Campionato spagnolo 125: Bianco a podio, leader a 4 punti

In Campionati e trofei nazionali

10 ottobre 2005
Share  
Campionato spagnolo 125: Bianco a podio, leader a 4 punti


Il team Gold Racing-Pas si conferma ai massimi livelli nel Campionato Spagnolo 125cc. Ad Abacete Stefano Bianco si è classificato al secondo posto dopo una prestazione straordinaria, coronata dal giro più veloce della gara ad un soffio dal record della pista. L’Aprilia, preparata dal Gold Racing-Pas, era perfetta e Bianco ha mostrato tutto il suo talento. Partito dall’ottava posizione in griglia, era quinto già dopo la prima curva ed ha proseguito poi la sua rimonta a suon di giri veloci accendendo l’entusiasmo del pubblico spagnolo. Il leader della corsa, l’inglese Smith, ormai aveva preso un buon vantaggio e non era più raggiungibile, Bianco comunque ha conquistato un secondo posto importantissimo per il campionato. Grazie a questo piazzamento, infatti, ha guadagnato terreno sul capo-classifica Mateo Tunez, decimo ad Albacete.

Ora, a due gare dal termine del CEV, il team Gold Racing-Pas è secondo in classifica generale ad appena quattro punti dalla vetta, in piena corsa per il successo finale nel campionato nazionale più prestigioso a livello assoluto.  

Stefano Bianco
“Al Gold Racing-Pas sono rinato. Mi trovo benissimo con il team: la moto è velocissima, i ragazzi lavorano bene, l’ambiente è tranquillo. Il Campionato Spagnolo è sicuramente il più bello ma anche il più impegnativo con almeno dieci piloti  di livello mondiale. Non è facile stare davanti ma ho un gran feeling sia con la moto che con la squadra e tutto mi viene naturale, sto facendo il massimo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Campionati e trofei nazionali

» Il Gold racing - PAS ad Albacete
» Mondiale Endurance, Superbike Italia e il team X-One al diciottesimo posto!
» CIV Misano, gare: incoronati i quattro campioni