruttore di guida sicura hanno creato piccola ma dinamica società in grado di erogare corsi di guida, 4 le tipologie, a partire dal principiante per arrivare al pilota che vuole affinare le proprie doti in pista.

 

TNT 2015: prova KTM al Mugello e divertiti anche con la tua moto

TNT 2015: prova KTM al Mugello e divertiti anche con la tua moto Se siete dei pistaioli segnatevi queste date 21-22 marzo 2015, con 275 euro al giorno potrete divertirvi con la vostra moto sull’asfalto di uno dei più affascinanti circuiti del mondo ma non solo, due modelli KTM saranno a vostra disposizione per test drive in pista Il TNT, acronimo di Track ‘N Test, è un evento organizzato da KTM in collaborazione con GaPromotion per dare la possibilità ai clienti KTM e agli appassionati sportivi che vestono altre “casacche” di guidare in pista con la propria moto a costi contenuti e testare i modelli più recenti della gamma stradale KTM.

 

Off Road School: ancora 6 appuntamenti nel 2014

Off Road School: ancora 6 appuntamenti nel 2014 Enduro, Motocross, Minicross, Minienduro e Supermotard. Non è ancora finita la stagione della Off Road School Husqvarna, la scuola a 360 gradi dedicata aenduro, motocross, super motard ed anche minicross e minienduro. Nell'anno del suo decimo anniversario la Off Road School ha organizzato, a cominciare da marzo, moltissimi corsi, sotto l'attenta guida di Fabrizio Carcano, istruttore federale, che si avvale, di volta in volta, di piloti esperti a seconda della disciplina sportiva. Sono ancora sei i corsi che la Off Road School terrà da qui alla fine dell'anno.

 

Pasquetta in Pista a Franciacorta

Il prossimo 21 aprile sul tracciato di Franciacorta si inaugura ufficialmente la stagione 2014 dei trofei Motoestate con una giornata di test a turni riservata a piloti licenziati ed amatori.Il costo dei turni è fissato in euro 30+IVA e i piloti dei trofei Motoestate che ne faranno richiesta avranno a loro disposizione il servizio cronometraggio e transponder compreso nel prezzo.Il servizio è disponibile anche per gli amatori al costo di di euro 10 a giornata.Scenderanno in pista anche i piloti del Ktm Duke 200 Trophy, che avranno turni riservati insieme a quelli della MiniOpen.

 

In pista con Freddie Spencer

In pista con Freddie Spencer Per quanto siano passati molti anni dall’ultimo titolo mondiale di Freddie Spencer, il tre volte iridato continua a destare curiosità: fu capace di vincere nella stessa stagione i campionati della 250 e della 500 GP, e si arenò  tra problemi di salute misteriosi e ritiri incomprensibili. Due anni fa quello che veniva chiamato “Fast Freddie” ha chiuso la sua scuola di guida a Las Vegas ed ora sta facendo una serie corsi in Europa: si tengono sul circuito francese “Paul Ricard”, a Le Castellet, in una serie di giornate di giornate organizzate dalla 4G dei fratelli Bernard e Marc Garcia (info@4gmoto.

 

Endurance Race 300 km al Pannonia Ring

Dal 31 luglio al 3 agosto 2014, presso l’autodromo Pannonia Ring, si terrà la “Endurance Race 300 KM”, gara a coppie per moto a quattro tempi di cilindrata superiore ai 600 cc. Caratteristica della gara è che possono partecipare solo piloti amatoriali organizzati in team costituiti da due piloti: ogni pilota corre con la propria moto. Questo consente a tanti appassionati della pista di provare in sicurezza l’emozione che solo una gara Endurance può assicurare.

 

Promo School al Mugello, corso di introduzione alla pista

Promo School al Mugello, corso di introduzione alla pista Scendere in pista per la prima volta può nascondere insidie, se si intraprende tale attività senza un ausilio corretto e competente. È con questo spirito che vengono proposti i corsi di “PROMO SCHOOL”, una risposta concreta, semplice ma efficace, alla domanda di chi si affaccia per le prime volte all’utilizzo di una pista con la propria motocicletta, ed in più ad un prezzo conveniente.CONCRETI: perché mirano a trasmettere i concetti essenziali, determinanti per scendere in pista con l’ausilio della consapevolezza di chi lo fa ormai da decenni; perché utilizzano una tempistica e un contesto che conciliano le esigenze di chi li frequenta e di chi li organizza.

 

Una giornata in pista a Modena con i piloti dei Trofei Motoestate

Dopo il grande successo del 29 e 30 giugno, torna il Trofeo Motoestate il 20 e 21 luglio 2013.Il trofeo che offre agli appassionati che disputano le prove libere la possibilità di vivere la domenica di gara come protagonisti. I piloti delle prove libere potranno vivere nel paddock a contatto con i piloti dei trofei Motoestate e respirare l’aria della gara e provare la pista in assetto competizione. Un’emozione dunque unica aperta a tutti gli utenti della pista, per vivere una giornata in circuito ed essere protagonisti all’interno del trofeo più storico e affascinante del programma nazionale.

 

13 giugno giornata di test a Modena

4MOTO in collaborazione con i Trofei MOTOESTATE,MOTODISERIE E MINIOPEN, organizza per giovedì 13 Giugno sul circuito di Modena una giornata di prove libere aperta a piloti licenziati ed amatori suddivisa in turni. La giornata precede lo svolgersi dei trofei MOTOESTATE che si correrà il 29 e 30 giugno 2013.  Sarà quindi una possibilità per coloro che desiderano provare la pista prima dello svolgersi della gara che aprirà l’attività agonistica dell’ Autodromo di Modena.

 

Test Ride a Misano con MV Agusta, 8 giugno 2013

Test Ride a Misano con MV Agusta, 8 giugno 2013 L’8 giugno, sulla pista di Misano Adriatico, MV Agusta organizza una giornata di test ride con i nuovi modelli della gamma 2013: BRUTALE 800, F3 675, BRUTALE 1090, BRUTALE 1090 R, BRUTALE 1090 RR, F4, F4 R e F4 RR. Le prove si svolgeranno esclusivamente in pista, dove gli appassionati potranno apprezzare in condizioni di massima sicurezza la potenza dei quattro cilindri, l’efficacia della ciclistica e l’innovativo controllo offerto dall’ABS appena introdotto in gamma. Anche le nuove 3 cilindri saranno protagoniste, grazie alle loro indiscusse qualità: efficacia, maneggevolezza, elasticità del motore con albero controrotante, controllo di trazione.

 

Alex de Angelis istruttore nei corsi di guida GuidarePilotare di Stohr

Alex de Angelis istruttore nei corsi di guida GuidarePilotare di Stohr Successo e soddisfazione per il primo corso di guida sicura e sportiva della GuidarePilotare BMW Motorrad Riding Academy che ha visto Alex De Angelis nella veste di istruttore. Ieri il sole ha reso ancora più piacevole la giornata al Misano Word Circuit trascorsa tra lezioni pratiche e teoriche. Un corso dedicato a chi è interessato a scoprire i segreti della guida, migliorare la sicurezza in viaggio e provare l’emozione della guida in pista nelle massime condizioni di sicurezza.

 

Un giorno in pista per i possessori di moto Triumph: Track Experience a Vairano

Un giorno in pista per i possessori di moto Triumph: Track Experience a Vairano In primavera sembrano fioccare come non mai le opportunità per i motociclisti. L’ultima, di cui vi parliamo oggi, è dedicata a quelli possessori di moto inglesi, Triumph in particolare. Un giorno per vivere l’emozione della pista, un’occasione per perfezionare lo stile di guida e parlare con gli esperti del settore: basta essere appassionati Triumph e possedere una Speed, Street o Daytona per avere tutto questo in una sola giornata.    La casa di Hinckley offre un’esperienza unica: un giorno con gli istruttori dell’ASC di Vairano, workshop e filo diretto con i più importanti partner Triumph tra cui Alpinestars, Brembo, Castrol, Pirelli e la possibilità di provare in esclusiva in pista le nuovissime Street Triple 675, Daytona 675 e Speed Triple SE.

 

Tappa a Mantova a marzo per la Off Road School Husqvarna 2013

Tappa a Mantova a marzo per la Off Road School Husqvarna 2013 Ripartiranno a marzo i corsi di guida della Off Road School Husqvarna 360°, una delle migliori organizzazioni in Italia per apprendere la tecnica di guida di tutte le specialità del fuoristrada: Motocross, Enduro, Supermoto e Motorally, fondata nel 2004 dagli esperti Martino Bianchi e Fabrizio Carcano.I corsi sono aperti a persone di tutte le età, bambini, ragazzi e adulti che vogliano scoprire o ri scoprire il brivido di appoggiare le ruote di una moto sulla terra nuda. Una formula che ha riscosso grande successo e che a marzo riparte con i primi 2 appuntamenti.

 

Lastminute: in pista a Misano con CF Promotion il 9 e 16 luglio

Lastminute: in pista a Misano con CF Promotion il 9 e 16 luglio Michela di CF Promotion ci ha appena mandato un aggiornamento sulle due giornate in pista previste a Misano Adriatico i prossimi 9 e 16 luglio 2012. Lunedì 9 luglio sarà davvero un'occasione da non perdere, visto che l'offerta prevede quattro ore e mezza di pista ad una tariffa davvero speciale: dalle 12,30 alle 17,00 a soli 120 Euro!Lunedì 16 luglio invece viene proposta una intera giornata a 210 Euro, incluso il buono pasto, oppure la mezza giornata a 150 Euro.Attenzione posti limitati, per info chiama Michela sul cell.

 

Luglio in pista a soli 150 Euro con Motostore

Luglio in pista a soli 150 Euro con Motostore Tutti in pista a luglio sul nuovo circuito di San Martino del Lago (CR) di 3.5 km: Motostore effettua una promozione che consentirà di girare tutto il giorno per soli 150 Euro. Durante le giornate di prove libere organizzate da Motostore sarà anche possibile noleggiare (con relativa installazione) una telecamera con dati gps/telemetria in sovraimpressione personalizzabile a condizioni particolari, un servizio fornito da Slickbit racing.Questi gli orari ed i costi delle giornate, trovate tutte le date nel nostro calendario giornate in pista:Giornata intera (8 ore) dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: 150€Mezza giornata (4 ore) dalle 9 alle 13 :100€Mezza giornata (4 ore) dalle dalle 14 alle 18 :100€        Informazioni:3358158459  Federico3480838350  Rolando0522889210  Negoziowww.

 

Offerte speciali

Specchio Destro SGR - Cod.38.03302TagoScooter
Specchio Destro SGR - Cod.38.03302
Per Honda 125 SES Dylan (2002>2006)
Listino: € 13,96
Prezzo: € 11,17

Disco freno posteriore BRAKING - Wave - cod.WF8103TagoScooter
Disco freno posteriore BRAKING - Wave - cod.WF8103
Per Vespa 250 Vespa GTV (2006>)
Listino: € 52,34
Prezzo: € 41,87

Disco Freno Anteriore BRAKING (R-STX / Tondo / Flottante) - Cod.STX01TagoMotocorse
Disco Freno Anteriore BRAKING (R-STX / Tondo / Flottante) - Cod.STX01
Per Aprilia Shiver 750
Listino: € 243,39
Prezzo: € 180,11

Coperchio Pompa Freno (Posteriore) LIGHTECH - Cod.FFC05TagoMotocorse
Coperchio Pompa Freno (Posteriore) LIGHTECH - Cod.FFC05
Per Kawasaki ZX6-R dal 2007
Listino: € 25,01
Prezzo: € 22,51

Telaio Ciclo Kross KardanAttrazioneBici
Telaio Ciclo Kross Kardan
Prezzo: € 1.115,00

Bici Bambino 10AttrazioneBici
Bici Bambino 10" Classica Lotus F1 Team
Prezzo: € 90,00

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com