Campionati e trofei nazionali - ultimi articoli


Kymco e Oral ancora insieme per la Moto3 GP del CIV 2015

E' stato positivo il debutto stagionale del nuovo KYMCO ORAL RACING TEAM Moto 3 GP nei test ufficiali CIV all’autodromo di Misano con la 250 GP “EVO” 2014 affidata al forte pilota 18enne romano Simone Mazzola.   Test ostacolati dal maltempo nella prima giornata di venerdì e proseguiti fino a lunedì 31 marzo in un crescendo di prestazioni e di riscontri cronometrici di buon auspicio.  La 250 GP “Evo” 2014 ha dimostrato in pista la validità del nuovo progetto basato su un motore e un telaio inediti.

 

Yamaha R125 Cup e Junior Team 2015: per futuri piloti

Adria: Sabato 21 e domenica 22 marzo 2015 avrà luogo il primo appuntamento della settima edizione di Yamaha R125 Cup, il monomarca dedicato ai più piccoli. Nelle due giornate di presentazione non mancheranno divertimento e didattica per diventare veri piloti con la scuola certificata della FMI (SDM AG MOTORSPORT ITALIA) che assisterà i piloti per tutto il trofeo. Per il campionato dedicato alla 125cc di Iwata, il 2015 si presenta con alcuni significativi raggiungimenti, come il numero di iscritti più alto ottenuto fino a questa stagione (per ora già 23!), la progressiva internazionalizzazione (piloti da Italia, Svizzera, Germania e USA) ed un nuovo imperdibile premio in palio per il vincitore finale: la nuova Yamaha YZF-R3.

 

KTM RC 390 CUP: pronta per la pista

KTM RC 390 CUP: pronta per la pista La RC 390 versione Cup è la moto che lo scorso anno ha corso con successo in Germania nella ADAC Junior Cup e che dal 2015 è disponibile per le competizioni in molti paesi, tra cui l’Italia.  Quest’anno KTM ha ricevuto l’ok dalla Federazione Motociclistica Italiana per iscrivere la RC 390 Cup al Campionato Italiano velocità 4T. Tale campionato avrà inizio il 24 aprile e si disputa nell’ambito del CIV in 5 tappe: Misano, Vallelunga, Mugello, Imola e ancora Mugello.

 

Presentazione Yamaha Racing 2015: il video con tutte le moto supportate dalla Casa

Dopo avervi dato in anteprima tutte le composizioni e i programmi delle squadre Yamaha impegnate nei molti campionati nazionali e iridati 2015, ecco il video della corposa e rara presentazione internazionale tenutasi nella sede europea del team ufficiale MotoGP, dove compaiono ben nove scuderie di pista e fuoristrada supportate dalla casa dei tre diapason.     VIDEO  

 

Yamaha Racing, 2015 a tutto campo: incrementato il supporto a competizioni Internazionali e Nazionali, Pista e Offroad

Yamaha Racing, 2015 a tutto campo: incrementato il supporto a competizioni Internazionali e Nazionali, Pista e Offroad Non è da tutti con i tempi che corrono, eppure Yamaha Motor Europe ha lanciato un'operazione globale con ambizioni "ufficiali" in più classi nella nuova stagione 2015, sia su strada sia fuoristrada, per campionati nazionali in tutta Europa, come anche internazionali. L'evento di inaugurazione per questa stagione, tenuto proprio oggi in Italia presso la sede del team Movistar Yamaha MotoGP a Gerno di Lesmo, ha visto ben nove squadre pronte a mostrare i loro colori (al 99% blu) di gara.

 

MiniOpen 2015: con le borse di studio una possibilità per gli Under21

MiniOpen 2015: con le borse di studio una possibilità per gli Under21 Sprinthouse rilancia e per il terzo anno consecutivo si impegnerà a fornire delle "Borse di Studio" a giovani piloti che desiderino cimentarsi sulle moto di media o piccola cilindrata. La MINIOPEN è la categoria identificata come la più congeniale alla crescita degli under 21. Saranno quindi volte alla partecipazione a questa classe i contributi che verranno assegnati ai piloti ritenuti più meritevoli. Le borse di studio saranno le seguenti: nr.1 borsa di studio con buono del valore di Euro 2.

 

Biker's Island Cup 2015

Biker's Island Cup 2015 In quel di Verona, oltre a case motociclistiche e aziende del settore moto, si parla anche di stagione 2015 per gare e appuntamenti in pista. Tra e le nuove proposte a livello nazionale BIKER’S ISLAND CUP 2015, Trofeo che nasce dall’idea di Fabrizio Ippoliti, pilota Superbike del CIV 2009-2010, in collaborazione con BMW Parma. MOTO PREMIO. La possibilità per i partecipanti è di poter vincere una fantastica supersportiva della casa tedesca. Molte ed interessanti le possibilità ed attrattive per ogni iscritto, nel Trofeo plurimarca in cui ognuno può esprimere le sue potenzialità e mettersi in mostra.

 

Gomma Racing nel CIV Superbike 2015

Gomma Racing nel CIV Superbike 2015 Il team Gomma Racing, squadra gestita da Alessio Corradi, che svolge con successo la doppia mansione di pilota e team manager, nel 2015 parteciperà al CIV nella classe Superbike, con le BMW S 1000 RR HP4 portate in pista, oltre che dallo stesso Corradi, anche da Marco Marcheluzzo. Gomma Racing nasce nel 2010 e dopo aver partecipato al trofeo Master Cup ed alla Premier Cup, dal 2013 si cimenta nel massimo campionato nazionale. Alessio Corradi non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto ha militato a lungo prima nel campionato mondiale Supersport ed in seguito nel mondiale Superbike, mantenendo però costante la sua partecipazione al CIV ed andando molte vicino alla conquista del titolo di campione d’Italia.

 

La figura del Team Manager nel CIV

La figura del Team Manager nel CIV Il motociclismo è uno sport che richiede la massima professionalità non solo al pilota ma anche alle persone che gli sono attorno. Quella del team manager è la figura chiave per amalgamare il talento del rider con quello dei tecnici, e trovare le risorse necessarie per farli esprimere al meglio Riccardo Orizzonte è un manager giovane e rampante, che fa della professionalità il biglietto da visita della propria attività. La sua carriera ha inizio nel 2011e tempo due anni il podio della classe 600 Stock del Civ è diventata una piacevole conquista.

 

TROFEO YAMAHA R125 CUP: la strada giusta per gli aspiranti piloti

TROFEO YAMAHA R125 CUP: la strada giusta per gli aspiranti piloti Diventare piloti di MotoGP è il sogno di molti, un sogno spesso irrealizzabile e costoso. Ma con il Trofeo Yamaha R125 Cup questo sogno potrebbe divenire realtà La stagione R125 Cup partirà a marzo con la presentazione del trofeo all’autodromo di Adria, poi a seguire saranno cinque le tappe con doppia gara (ad eccezione di Vallelunga) in concomitanza ai trofei Malossi, che quest’anno sarà anche main sponsor del trofeo. I piloti potranno scegliere tra più opzioni per iscriversi, sono infatti tre le diverse quote: la quota completa, la quota parziale (che comprende tutto il materiale ma senza il kit Malossi) e la quota riservata alle ragazze (che prevede una quota di iscrizione agevolata).

 

Risultati finali "Trofeo del Centauro"

Risultati finali Si è corso lo scorso weekend sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga il diciottesimo Trofeo di Natale che ha salutato la stagione 2014 con una doppia gara del Trofeo del Centauro Questa occasione ha permesso ai riders di guadagnare gli ultimi punti utili per definire la classica 2014. Nella 600 Open, buona la performance di Daniele Ferri (portacolori del GMC in sella alla sua Yamaha R6), che conquista il titolo di campione 2014 con 102 punti partecipando a una sola gara (nella seconda è costretto al ritiro).

 

CIV: il calendario 2015

CIV: il calendario 2015 rnE’ passato poco più di un mese dal gran finale del CIV al Mugello e la macchina organizzativa della Federazione Motociclistica Italiana è pronta per l’annuncio del calendario velocità 2015, con particolare riferimento al Campionato Tricolore e alla Coppa Italia.rnIl CIV conferma la formula vincente delle due gare (una al sabato e una alla domenica) per un totale di dieci round, distribuiti su cinque weekend. Quattro le classi: Superbike, Moto3, SS 600 e PreMoto3, la entry level dedicata ai giovanissimi dai 13 ai 15 anni che ha suscitato grande interesse durante la stagione 2014.

 

Sic Supermoto Day: Motomondiale vs Superbike

Sic Supermoto Day: Motomondiale vs Superbike E’ la sfida dell’anno quella che si terra nell’ambito del Sic Supermoto Day 2014, 4 piloti del motomondiale sfideranno 4 della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8. La finale sarà spettacolare, all’americana, ogni due giri l’ultimo esce L’evento è ormai ai blocchi di partenza, la macchina organizzativa è quasi pronta: inizia a delinearsi sempre meglio il programma del prossimo SIC Supermoto Day del 6 e 7 dicembre sul Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina.

 

Macau Motorcycle Grand Prix 2014: Stuart Easton torna e fa poker

Macau Motorcycle Grand Prix 2014: Stuart Easton torna e fa poker Stuart Easton torna sul circuito cittadino di Guia, a Macao, e conquista una vittoria eccezionale: il pilota del British Superbike da Hawick, Scozia, ha ottenuto la vittoria conquistando il suo quarto successo al Macau Motorcycle Grand Prix dopo una pausa di tre anni. Mantenendo a bada i suoi rivali anche nelle curve più difficili, Easton ha spinto fino a tagliare il traguardo con un distacco di 14 secondi sul secondo classificato. Nel frattempo una battaglia feroce per il secondo posto vedeva coinvolti Michael Rutter, Lee Johnston e Martin Jessop con Gary Johnson.

 

EICMA 2014, CIV: premiati i Campioni della Velocità

EICMA 2014, CIV: premiati i Campioni della Velocità Nell’anno del centenario dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, la 72esima edizione di EICMA è stata prestigiosa vetrina delle premiazioni dei Campioni Italiani Velocità 2014. Davanti ad una platea gremita, il CIV ha celebrato i suoi vincitori a coronamento di una stagione avvincente e spettacolare che ha visto ben 250 piloti al via per dieci gare e i titoli tricolori decisi soltanto all’ultimo round. Nello stesso contesto, sono stati premiati anche i giovanissimi del CIV Junior e la sempre affascinante Velocità in Salita.

 

Michelin campione d’Italia Superbike 2014

Michelin è Campione d’Italia di motovelocità. L’azienda francese si è infatti imposta nella speciale graduatoria riservata ai produttori di pneumatici nella classe Superbike del CIV 2014, l’unica in cui si sono confrontati diversi marchi. Ad ufficializzare storica affermazione è stata la Premiazione dei Campioni che si è svolta venerdì 7 novembre, alla Fiera di Milano, nell’ambito dell’EICMA, 72a Esposizione mondiale del motociclismo.

 

6 e 7 dicembre: ritorna il SIC Supermoto Day

6 e 7 dicembre: ritorna il SIC Supermoto Day Quella del 2013 fu un’edizione drammatica, l’incidente a Doriano Romboni funestò l’evento e lasciò i colleghi presenti nella disperazione ma il motociclismo è anche questo e la manifestazione tornerà il 6 e 7 dicembre con ancor più grande motivazione. Sono tanti i piloti italiani e stranieri che scenderanno in pista a Latina per confrontarsi, senza accanimento, nel SIC Supermoto Day che torna sul circuito internazionale Il Sagittario di Latina sabato 6 e domenica 7 dicembre per l’edizione 2014.

 

CIV 2014, Mugello: Goi e Mercado vincenti festeggiano con Michelin

CIV 2014, Mugello: Goi e Mercado vincenti festeggiano con Michelin Al Mugello Michelin trionfa nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità 2014 e legittima la propria affermazione con un week end esaltante: vince infatti sia il nono sia il decimo round del tricolore con Ivan Goi e Leandro “Tati” Mercado, entrambi in sella alle Ducati 1199 Panigale R del Team Barni Racing, ottiene altre due posizioni sul podio, con Gianluca Vizziello (BMW – Motoxracing) e con Goi, e soprattutto si impone, ancora con il trentaquattrenne mantovano Ivan Goi, nella top class del CIV.

 

Kymco Moto3 Reloaded con Moretti

Kymco Moto3 Reloaded con Moretti Continua e si rilancia il progetto KYMCO in MOTO3. Proprio nell’ultima gara del campionato italiano velocità, KYMCO schiererà direttamente in pista la propria motocicletta che sarà realizzata ancora in collaborazione con ORAL Engineering. La nuova motocicletta, denominata KMT3 2014, sarà curata in pista da un team interno, formato da tecnici della Casa madre e dell'engineering modenese. La nuova gestione permetterà al team di sviluppare e seguire più velocemente le proprie creature sui circuiti.

 

COPPA ITALIA ALL'EPILOGO: GRAN FINALE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO

COPPA ITALIA ALL'EPILOGO: GRAN FINALE SUL CIRCUITO DEL MUGELLO Al via l'ultimo round della Coppa Italia di Velocità, all'Autodromo internazionale del Mugello, un week end intenso, l'ultima possibilità per molti per mirare alla testa del campionato nelle diverse categorie. Una domenica mattina dedicata al Trofeo Italiano Amatori, partendo dall'avanzato classe 600, con un agguerrito terzetto composto da Mirko Temporin (Yamaha), Antonio Pio Gravina (Honda) e Benedetto Noberasco (Ducati), che combatte in solitaria lasciandosi alle spalle un gruppetto condotto da  Cristian Casarotti (Yamaha) che si gioca invece la quarta posizione in gara.

 

Offerte speciali

Pastiglie freno posteriori SBS - mescola HF Ceramic - cod.185HFTagoScooter
Pastiglie freno posteriori SBS - mescola HF Ceramic - cod.185HF
Per Yamaha 400 YP Majesty (2004>2006)
Listino: € 18,67
Prezzo: € 14,93

Pastiglie freno posteriori SBS - mescola HF Ceramic - cod.177HFTagoScooter
Pastiglie freno posteriori SBS - mescola HF Ceramic - cod.177HF
Per Piaggio 400 X8 (2006>2008)
Listino: € 15,23
Prezzo: € 12,18

Supporti cavalletto VALTERMOTO per forcelloneTagoMotocorse
Supporti cavalletto VALTERMOTO per forcellone
Per Honda CBR 1000 RR
Listino: € 26,47
Prezzo: € 22,50

Protezione Carter (Frizione/Lato DX) R&G - Cod.ECC0048BKTagoMotocorse
Protezione Carter (Frizione/Lato DX) R&G - Cod.ECC0048BK
Per Triumph Speed Triple 1050i
Listino: € 79,30
Prezzo: € 71,37

Cavalletto Regolabile GistAttrazioneBici
Cavalletto Regolabile Gist
Prezzo: € 3,00

Set Borse Impermeabili BAG/WPDOUB BarbieriAttrazioneBici
Set Borse Impermeabili BAG/WPDOUB Barbieri
Prezzo: € 39,90

Vai al calendario completo >>
Se sei un organizzatore di giornate in pista e vuoi comparire nel nostro calendario, contattaci all'indirizzo info@motocorse.com