Già pronta la 2° edizione del Trofeo Maxi Scooter

In Campionati e trofei nazionali

16 gennaio 2006
Share  


Con la gara di Vallelunga del 27 novembre scorso si è chiusa la prima edizione del Trofeo Nazionale Maxi Scooter, un’esperienza positiva che si ripeterà anche in questa stagione. Per il 2006 i contenuti del regolamento e le modalità di gestione rimarranno praticamente invariate.
Il nuovo calendario prevederà quattro gare nei principali autodromi italiani ed una di queste si svolgerà presso l’autodromo di Magione (PG) in data 09.07.2005 proprio in concomitanza con la “Coppa Italia” Velocità.
Il trofeo è aperto a tutti gli scooter di cilindrata superiore a 100cc (2 e 4 tempi) ed è diviso in tre classi.

Il regolamento tecnico non impone alcun kit e lascia alla libera interpretazione del pilota soltanto la trasmissione, gli ammortizzatori, la marmitta e le gomme nel rispetto della filosofia promozionale che lo anima.
Novità assoluta è l’introduzione della categoria DRAGSTER, studiata per tutti gli appassionati di elaborazioni che vogliano scendere in pista con il loro scooter purchè di cilindrata pari o superiore a 65cc. Il regolamento per questa categoria è praticamente libero anche se presenta giustamente alcuni punti fermi.
Durante le gare verranno premiati i primi tre di ogni categoria e saranno stilate classifiche separate.
Al Trofeo Nazionale Maxi scooter possono partecipare piloti di entrambi i sessi di età compresa tra 14 e 55 anni con iscrizioni individuali, a coppie e a squadre.
Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare il promotore al nr. 339/2051434 o visitare il sito www.trofeomaxiscooter.it.


(Nella foto Fiaschini, un gruppetto impegnato a Latina durante la gara del 2005)






Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Anche nel 2006 i trofei monomarca Honda
» Xtreme Bike Cup 2006
» Kawasaki Ninja Trophy 2006